Diretta/ Atalanta Empoli Primavera (risultato finale 2-4): doppietta di Asllanj!

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Empoli Primavera: streaming video e tv del match valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Atalanta Primavera
Diretta Atalanta Lazio primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4): DOPPIETTA DI ASLLANJ!

Quindici minuti alla conclusione, gara aperta a qualsiasi soluzione. Martini scappa in velocità e Gabriele Berto lo stendo, secondo giallo ed espulsione. Dieci minuti per l’Atalanta di fuoco. Vorlicky ci prova da fuori area, Hvalic respinge. Pochissimi minuti al termi della gara. Scalvini viene espulso, Atalanta che chiude in nove uomini. Asllanj! L’Empoli ribalta la gara nell’ultimo minuto di recupero! Grandissima la sua punizione. Ancora Asllanj! Un finale incredibile e grande poker dell’Empoli. (agg. Umberto Tessier)

BALDANZI PAREGGIA!

Inizia la ripresa tra Atalanta ed Empoli, si riparte dal due a uno per i padroni di casa. Kobacki calcia dal limite ma trova una deviazione. Carrà prende il palo! Azione personale e tiro di sinistro, la sfera trova il legno. Baldanzi ci prova, angolo per l’Empoli che ha alzato il baricentro alla ricerca del pari. Belardinelli si fionda su un pallone vagante, para facile Vismara. Baldanzi! L’Empoli pareggia! Scambio con Lipari con Vismara che non può farci nulla, per i toscani una rete meritata per quello che si è visto in questa ripresa. Empoli ad un passo dal sorpasso! Lipari scatta in contropiede e serve Baldanzi, Vismara riesce ad evitare la capitolazione. Venti minuti alla fine, può accadere ancora di tutto. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Atalanta Empoli Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA RIAPRE LOMBARDI!

L’Empoli prova a reagire ma fino ad ora non ha creato alcun pericolo dalle parti di Vismara. Bellissima partita fino ad ora, fioccano le occasioni. Guabuaa serve Cortinovis che serve Kobacki. Quest’ultimo si coordina male con la sfera che arriva a Sidibe, ma Hvalic si esalta e para. Grandissima azione di Carrà che con il destro giro per poco non trova il gol della domenica. Empoli ad un passo dal gol! Lipari di Tacco assiste Donati,tiro a botta sicura e grande risposta di Vismara. Belardinelli si piomba sul pallone ma Renault salva sulla linea di porta. Lombardi! La riapre l’Empoli! Degli Innocenti calcia da fuori area, una deviazione favorisce il compagno di squadra che da solo contro Vismara non sbaglia. Termina un bellissimo primo tempo ricco di azioni e di gol. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA CORTINOVIS!

Inizia il match tra Atalanta ed Empoli valido per il campionato primavera. Inizia bene l’Empoli con Baldanzi che trova Lombardi, tiro che termina fuori. La sblocca l’Atalanta dopo appena sei minuto di gioco! Berto imbuca per Kobacki che si incunea in area e la mette sotto la traversa. Padroni di casa ancora pericolosi, Carrà trova il corridoio per Sidibe che calcia ma non trova la porta. Il primo giallo del match è ai danni di Zamagni. Atalanra che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Cortinovis! Il centravanti mette dentro la rete del due a zero! Carrà serve l’assist per il compagno di squadra che con il destro a giro non lascia scampo al portiere avversario. Atalanta straripante. Ancora Cortinovis a questa svolta centra il palo! Su punizione la sfera termina la sua corsa contro il montante. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio finalmente la diretta di Atalanta Empoli Primavera, big match della terza giornata di campionato: nella trepidante attesa andiamo a vedere però come i due club approdano alla sfida. Per la Dea, campionessa d’Italia in carica, l’avvio nella nuova stagione 2020-21 non ha deluso le attese: nei primi due turni di campionato si conta un pareggio contro la Juventus e poi il successo rimediato col Milan nella seconda giornata. Ha invece ben faticato la squadra toscana che nei primi due turni della Primavera 1 2020-21 è incappata solo in sconfitte. Ben ricordiamo infatti il KO dell’Empoli Primavera contro il Sassuolo nel primo turno, rimediato col risultato di 3-2, come pure la recente sconfitta rimediata con la Juventus. Ma ora è tempo di tornare al presente: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Atalanta e Empoli Primavera, occorre senza dubbio andare anche ad analizzare lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti nella terza giornata. I dati non ci mancano, anche se certo non è sfida dallo storico imponente: dal 2007 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 5 occasioni tutte registrate nel primo e secondo campionato nazionale. Il bilancio complessivo poi vede la Dea sola protagonista: la squadra bergamasca nello scontro diretto ha fatto sue ben 4 successi e si conta appena un pareggio e dunque nessuna vittoria per i toscani. Va dunque aggiunto alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Atalanta e Empoli primavera risale alla stagione 2019-20 della Primavera 1, benché qui i due club abbiamo disputato solo il turno i andata, prima dello stop al campionato. Pure ricordiamo in tale occasione la bella vittoria della compagine orobica, con il risultato di 4-0, che pure vide le firme di Ghisleni, Cortinovis, Guth e Ghislandi. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Atalanta Empoli, diretta dal signor Zamagni di Cesena, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 11.00. Il calendario in avvio non è stato agevole per i nerazzurri, che hanno però ottenuto 4 punti nella partenza del nuovo campionato, pareggiando 1-1 in casa contro la Juventus e piegando di misura il Milan in trasferta, grazie ad una rete messa a segno da Cortinovis a metà ripresa. I bergamaschi sembrano di nuovo la squadra da battere, queste prime giornate saranno utili per comprendere quali formazioni potranno ambire a mettere i bastoni tra le ruote alla formazione allenata da Brambilla. L’Empoli, forte della tradizione del suo settore giovanile, è ambizioso ma non è riuscito ancora a raccogliere punti: ko esterno all’esordio, 3-2 per il Sassuolo, poi all’esordio in casa è stata la Juventus a passare al Centro Sportivo di Monteboro grazie alle reti di Da Graca, una doppietta che ha beffato un Empoli che era restato in partita per tre quarti di match.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Atalanta ed Empoli. 4-3-3 come modulo prescelto dal tecnico Brambilla per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Dajcar, G. Renault, Ceresoli, Panada, Scanagatta, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Sidibe. Risponderà l’Empoli allenato da Antonio Buscè schierato con un 4-3-3 con questa formazione dal 1′: Hvalic; Donati, Fradella, Pezzola, Rizza; Belardinelli, Degli Innocenti, Baldanzi; Sidibe, Lipari, Ekong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA