ATALANTA LAZIO PRIMAVERA RINVIATA/ Non si gioca per l’emergenza Coronavirus

- Fabio Belli

Atalanta Lazio Primavera rinviata: la sfida del campionato 1 in programma domenica 23 febbraio non verrà disputata a causa dell’emergenza Coronavirus, da valutare la data del recupero.

Atalanta Primavera
Diretta Atalanta Lazio primavera (Foto LaPresse)

Atalanta Lazio Primavera rinviata: è una delle partite che sono state cancellate per l’emergenza Coronavirus, la partita valida per il campionato 1 non verrà disputata domenica 23 febbraio, quando era in programma, in conseguenza del decreto legge creato dalla riunione straordinaria del Consiglio dei Ministri, nella tarda serata di sabato. Le zone a rischio di contagio, o meglio quelle in cui si sono verificati tanti casi, sono Lombardia e Veneto; per questo motivo il Ministro dello Sport ha disposto la sospensione di tutti gli eventi che nei prossimi giorni abbiano luogo in queste due regioni. Tra cui appunto Atalanta Lazio Primavera, rinviata insieme alla gara della prima squadra in Serie A – contro il Sassuolo – ma anche Chievo Fiorentina Primavera. Da valutare quando si potrà recuperare, anche se probabilmente si proverà a farlo già nel corso della settimana; a questo proposito però resta da valutare se l’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus proseguirà allo stesso modo nei prossimi giorni o se invece la situazione sarà già migliorata, anche noi non possiamo fare altro che rimanere in attesa degli eventi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Atalanta Lazio primavera, diretta dall’arbitro Cristian Cudini, domenica 23 febbraio 2020, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1: fischio d’inizio per le ore 12.00. I bergamaschi vincendo di misura in casa del Pescara primavera con un gol di Cambiaghi hanno centrato la loro seconda vittoria consecutiva, riuscendo a ripartire dopo i ko contro la Roma in Coppa Italia e la Juventus in campionato, che avevano fatto seguito ai pareggi con Torino e Sampdoria. I bergamaschi mantengono comunque 6 punti di vantaggio sul Cagliari secondo e ben 13 sull’Inter terza. La Lazio dopo due vittorie consecutive contro Pescara ed Empoli ha pareggiato in casa contro una Sampdoria in serie sì da 9 partite, avvicinandosi a -4 dalla zona play off, pur mantenendo però solo 3 lunghezze di vantaggio sulla zona play out e non potendo dunque permettersi distrazioni, anche se l’impegno in casa della capolista è sempre sulla carta proibitivo.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Lazio Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Atalanta Lazio primavera, sabato 22 febbraio 2020, sfida valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. L’Atalanta primavera allenata da Massimo Brambilla dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Ndiaye, Ghislandi, Okoli, Heidenreich, Ruggeri, Finardi, Panada, Ghisleni, Cambiaghi, Cortinovis, Piccoli. La Lazio primavera guidata in panchina da Leonardo Menichini sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Alia; Armini, Cipriano, Kalaj, Falbo; Bertini, Bianchi, Marino; Shoti; Nimmermeer, Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA