DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Atalanta-Cagliari termina 0-0 in una partita combattuta ma avara di emozioni sotto porta. Entrambe le squadre hanno cercato di trovare il guizzo giusto, ma le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Nel primo tempo, l’Atalanta ha cercato di prendere il controllo del gioco, con Samardzic e Brescianini particolarmente attivi in fase di costruzione. Toloi ha avuto una delle occasioni più nitide con un tiro dal limite che è uscito di poco, mentre il Cagliari si è difeso con ordine, cercando di ripartire in contropiede.
Nella ripresa, il copione non è cambiato: l’Atalanta ha continuato a spingere, ma senza mai trovare la giocata giusta per sbloccare il match. Brescianini ha avuto un’altra buona chance, ma il suo tiro è stato intercettato dalla difesa sarda. Il Cagliari, dal canto suo, ha provato a sorprendere la Dea con qualche conclusione dalla distanza, tra cui un tentativo di Deiola terminato alto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMI CAMBI
L’Atalanta e il Cagliari riprendono il secondo tempo di questa diretta sullo 0-0, con i nerazzurri che provano a dare maggiore incisività al proprio attacco grazie ai cambi di Gasperini. Dentro Palestra per Cuadrado e Vlahovic per Retegui, con l’obiettivo di aumentare la pericolosità offensiva. Il Cagliari, però, non resta a guardare e prova a colpire dalla distanza con Deiola, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Poco prima, lo stesso centrocampista era stato protagonista di un fallo tattico che ha interrotto una ripartenza atalantina.
Nel frattempo, Brescianini ha una buona chance in area, ma un ottimo intervento della difesa sarda gli nega la possibilità di calciare. La partita rimane equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca della giocata giusta per sbloccare il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Primo tempo che si chiude a reti inviolate nella diretta di Atalanta Cagliari, con i bergamaschi più propositivi ma incapaci di concretizzare le occasioni create. La chance più ghiotta capita sui piedi di Rafael Toloi, che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e calcia di prima intenzione, sfiorando il palo destro.
L’Atalanta si fa vedere spesso dalle parti della difesa sarda, guadagnando diversi calci d’angolo, ma la retroguardia del Cagliari è attenta e riesce a neutralizzare i tentativi di Samardzic e compagni. La squadra di Ranieri, dal canto suo, si difende con ordine e prova a ripartire, senza però riuscire a impensierire seriamente la porta difesa da Carnesecchi. Si va dunque al riposo sullo 0-0, con l’Atalanta che dovrà cercare più precisione sotto porta per sbloccare il match nella ripresa.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
L’Atalanta cerca di imporre il proprio ritmo nei primi minuti di questa diretta contro il Cagliari, ma la squadra sarda si difende con ordine e prova a costruire attraverso il palleggio. I rossoblù muovono il pallone con scambi rapidi, cercando di trovare un varco nella retroguardia nerazzurra.
Dall’altra parte, l’Atalanta prova a colpire con Samardzic, che tenta un passaggio filtrante insidioso, ma la difesa ospite è attenta e sventa il pericolo. Ritmi ancora blandi, con le due squadre che studiano i rispettivi punti deboli prima di affondare i colpi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri stagionali sono evidentemente differenti in vista della diretta Atalanta Cagliari, pur ricordando che all’andata la Dea si impose con un solo gol di vantaggio in Sardegna per merito di Nicolò Zaniolo, che nel frattempo è passato alla Fiorentina. Ciò non toglie comunque che i punti di differenza in classifica siano ben 26, soprattutto a causa della clamorosa differenza fra i due attacchi. Il gioco offensivo è certamente uno dei punti di forza per Gian Piero Gasperini, la sua Atalanta ha già segnato 54 gol in questo campionato, mentre il Cagliari non va oltre quota 26.
Eppure, nelle ultime settimane il rendimento non è così diverso: due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime sette per i bergamaschi; tre vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime sei per i sardi. Metteteci anche le fatiche della Champions League e chissà, l’esito della diretta Atalanta Cagliari di oggi pomeriggio potrebbe anche essere non così scontato! ATALANTA: Carnesecchi, Toloi, Hien, Posch, Cuadrado, Sulemana, Pašalić, Ruggeri, Samardžić, Brescianini, Retegui. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Éderson, de Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Cassa, Palestra, Vlahović, Del Lungo, Zappacosta. Allenatore: Gian Piero Gasperini. CAGLIARI: Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Makoumbou, Adopo, Zortea, Deiola, Felici, Piccoli. A disposizione: Auseklis, Sherri, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Luvumbo, Kingstone. Allenatore: Davide Nicola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Atalanta Cagliari, dove seguire la partita in streaming video e tv
Come per tutte le partite della competizione anche per seguire la diretta Atalanta Cagliari sarà necessario che i tifosi e gli appassionati abbiano sottoscritto un abbonamento a Dazn per uno tra i piani Standard o Plus, dovranno quindi sintonizzarsi al canale Dazn o Dazn1 o collegarsi alla piattaforma di streaming di Dazn
La dea vuole i 3 punti!
La diretta Atalanta Cagliari andrà in scena alle 15.00 e sarà valida per la 25° giornata della Serie A, a scendere in campo è una delle squadre migliori della competizione e che dopo un inizio difficile di 2025 sembra aver ritrovato la sua forma migliore, anche grazie ai gol del suo bomber Mateo Retegui, che è anche il capocannoniere della competizione con 20 gol, sono terzi in classifica con 50 punti ma a soli 4 punti dal secondo posto, nell’ultima partita ha vinto nettamente contro l’Hellas Verona per 5-0 .
Gli ospiti invece sembrano essersi ormai tirati fuori dalla lotta retrocessione e stanno dimostrando di essere una squadra molto solida che riesce spesso a dare fastidio anche alle big del campionato, hanno 24 punti e sono tredicesimi in classifica e nell’ultima partita hanno vinto 2-1 nell’importante scontro salvezza con il Parma
Formazioni Atalanta Cagliari, le possibili scelte dei tecnici
Per la partita del Gewiss Stadium Gian Piero Gasperini dovrebbe schierare i suoi secondo il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta, Posch, Hien e Djimsiti i tre difensori centrali, Bellanova e Zappacosta sulle fasce con Ederson e de Roon a completare il centrocampo, Brescianini e De Ketelaere alle spalle di Retegui.
Gli ospiti invece dovrebbero confermare il 4-4-1-1 scelto nell’ultima partita da Davide Nicola con Caprile tra i pali, Augello e Zappa gli esterni bassi con Mina e Luperto a completare il reparto difensivo, Felici e Zortea sulle fasce, Adopo e Makoumbou in mezzo al campo, Piccoli unica punta supportato da Viola.
Quote e scommesse Atalanta Cagliari, il possibile esito finale
La diretta Atalanta Cagliari è una gara che vede un netto favorito per chi si porterà a casa i tre punti finali nei padroni di casa per via del valore più alto della rosa e dei giocatori che la compongono e per il nettamente miglior momento della stagione, sono infatti 5 le partite di fila in cui la squadra bergamasca non perde.
Gli ospiti però sono una squadra ostica soprattutto per le big del campionato e difficilmente si faranno trovare impreparati e si lasceranno segnare diverse volte come successo nell’ultima uscita stagionale dei neroblu, proveranno comunque a portare a casa almeno un punto che gli permetterebbe di fare un grosso passo per la salvezza a fine stagione.