Diretta/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 2-0): la Dea vince il derby!

- Mirko Bompiani

Diretta Atalanta Inter Primavera streaming video tv: formazioni e risultato live della partita per la 23° giornata del campionato Primavera

diretta atalanta inter primavera Atalanta Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Atalanta Inter Primavera 2-0: il risultato finale del derby nerazzurro lombardo sorride ai padroni di casa bergamaschi ed è un vero sospiro di sollievo per l’Atalanta Primavera, che sta vivendo una stagione insolitamente complicata e con questo successo sale a quota 24 punti in classifica, pur restando pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza. L’Inter Primavera invece si ferma a quota 32 punti e per i campioni d’Italia in carica adesso diventa davvero difficile l’inseguimento alla zona playoff.

La diretta di Atalanta Inter Primavera ha vissuto il primo momento decisivo al 53’ minuto con il gol del vantaggio orobico grazie a un colpo di testa di Regonesi su cross da calcio d’angolo di Colombo, il raddoppio è arrivato al 62’ grazie a un tiro a giro di Falleni con il destro. L’Atalanta poi chiuderà in dieci uomini per l’espulsione di Pio Stabile nei minuti di recupero, ma per l’Inter era ormai davvero troppo tardi per pensare di rimontare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Atalanta Inter Primavera, le statistiche stagionali delle due formazioni del Campionato Primavera 1 cosa ci potrebbero dire su questo bel derby lombardo? L’Atalanta Primavera sta vivendo una stagione insolitamente complicata e non vince dal 22 gennaio. I nerazzurri bergamaschi hanno infatti appena 21 punti in classifica, i numeri dopo le prime ventidue giornate ci parlano di cinque vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, con 31 gol segnati e 40 invece subiti, quindi una differenza reti che per forza di cose è negativa (-9) per l’Atalanta.

L’Inter Primavera sta invece risalendo dopo un inizio difficile con quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette giornate, più in generale la classifica ci parla di 32 punti totali per i giovani nerazzurri milanesi, frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte fino a questo momento, tanto che la differenza reti dell’Inter è diventata positiva (+4), grazie ai 29 gol segnati a fronte dei 25 invece subiti. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Atalanta Inter Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Inter Primavera verrà trasmessa su entrambi i canali di Sportitalia: quello principale, che trovate al numero 60 del digitale terrestre, e Sportitalia Solo Calcio che invece è al numero 61. L’alternativa per la visione di questo match del campionato 1 riguarda la possibilità della diretta streaming video, come ormai sappiamo: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.

PUNTI IMPORTANTI!

Atalanta Inter Primavera, in diretta sabato 11 marzo 2023 alle ore 13.00 presso il Centro Sportivo Comunale di Azzano S. Paolo, sarà una sfida in programma per la 23° giornata del campionato Primavera 2022-2023. Punti importanti tra de squadre reduci da momenti totalmente diversi e con obiettivi diametralmente opposti.

L’Atalanta è al quindicesimo posto con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e undici sconfitte. La Dea non trova la vittoria da tanto tempo e nell’ultimo turno è arrivato il ko per 2-1 contro la Sampdoria. Dopo un avvio di stagione choc, l’Inter ha ritrovato la retta via e ora occupa il decimo posto con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Obiettivo playoff per i nerazzurri, reduci da tre successi di fila e dal pareggio a reti bianche contro il Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER PRIMAVERA

Qualche dubbio da sciogliere per gli allenatori di Atalanta e Inter Primavera, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Partiamo dalla Dea, in campo con il 4-3-1-2: Bertini, Palestra, Guerini, Colombo, Regonesi, Muhameti, Riccio, Mendicino, Ghezzi, De Nipoti, Vlahovic. Passiamo adesso al Biscione, Chivu sceglie il 4-3-3: Botis, Dervishi, Kassama, Stabile, Fontanarosa, Akinsanmiro, Stankovic, Di Maggio, Owusu, Esposito, Iliev.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie