Diretta/ Assoluti Italiani atletica 2021 streaming Rai: Sibilio e Bocchi a Tokyo 2021

- Michela Colombo

Diretta Assoluti Italiani Atletica 2021: streaming video Rai, orario, programma e risultati della terza e ultima giornata di gare per il tricolore a Rovereto, oggi 27 giugno 2021.

atletica Diamond League
(LaPresse)

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: DESALU CAMPIONE, ALTRI TRE AZZURRI A TOKYO2021

Sono ancora gran colpi di scena alla diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021 a Rovereto! Dopo il minimo olimpico trovato da Derkach, ecco che anche Sibilio, Bocchi e Marchiando hanno staccato il pass per i Giochi. Il primo è stato Alessandro Sibilio realizzando il crono di 48.96 nei 400 ostacoli maschili: di fila è toccato a Eleonora Marchiando trovare il titolo tricolore per i 400m ostacoli femminili e il tempo valido per Tokyo 2021. Per Bocchi minimo olimpico con la misura di 17.14m nel salto triplo maschile. Da segnalare poi l’incredibile successo di Battocletti nei 1500m femminili con l’azzurra che ha trovato il tempo di 4.09.38, come pure il trionfo di Desalu nei 200m maschili, nuovo tricolore con il tempo di 20.38. Non ha deluso le attese fine Dalia Kaddari fresca campionessa italiana dei 200m femminili con il crono di 22.98 con vento nullo. (agg Michela Colombo)

TITOLO E MINIMO OLIMPICO PER DERKACH

Ancora grandi risultati per la diretta degli Assoluti italiani di Atletica 2021: solo poco fa abbiamo festeggiato l’ottimo 14.47m segnato da Dariya Derkach nel salto triplo femminile, che vale all’azzurra non solo il titolo tricolore, ma pure un nuovo primato personale (il quarto italiano) e pure il pass che vale le Olimpiadi di Tokyo 2021! Nella serie dei 1500m è Zerrad a vincere con il crono di 3.39.32, seguito da Nikolli e Arese. Segnaliamo che al momento è in corsa per le donne la gara del salto con l’asta dominata al momento da Scardazan e Gherca, come la serie dei 1500m : pure è in svolgimento la prova del ancora del peso femminile e dei 400 ostacoli, come del salto triplo maschile. Nel lancio del disco uomini a comandare è Giovanni Faloci con la misura di 60.10m ma siamo solo al terzo lancio e molto potrebbe ancora accadere. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA RASSEGNA

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati che la tv di stato ha previsto ampie finestre per seguire gli Assoluti italiani di atletica leggera 2021: oggi è previsto dunque uno spazio in diretta tv alle ore 19.00 al canale Raisport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Tale finestra sarà chiaramente disponibile in diretta streaming video per tutti gli appassionati, tramite il portale gratuito Raiplay.it.

In aggiunta ricordiamo la possibilità di vedere le prove degli azzurri a Rovereto in diretta streaming video tramite il portale www.atletica.tv, canale ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT

LINGUA CAMPIONE NEL MARTELLO

Sempre nel vivo degli Assoluti italiani di Atletica leggera 2021, ecco che a Rovereto arrivano i primi grandi verdetti per questa ultima giornata competizioni. Solo poco fa abbiamo assistito dunque alla vittoria di Marco Lingua nella prova del lancio del martello maschile: l’azzurro è ancora campione italiano, questa volta grazi alla misura di 74.27m, seguito da Olivieri e Falloni. Nel frattempo è in corso la gara del salto triplo donne, con Dariya Derkach in testa con il 14.31m: si sta svolgendo anche la prova del salto con l’asta femminile dove Bruni ha dato forfait. Sempre per le donne sono in corso anche le batterie dei 200m piani: per gli uomini ricordiamo che in pista si stanno svolgendo le batterie dei 200m piani con Desalu che ha appena ottenuto il tempo di 20.85, pur con il vento in faccia. In aggiunta sta per cominciare a Rovereto anche la finale del lancio del disco maschile. (agg Michela Colombo)

OK LINGUA NEL MARTELLO

Siamo nel vivo della diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021 e a Rovereto sono già gran scintille in pedana. Al momento sono in corso diverse gare, in primis il lancio del martello maschile dove al momento a comandare sono Falloni, Lingua e Olivieri, tutti con misure superiori ai 71m segnate dopo il secondo giro. Da segnalare che proprio in questo momento Marco Lingua, tra i primi a esordire nel terzo giro ha segnato il lancio record di 71.75m, che con merito lo pone subito di nuovo in testa alla gara. Aggiungiamo che pure sono in corso, anche se sono cominciate solo da pochi minuti, le gare femminili del salto triplo come del salto con l’asta: attenzione poi qui alla nostra Roberta Bruni, gran favorita al trionfo finale. (agg Michela Colombo)

ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021 IN SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta degli Assoluti italiani di atletica leggera 2021 e a Rovereto e tra le prime protagoniste che non vediamo l’ora di ammirare in pista vi è senza dubbio Roberta Bruni. L’azzurra parte ovviamente da gran favorita per il titolo italiano nel salto con l’asta femminile: l’atleta dell’arma dei Carabinieri sta infatti vivendo un momento eccezionale e potrebbe senza gran affanno confermarsi campionessa d’italia nella specialità, dopo il 4.30m che gli è valso il tricolore un anno fa. Dopo tutto Bruni già per tre volte ha toccato il record italiano, con il 4.60m segnato a Firenze e poi il 4.62 e il 4.70m a Rieti: senza dimenticare ovviamente la solidissima prestazione messa a segno agli ultimi Europei a squadre a Chorzow. Insomma l’attesa per Bruni è grande: diamo il via agli Assoluti Italiani di atletica 2021!. (agg Michela Colombo)

ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: IL GRANDE ASSENTE

Prova tra le più attese oggi per gli Assoluti italiani di atletica 2021 è senza dubbio quella del salto in alto maschile, gara che pure non vedrà il nostro Gianmarco Tamberi, impegnato invece sempre oggi ma a Leverkusen alla True Athletes Classics. Pure non abbiamo da temere, perché se mancherà Gimbo, a contendersi il tricolore sarà una folta schiera di saltatori italiani pronti a mettersi in luce. In tal senso ecco che tre nomi spiccano tra tutti e sono quelli di Marco Fassinotti dell’Aeronautica, Eugenio Meloni dei Carabinieri e il campione italiano in carica Stefano Sottile delle Fiamme azzurre. È dunque attesa gran battaglia tra i tre: il campione italiano indoor 2020 Fassinotti dopo tutto è tornato a saltare sul 2.25m a Ginevra solo pochi giorni fa e potrebbe dunque ben competere per fare oggi suo il tricolore (per la terza volta in carriera).Vedremo che accadrà a Rovereto. (agg Michela Colombo)

ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: OGGI LE ULTIME GARE A ROVERETO

Terza e ultima giornata in diretta da Rovereto per gli Assoluti italiani di atletica leggera 2021, oggi domenica 27 giugno 2021. Dopo dunque i gran colpi di scena occorsi ieri, quando sulla pedana trentina abbiamo consegnato i titoli nazionali tra gli altri a Marcell Jacobs nella gara regina dei 100 metri e a Paolo Dal Molin, che si è conquistato la copertina realizzando il nuovo record italiano nei 110 ostacoli, ecco che si torna ancora a gareggiare per il tricolore.

Ma non solo: ricordiamo infatti che questi campionati assoluti estivo sono l’occasione per molti atleti italiani di mettersi alla prova in vista dei prossimi Giochi Olimpici e che per altri è la grande chance di ottenere in extremis la qualificazione per l’appuntamento a cinque cerchi che si accenderà solo tra pochissimi giorni. Anche oggi dunque si attendiamo grande spettacolo a Rovereto per gli Assoluti italiani di atletica 2021.

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO

Pronti ad assistere al grande spettacolo dell’atletica al tricolore, pure prima di dare la parola alla pista di Rovereto è opportuno andare a controllare con attenzione che ci riserva il programma per la diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021. Come è facile immaginare, anche per questa terza e ultima giornata, il programma è davvero fitto: le luci sulla pista di Rovereto si accenderanno però solo alle ore 16.15, e saranno ancora gli uomini ad aprire le danze con la gara del lancio del martello (con Falloni) e con le batterie dei 200m. Di fila ecco le prime prove femminili del salto triplo e del salto con l’asta (con Roberta Bruni), a cui seguiranno le serie dei 200 (Siragusa e Hopper iscritte) e 1500m piani.

Dalle ore 18.10 ancora gare al maschile con le prove del lancio del disco e del salto in alto (dove mancherà però Gianmarco Tamberi), con nel mezzo la serie dei 1500 e la finale del salto triplo e degli 400m ostacoli (prova che sarà eseguita alle ore 19.35 dalle donne).

Proseguendo nel programma degli Assoluti italiani di Atletica 2021 ecco le ultime gare: avremo la finale dei 200m (attenzione a Desalu) e dei 3000 siepi uomini, seguire dalle prove per il tricolore femminile per il lancio del peso (con Chiara Rosa gran protagonista), i 200m, lancio del giavellotto e 3000 m siepi. A chiudere la manifestazione le staffette della 4×400 uomini e donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA