DIRETTA/ Atalanta Cagliari Primavera (risultato finale 1-2): colpo esterno dei sardi!

- Claudio Franceschini

Diretta Atalanta Cagliari Primavera, risultato finale 1-2: colpo esterno degli isolani alla ripresa del campionato 1, la Dea domina ma vincono gli ospiti con i gol di Contini e Delpupo.

Atalanta Roma Primavera lapresse 2020 640x300
Diretta Atalanta Cagliari Primavera, campionato 1 7^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Atalanta Cagliari Primavera 1-2: splendido secondo tempo nella partita del campionato 1, nella 7^ giornata gli isolani centrano un grande colpo al Centro Sportivo Bortolotti portando via una vittoria che, dobbiamo dirlo, per quanto si è visto in campo non è meritata ma davvero importante. Il Cagliari, che era passato in vantaggio al termine di un primo tempo parecchio sofferto sul piano di gioco e occasioni, ha addirittura raddoppiato al 59’ minuto dopo una traversa di Scalvini, che ha impattato di testa su azione di angolo: l’Atalanta stava ancora dominando ma una punizione di Conti è stata deviata da Delpupo che ha ingannato Gelmi, con palla che ha impattato sul palo prima di entrare in porta. La Dea, totalmente frustrata per l’incredibile andamento della partita, ha comunque avuto il merito di continuare a crederci: al 64’ infatti Cortinovis si è liberato della marcatura e ha verticalizzato benissimo per Sidibe, questa volta l’ottimo Ciocci non ha potuto nulla e così i nerazzurri sono tornati in partita, facendo passare solo 5 minuti dopo aver incassato il raddoppio isolano. Il risultato non è più cambiato: l’Atalanta, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana, riapre il suo campionato 1 con un’altra sconfitta, non riuscendo a risalire la corrente. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Cagliari Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che da tempo segue con costanza il campionato 1 degli Under 19: lo trovate al numero 60 del digitale terrestre e, in assenza di un televisore, sarà possibile assistere alla partita della 7^ giornata anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e sarà fruibile attraverso la stessa emittente, senza costi aggiuntivi e visitando il sito www.sportitalia.com con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.

ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI CONTINI!

Atalanta Cagliari Primavera 0-1: è appena terminato il primo tempo della partita valida per il campionato Primavera 1, e a sorpresa la squadra in vantaggio è quella isolana. Galvanizzati dalla vittoria in Supercoppa, gli orobici hanno approcciato il match in maniera veemente e provando subito a creare le occasioni per il gol, ma per il momento la difesa sarda regge bene; fin dall’inizio l’Atalanta si è resa pericolosa, con Rosa che ha provato a sorprendere Ciocci ma non ci è riuscito anche per la chiusura di Michelotti, al 27’ bene Palomba che ha impedito a Vorlicky di calciare mentre al 32’ la più grande opportunità capitata ai padroni di casa, frutto di un pallone vagante che, raccolto da De Nipoti, non è entrato in porta solo per la grande risposta di Ciocci. Il portiere del Cagliari Primavera si è dunque reso protagonista di un ottimo primo tempo; lo stesso non si può dire dei compagni di squadra, che hanno semplicemente badato a difendersi e si sono salvati spesso e volentieri con affanno. Finchè, incredibilmente per quello che si era visto in campo, hanno sbloccato la partita alla prima vera occasione: bravo Tramoni a servire Contini che, entrato in area dalla destra, si è presentato solo davanti a Gelmi e non ha potuto sbagliare. Il primo tempo si conclude dunque con il vantaggio, immeritato, del Cagliari Primavera: vedremo come andranno le cose nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente al calcio d’inizio di Atalanta Cagliari Primavera, per cui possiamo dire che la Dea, che ha vinto gli ultimi due scudetti, non aveva iniziato granchè bene il suo campionato. Anzi: una sola vittoria, con un pareggio e due sconfitte. Dopo un 1-1 interno contro la Juventus la squadra aveva battuto il Milan in trasferta, ma poi era caduta contro Empoli (in casa) e Roma subendo quattro gol da entrambe le squadre. Non troppo meglio il Cagliari, rivelazione del torneo poi bloccato dal lockdown con grande amarezza da parte degli isolani: gli isolani infatti vanno ancora alla ricerca della prima vittoria, hanno centrato solo un 2-2 contro il Bologna e hanno perso contro Milan e Sassuolo in casa e Fiorentina in trasferta, incassando la bellezza di 13 gol in quattro partite. Sarà allora interessante vedere quale delle due squadre, eventualmente, riuscirà a riaprire il suo torneo con una vittoria, detto che gli orobici si sono se non altro messi in ritmo giocando la Supercoppa Italiana contro la Fiorentina; non resta altro da fare che metterci comodi, lasciare che a parlare siano i protagonisti in campo e gustarci questa partita, perché finalmente la diretta di Atalanta Cagliari Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

 ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA: SI RIPARTE TRA MILLE DUBBI

Atalanta Cagliari Primavera sarà diretta dal signor Marco Ricci, e si gioca alle ore 10:30 di domenica 24 gennaio: una matinée che riguarda la 7^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Finalmente anche per questo torneo giovanile si torna in campo, dopo il lungo stop disposto per il Coronavirus: una partita allora che si gioca tra mille incertezze, soprattutto per quanto riguarda gli isolani che prima della sosta avevano perso 6-0 contro la Fiorentina e, da rivelazione dello scorso campionato, sono passati ad essere squadra senza vittorie.

Tuttavia, per il momento è davvero complicato tracciare bilanci; questo vale anche per la Dea, che pure era incappata in due brutte sconfitte; se non altro gli orobici hanno giocato mercoledì in Supercoppa e dunque hanno ripreso un po’ di ritmo, per quanto possa contare al momento. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Atalanta Cagliari Primavera; aspettando che la partita prenda il via, proviamo a valutare le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA

In Atalanta Cagliari Primavera Massimo Brambilla non avrà a disposizione Scanagatta, dunque ci sarà Bonfanti al centro della difesa con Cittadini, in porta Vismara mentre Renault e Ceresoli potrebbero essere i due terzini. A centrocampo Olivieri dovrebbe essere confermato come perno, con Alassane Sidibe e Zuccon che possono tornare utili per le mezzali ma dovranno scalzare Vorlicky e Gyabuaa; Cortinovis resta favorito per agire da trequartista ma occhio a Ghislandi, davanti Ngock Italen potrebbe prendere il posto di uno tra Mediero e Rosa. Nel Cagliari è squalificato il portiere D’Aniello: dentro Cabras, che sarà protetto da Boccia e Cusumano con Zallu e Spanu a correre sulle fasce, creando sovrapposizioni con Desogus e Kourfalidis che dovrebbero essere gli interni. A tenere le redini del gioco sarà Kanyamuna; Bruno Conti e Delpupo sono in ballottaggio per la maglia da trequartista con Cavuoti che potrebbe essere il terzo incomodo, Contini e Masala devono vincere la concorrenza di Manca come attaccanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA