Diretta Assoluti Italiani Atletica 2021/ Streaming tv: Cordella leader nel decathlon

- Michela Colombo

Diretta Assoluti italiani Atletica 2021: streaming video tv, orario e calendario delle prove per il titolo nazionale a Rovereto, oggi 25 giugno 2021.

atletica
(LaPresse)

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: OK CORDELLA E GIOVANNINI

Siamo sempre nel vivo della diretta degli Assoluti italiani di atletica leggera 2021 e a Rovereto i protagonisti sono ancora gli azzurri impegnati nel decathlon e nell’eptathlon: solo tra pochi minuti però cominceranno le batterie dei 400m femminili e maschili. Va dunque segnalato che al momento a comandare nella prova multipla maschile è Cordenna con il punteggio di 2173, seguito da Dell’Acqua e Cerrato: questo pur dopo il successo di Modugno nel lancio del peso con la misura di 12.40. Per l’eptathlon troviamo invece leader della classifica provvisoria ancora Marta Giaele Giovannini con 1763 punti, seguire nella top 3 da Sofia Barbè Cornalba e Federica Palumbo: nell’ultima prova dell’alto femminile è stata proprio l’atleta della Libertas Unicusano Livorno ha ottenere il primo risultato.  (agg Michela Colombo)

ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021 IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA RASSEGNA

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati che la tv di stato ha previsto ampie finestre per seguire gli Assoluti italiani di atletica leggera 2021, ma che purtroppo le prove di oggi non saranno fruibili in diretta tv in tempo reale. Pure ricordiamo la possibilità di vedere le prove degli azzurri a Rovereto in diretta streaming video tramite il portale www.atletica.tv, canale ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

I BIG DI DECATHLON E EPTATHLON

Siamo nel vivo della diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021 e a Rovereto vi è gran attività in pista per le ore del decathlon e dell’eptathlon, con cui dunque si è aperta la rassegna nazionale. Per le prove maschili segnaliamo allora subito che è ancora in corso la prova del salto in lungo, dove al momento il migliore rimane Andrea Cerrato con la misura di 7.04: questa mattina è stata gara per i 100 m dove il migliore è stato Simon Zandarco con il tempo di 11.07. Nell’eptathlon ricordiamo invece che è in pieno svolgimento la gara del salto in alto dove per il momento abbiamo le misure di Napoletano e Palumbo: nella mattinata le donne hanno però svolto la prova dei 100 ostacoli, dove la migliore è stata Marta Giale Giovannini, con il tempo di 13.82. (agg Michela Colombo)

IN PISTA PER LE PRIME GARE

Si accende la diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021 e tutto è davvero pronto a Rovereto per dare il via alle prime prove per il decathlon e l’eptathlon, protagoniste in questo day 1. Pure, leggendo il programma, oltre alle prove multiple, oggi sulla pista trentina sarà spazio anche per le prime batterie dei 400m femminili, dove ci attendiamo gran colpi di scena. L’assenza di una big come Giancarla Trevisan infatti apre a parecchie possibilità per la vittoria del titolo nazionale e non dimentichiamo che parecchie giovani hanno sfruttato anche le ultime settimane per mettersi in mostra. Attenzione dunque fin da questo pomeriggio ad Alice Mangione, campionessa in carica con il tempo di 52”70, ma pure a Mariabenedicta Chigbolu e la tricolore under 23 Anna Molinari, senza dimenticare Lukudu, Troiani e Coiro, che negli ultimi giorni sono tutte scese sotto i 53 secondi. Ci attende dunque una gara magnifica, ma nella trepidante attesa andiamo a dare la parola alla pista: gli assoluti italiani di atletica 2021 cominciano!. (agg Michela Colombo)

FOCUS SUI 400M UOMINI

Esaminando il programma odierno per gli Assoluti italiani di atletica 2021, in diretta oggi da Rovereto, ecco che spicca subito nel calendario le prime batterie dei 400 m maschili, dove dunque subito ci attendiamo grandi scintille in pista. L’elenco dei partecipanti è davvero lungo e non mancano certo i big della specialità: ecco dunque che saranno riflettori puntati su Davide Re, primatista nazionale, con accredito del 45.76, nonché ex campione italiano della distanza nel 2017 e 2018, come anche l’attuale titolare, Edoardo Scotti, che ha staccato il pass per Rovereto con il crono di 45.73. Da aggiungere che proprio Re ha già avuto la possibilità di qualificarsi alle prossime olimpiadi di Tokyo: per il velocista milanese dunque la prova per il tricolore sarà un test utile prima della partenza per il Giappone. (agg Michela Colombo)

AL VIA I CAMPIONATI A ROVERETO

Dopo le emozioni del Golden Gala, la grande atletica del tricolore è di nuovo sotto ai riflettori: oggi, venerdi 25 giugno 2021 comincerà la diretta dei Campionati italiani assoluti di atletica leggera e a Rovereto saranno tanti i big azzurri chiamati a giocarsi il titolo nazionale Outdoor. Anche perché il banco di prova trentino sarà tra gli ultimi in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ormai davvero alle porte: per alcuni dunque è tra le ultime possibilità di staccare il pass per il Giappone, mentre per altri, la rassegna sarà utilissimo banco di prova per affinare la propria preparazione a pochi giorni dalla partenza per il Sol levante. In palio in ogni caso vi sarà il titolo nazionale: davvero non poca cosa.

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: IL PROGRAMMA PER IL DAY 1

Impazienti di dare il via alla diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021, andiamo prima a vedere nel dettaglio che ci riserverà il programma per il day 1 a Rovereto: davvero ci attende oggi una giornata intensissima. Calendario alla mano vediamo che sulla pista trentina si comincerà alle ore 11.00 con la serie dei 100m decathlon e dei 100 ostacoli per l’eptathlon: a seguire si alterneranno le prove del salto in lungo e del peso maschile come del salto e del peso femminile sempre per decathlon e eptathlon. Dalle ore 15.00 spettacolo in pedana con il salto in alto maschile sempre per la prova collettiva ecco poi i 200m per l’eptathlon e le batterie dei 400m specialità sia uomini che donne, con anche la serie dei 400m per il decathlon. A chiusura della giornata la marcia maschile e femminile per i 10 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA