DIRETTA/ Atalanta Albino Gandino (risultato finale 13-0): il tabellino, goleada Gasp!

- Claudio Franceschini

Diretta Atalanta Albino Gandino streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live dell’amichevole estiva che apre la stagione della Dea, ancora tanti i calciatori assenti.

Gasperini Atalanta Serie A
Probabili formazioni Young Boys Atalanta - Gian Piero Gasperini (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA ALBINO GANDINO (RISULTATO FINALE 13-0): IL TABELLINO

Atalanta Albino Gandino 13-0: è finita con una prevedibile goleada la prima amichevole stagionale dell’Atalanta, che ha battuto per 13-0 l’Albino Gandino, formazione dilettantistica bergamasca che milita nel campionato di Eccellenza. Al Centro Bortolotti di Zingonia i nerazzurri di Gian Piero Gasperini hanno disputato due tempi da 45 minuti ciascuno. Sette gol segnati nella prima frazione di gioco, con Colley in particolare evidenza, perché ha firmato la prima rete nerazzurra della stagione e non si è certo fermato a quel primo gol, visto che lo troviamo protagonista del tabellino con un poker. Nella prima frazione di Atalanta Albino Gandino sono andati a segno anche Ilicic, autore di una doppietta su rigore, e Miranchuk. Comprensibile girandola di sostituzioni per Gian Piero Gasperini nel corso del secondo tempo, che ha invece avuto come grande protagonista Piccoli, a sua volta autore di quattro gol. Oltre a lui, hanno segnato anche Capone e Mallamo per il 13-0 finale. Hateboer, Lammers e Kovalenko hanno proseguito nel loro programma di lavoro personalizzato e non hanno preso parte ad Atalanta Albino Gandino. Magari li vedremo domenica, nella seconda amichevole stagionale della Dea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TABELLINO ATALANTA-ALBINO GANDINO 13-0

Reti: 13′, 23′, 24′ e 31′ p.t. Colley, 16′ e 29′ p.t. Iličić su rigore, 45′ p.t. Miranchuk; 18′ s.t. Capone, 19′, 29′, 36′ e 39′ s.t. Piccoli, 27′ s.t. Mallamo.

Atalanta 1° tempo: Rossi, Šutalo, Palomino, Djimsiti, Zortea, Delprato, Da Riva, Reca, Miranchuk, Iličić, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Atalanta 2° tempo: Rossi, Delprato, Heidenreich, Ruggeri, Elia, Carraro, Muratore, Bernasconi, Mallamo, Piccoli, Capone. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Albino Gandino: Bogazzi, Actis, Confalonieri, Mister, Signorelli, Carobbio, Parma, Maglione, Maggioni, Costache, Bergamelli. Nel corso della partita sono entrati Bertolino, Crotti, Piantoni, Franchini, Mariani, Savoldelli, T. Carrara. F. Carrara, Caccia, Dossi, Marchesi, Luzzana, Tiraboschi, S. Carrara, Pasini, Silvestri, Ongaro, Lugli, Zanga, Plodari. Allenatore: Roberto Radici.

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo.

DIRETTA ATALANTA ALBINO GANDINO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Atalanta Albino Gandino prende il via: con il calcio d’inizio della partita amichevole possiamo ufficialmente inaugurare la stagione 2021-2022 della Dea. Quali saranno gli obiettivi per Gian Piero Gasperini? Dopo cinque anni sulla panchina della squadra il tecnico piemontese si è già tolto parecchie soddisfazioni, qualificando la squadra in Champions League per tre stagioni consecutive e arrivando al terzo posto negli ultimi anni, in entrambi i casi si tratta di un record per la società bergamasca che ora, per forza di cose, dovrà confermare questo status e provare a inserirsi in maniera concreta nella lotta per lo scudetto. Un sogno fino a questo momento soltanto accarezzato; il tricolore può essere alla portata considerando anche il momento storico del calcio italiano, anche se poi naturalmente non sarà affatto semplice andare a vincerlo. In Europa invece l’Atalanta punterà a superare ancora il girone, cosa già fatta nelle due stagioni precedenti; sarà complesso ripetere i quarti del 2020 (in quel caso ci fu anche una semifinale davvero sfiorata) ma sicuramente Gasperini ci proverà con tutti i mezzi a disposizione. Adesso possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo principale del Centro Sportivo di Zingonia, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Atalanta Albino Gandino sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATALANTA ALBINO GANDINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Albino Gandino non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. Non è prevista nemmeno una diretta streaming video ufficiale, di conseguenza per avere informazioni utili sulla partita amichevole dovrete rivolgervi eventualmente agli account ufficiali che la società bergamasca mette a disposizione sui social network. In particolare consigliamo di consultare – liberamente – i profili presenti su Facebook e Twitter.

GLI ASSENTI

Nel presentare la diretta di Atalanta Albino Gandino abbiamo già detto che non sono pochi i calciatori che per questa prima settimana di lavoro non potranno rispondere alla convocazione di Gian Piero Gasperini. Europei e Copa America sono infatti appena terminati: nella competizione vinta dall’Italia hanno partecipato non soltanto Matteo Pessina e Rafael Toloi, che hanno sollevato il trofeo, ma la quasi totalità della formazione titolare. Remo Freuler per la Svizzera, Marten De Roon per l’Olanda, Robin Gosens e Joakim Maehle, entrambi ottimi, per Germania e Danimarca, e poi ancora Aleksey Miranchuk e Ruslan Malinovskyi per Russia e Ucraina, con il secondo che ha saputo arrivare ai quarti di finale ma è stato poi nettamente battuto dall’Inghilterra. Anche questo ci dice di quanto l’Atalanta sia cresciuta in ambito nazionale e soprattutto internazionale; non va poi dimenticato che Cristian Romero (campione), Luis Muriel e Duvan Zapata hanno disputato la Copa America. Il primo a tornare sarà Miranchuk – la Russia è stata eliminata al girone – ma lo farà soltanto la prossima settimana, dunque per gli altri bisognerà aspettare ancora e intanto Gasperini dovrà lavorare a ranghi ridotti. (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA ALBINO GANDINO: PRIMA AMICHEVOLE PER GASPERINI

Atalanta Albino Gandino, in diretta dal Centro Sportivo di Zingonia, è la prima amichevole estiva per la squadra di Gian Piero Gasperini: si gioca alle ore 17:00 di venerdì 16 luglio ed è una partita comunque molto sentita, perchè sicuramente stiamo parlando di un test di metà estate ma c’è anche grande attesa per vedere all’opera una squadra che anche l’anno scorso ha fatto benissimo, chiudendo al terzo posto in Serie A e qualificandosi in Champions League per il terzo anno consecutivo.

Continua a stupire l’Atalanta, o forse oggi dovremmo dire che è diventata una grande realtà del calcio italiano; per il momento gli aggiustamenti nella rosa non ci sono e dunque Gasperini avrà a disposizione un gruppo che sarà molto simile a quello del 2020-2021, anche se qualcuno sembra destinato a partire e verrà rimpiazzato. Aspettando che la diretta di Atalanta Albino Gandino prenda il via, proviamo ora a valutare in che modo la Dea dovrebbe essere in campo leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ALBINO GANDINO

Nel leggere le probabili formazioni di Atalanta Albino Gandino dobbiamo considerare che il grosso dei giocatori della Dea è ancora in vacanza, avendo disputato Europei o Copa America. Gasperini opterà verosimilmente per un 3-4-1-2 con Gollini o Sportiello tra i pali, poi la difesa quasi titolare con Djimsiti e Palomino e il ritorno di Hateboer sulla corsia destra. Dovrebbero esserci occasioni concrete per Lammers e Kovalenko, che nella seconda metà dell’anno scorso – l’ucraino è arrivato a gennaio – hanno giocato pochissimo e dunque vanno a caccia di riscatto. Possibile titolare sarà anche Ilicic: lo sloveno non dovrebbe fare più parte dell’Atalanta ma la società dovrà cercare il miglior offerente, dunque è possibile che sia utilizzato in queste prime amichevoli. A rimpolpare il parco giocatori a disposizione di Gasperini saranno poi i giovani, alcuni dei quali rientrano dai vari prestiti e avranno tanta voglia di dimostrare il loro valore, per ritagliarsi eventualmente uno spazio nella prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA