DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 2-2): la riprende Italeng

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Inter Primavera, streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Gyabuaa gol Atalanta Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Sampdoria Atalanta primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 2-2): LA RIPRENDE ITALENG

Inizia la ripresa tra Atalanta e Inter, si riparte con i nerazzurri avanti per due reti ad uno. Bonfanti! Grande occasione per il giocatore dell’Inter che sfiora il tris. Grassi, spunto personale e tiro fermato dagli ospiti, arriva poi Bonfanti che non trova la porta. Bel tiro di Fonseca dalla distanza che per poco non centra la porta. Renault da fuori area, il pallone lambisce il palo. Italeng! Pareggia l’Atalanta! Olivieri serve una sfera da appoggiare solo in rete per il centravanti. Termina con un bel pareggio la sfida tra Atalanta e Inter, le due compagini disputeranno i play-off scudetto. (agg. Umberto Tessier)

LA RIAPRE ITALENG!

Italeng! La riapre l’Atalanta! Cross di Renault con il centravanti che di testa trova la rete del due ad uno. Cortinovis in mezzo da calcio d’angolo, Gyabuaa per poco non trova la sfera per il pareggio. Atalanta che continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Ghislandi per Italeng, grande chiusura della difesa dell’Inter che si salva. La prima frazione di gioco termina con l’Inter avanti per due reti ad uno. Gara molto divertente che promette altri gol. Vedremo se l’Inter riuscirà a mantenere il gol di vantaggio sugli orobici. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Inter Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app. Per quest’ultima giornata, vista la contemporaneità di tutti gli incontri, i match in tv saranno offerti con la formula di Diretta Gol, con i collegamenti che rimbalzeranno da tutti i campi per proporre gol in diretta e azioni salienti.

RADDOPPIA CASADEI

Inizia il match tra Atalanta e Inter. Ottimo inizio per i padroni di casa, Cortinovis scambia con Gyabuaa, successivamente c’è l’imbucata per Italeng che non trova la porta. Atalanta che continua ad attaccare, Ghislandi si incunea in area e crossa ma non trova nessun compagno di squadra. A sorpresa la sblocca l’Inter! Satriano pesca Bonfanti che dentro l’area non fallisce, si sblocca il match. Gran tiro di Cortinovis, si supera Stankovic. Casadei! Arriva il raddoppio dell’Inter in contropiede. Azione personale del numero dieci che entra in area e supera per la seconda volta il portiere avversario. Ghislandi prova a riaprirla ma viene chiuso dalla difesa dei meneghini. Quando siamo giunti alla mezzora di gioco l’Inter è avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Atalanta Inter Primavera sta per cominciare, e noi dobbiamo dire che se la giovane Dea prosegue la sua corsa verso i playoff è grazie alla rimonta operata nel girone di ritorno. Abbiamo 4 vittorie consecutive entrando in questa ultima giornata, ma anche una sola sconfitta subita dalla squadra di Massimo Brambilla in 16 apparizioni: nelle prime 13 l’Atalanta Primavera aveva perso 5 volte, e dunque è chiaro come ad un certo punto gli orobici siano tornati a macinare gioco diventando la schiacciasassi delle ultime stagioni. Ci sono stati 22 punti nel girone d’andata, 29 al ritorno con ancora una partita da giocare; una sconfitta maturata in casa contro la Fiorentina e ben 8 vittorie nelle ultime 12 partite, adesso è chiaro che nessuno vorrà incrociare questa squadra nel cammino verso lo scudetto a cominciare dalla stessa Inter, perché questo potrebbe essere un scontro ancora una volta decisivo per assegnare il titolo Under 19. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà tra poco sul terreno di gioco, perché finalmente è tutto pronto e possiamo lasciar parlare i protagonisti della diretta di Atalanta Inter Primavera, che si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA INTER PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Atalanta Inter Primavera è una classica del campionato giovanile Under 19, e anche la sfida tra due squadre che negli ultimi anni sono state le più vincenti. Le ultime 10 sfide ci hanno consegnato un bilancio a senso unico o quasi: 6 vittorie della Dea a fronte di due sole affermazioni della Beneamata, con due pareggi tra cui quello di metà marzo, nel match di andata di questo campionato. L’Atalanta ha battuto l’Inter nelle ultime tre partite casalinghe che ha giocato, ma soprattutto è chiaro che nel testa a testa bisogna considerare la finale del giugno 2019, con cui gli orobici avevano vinto lo scudetto sul neutro di Parma grazie al gol di Ebrima Colley. Poi ci sono due incroci ai quarti di Coppa Italia Primavera: il primo lo aveva vinto l’Inter (3-1) nel 2016 con una rimonta targata Xian Emmers, Loris Zonta e Rigoberto Rivas, il secondo è avvenuto l’anno seguente e l’Atalanta ha fatto il colpo esterno al Breda, imponendosi grazie alla rete di Thomas Bolis. L’altro successo dell’Inter Primavera è del gennaio 2019, in casa; l’ultima vittoria esterna risale addirittura al dicembre 2016, con i gol di Andrea Pinamonti e Axel Bakayoko prima che Christian Capone, al 90’, accorciasse le distanze. (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA INTER PRIMAVERA: PARTITA AD ALTA TENSIONE!

Atalanta Inter, in diretta mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Match point per la vetta per l’Inter che arriva all’appuntamento completamente padrona del suo destino. Dopo l’ultima vittoria contro il Bologna e il pari della Sampdoria sul campo della Fiorentina, l’Inter ha infatti preso la vetta solitaria del campionato Primavera 1, lanciandosi a +2 dalla stessa Samp e dalla Juventus.

L’Atalanta dalla sua è matematicamente sicura dei play off ma può ancora migliorare la sua posizione in classifica nella regular season, a -3 da Sampdoria e Juve e a -1 dalla Roma quarta. Per riuscire a fare meglio del quinto posto finale i bergamaschi oltre a battere l’Inter dovranno anche sperare nei passi falsi di chi li precede in classifica, ma possono comunque sperare e l’Inter dunque dovrà fare attenzione, per non perdere il primo posto finale che regalerebbe grande fiducia, oltre alla pole position nella griglia dei play off. Da evitare assolutamente per la squadra allenata da Armando Madonna una sconfitta che rischierebbe di far scivolare al terzo posto con un turno dei play off da disputare in più.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Inter Primavera presso il Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Gelmi, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Oliveri. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Armando Madonna con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Stanković; L. Moretti, Hoti, Sottini; Zanotti, Casadei, Sangalli, Wieser, Vezzoni; Oristanio, Satriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA