Diretta/ Atalanta Lazio (risultato finale 2-2) video tv: De Roon allo scadere!

- Claudio Franceschini

Diretta Atalanta Lazio streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 11^ giornata di Serie A, squadre in campo al Gewiss Stadium.

Atalanta Lazio
Diretta Atalanta Lazio, Serie A 11^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA LAZIO (RISULTATO FINALE 2-2): DE ROON ALLO SCADERE

Cala il sipario a Bergamo, dove l’Atalanta la riacciuffa a tempo quasi scaduto contro la Lazio. Termina dunque sul risultato di 2-2 grazie alla splendida conclusione di controbalzo da parte di De Roon. Nerazzurri e biancocelesti così sono costretti a dividersi la posta in palio dopo una partita davvero entusiasmante e ricca di occasioni. La Lazio era passata in vantaggio con Pedro nel primo tempo, ma poi era stato recuperata poco prima dell’intervallo da un gol di prepotenza da parte di Zapata.

Nel secondo tempo ancora Lazio in gol, questa volta con Ciro Immobile, protagonista nei minuti successivi persino del possibile tris. Allo scadere quindi l’Atalanta di Gasperini la riacciuffa ancora, regalandosi un punto importante e tutto sommato meritato. Grande delusione per la Lazio, che stava ormai assaporando la vittoria finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

HA SEGNATO IMMOBILE

Ultimi minuti di gioco a Bergamo dove Atalanta Lazio sono ferme sul risultato di 1-2. Al settantaquattresimo minuto i biancocelesti sono passati in vantaggio con un gol di Ciro Immobile, straordinario ad insaccare alle spalle di Musso, con la solita lucidità sotto porta. I capitolini premono e vanno ad un passo dal tris ancora con l’attaccante napoletano: Lucas Leiva gli serve un bel pallone nello spazio, lui cerca la giocata vincente ma vede sbarrarsi la strada da un bravissimo Musso.

L’Atalanta risponde con una punizione di Malinovskyi, il cui mancino però termina abbondantemente sul fondo. Sembra mancare un po’ di lucidità alla Dea, ora che è costretta a rincorrere la Lazio per portare a casa almeno un pari. Pochi minuti al novantesimo, oltre ad un recupero che si preannuncia cospicuo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PEDRO E ZAPATA NEL PRIMO TEMPO

Si chiude sul risultato di 1-1 il primo tempo di Atalanta Lazio. Al diciannovesimo minuto passa in vantaggio la formazione capitolina, al termine di una bella azione finalizzata da Pedro. Splendido no look di Cataldi che serve il solito Immobile. L’attaccante laziale cerca la porta ma trova una risposta perfetta di Musso: il più lesto è proprio Pedro, che di prepotenza ribadisce in rete il vantaggio. Dopo il gol la Lazio prova ad aumentare i giri grazie ad un fraseggio notevole.

L’Atalanta di Gasperini però non sta a guardare e reagisce con grande determinazione. Al quarantaseiesimo, Zapata avanza e supera Maurisic: il colombiano carica e libera una frustata che fulmina Reina. Pareggia la Dea e squadre all’intervallo in perfetto equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA ZAPATA

Atalanta Lazio in diretta dal Gewiss Stadium dove le due squadre sono ancora ferme sul risultato di 0-0. Ritmi impressionanti in questi primi quindici minuti di gioco, con la Dea e i biancocelesti che stanno giocando a viso aperto. Ottimo fraseggio da parte della compagine capitolina, che rischia però quando l’Atalanta di Gasperini riparte in velocità sulle corsie laterali.

Tra i più pimpanti dei padroni di casa c’è il solito Zappacosta, che al nono sfugge sulla destra prima di essere fermato con le cattive da Maurisic. Al decimo chance per Zapata, il cui tiro si infrange su Milinkovic-Savic, attento a chiudere e mettere in corner. Della bandierina svetta Demiral, con un colpo di testa che termina lontano dallo specchio della porta difesa da Pepe Reina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni di Atalanta Lazio, prima però diamo uno sguardo ad alcune statistiche e in particolare ci concentriamo sul fatto che i nerazzurri vanno molto male a Bergamo ma i biancocelesti sono pessimi lontani da Roma. L’Atalanta in casa ha raccolto una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte in cinque partite, un dato che stride con le quattro vittorie più un pareggio nello stesso numero di partite in trasferta. Discorso praticamente opposto per la Lazio, che all’Olimpico ha raccolto quattro vittorie e un pareggio ma in trasferta può contare solo su un a vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte.

Solo una squadra riuscirà ad invertire la tendenza, adesso però è giunto il momento di leggere le formazioni ufficiali di Atalanta Lazio, poi naturalmente la parola più passare al campo: la partita comincia! ATALANTA: Musso; de Roon, Demiral, Lovato, Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Mæhle, Pašalić, Iličić, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Pezzella, Malinovskyi, Scalvini, Miranchuk, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini. LAZIO: Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic, Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Romero, Radu, Moro, Lazzari, Basic, Muriqi. Allenatore: Maurizio Sarri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Lazio non sarà disponibile sui canali della nostra televisione perchè, per fascia oraria, questa partita non è una di quelle che vengono “concesse” al satellite nella 11^ giornata. Dunque, l’appuntamento è sulla piattaforma DAZN che da quest’anno è broadcaster ufficiale della Serie A, fornendone tutte le gare: anche per questa dovrete avvalervi della diretta streaming video con PC, tablet e smartphone, oppure utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet.

GLI ALLENATORI

La diretta di Atalanta Lazio, anticipo della 11^ giornata della Serie A ci permetterà di mettere a confronto due degli allenatori più interessanti in Italia e in Europa. Padrone casa a Bergamo ovviamente sarà Giampiero Gasperini, ormai arrivato a festeggiare oggi la sua panchina numero 253 con la Dea: nella stagione corrente del tecnico di Grugliasco segnaliamo un rendimento complessivo di 1.69 di punti in media a partita (che sale a 1.80 se si conta solo la Serie A), oltre a tante polemiche che lo hanno visto protagonisti contro gli arbitri.

Di contro ecco invece alla guida della Lazio, solo da questa estate Maurizio Sarri, che registra oggi la sua presenza numero 13 con i biancocelesti. Curiosamente anche il tecnico nato a Napoli ha da parte una media punti di 1.69 a match in stagione, come il “collega”: per il campionato Sarri però “cala” di pochissimo. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Atalanta Lazio, possiamo naturalmente dire qualcosa in più circa la storia di questa partita dalla tradizione molto ricca, che solo in Serie A vanta ben 106 precedenti con un bilancio di 36 vittorie per l’Atalanta e 30 successi della Lazio più 40 pareggi, con 132 reti all’attivo per i nerazzurri bergamaschi e 126 gol segnati dai biancocelesti capitolini. Negli ultimi dieci precedenti ufficiali, l’Atalanta ha consolidato questa superiorità con cinque successi più tre pareggi a fronte di due sole vittorie per la Lazio.

Partite che sono state molto spesso spettacolari: due stagioni fa avevamo avuto il pareggio per 3-3 a Roma con rimonta della Lazio e il successo per 3-2 dell’Atalanta a Bergamo, in questo caso con rimonta nerazzurra. Nello scorso campionato doppio colpaccio esterno: 1-4 per l’Atalanta a Roma e 1-3 per la Lazio a Bergamo, ma la Dea vinse anche nei quarti di Coppa Italia, in quel caso fu 3-2 casalingo al Gewiss Stadium, il totale fa 25 gol nelle ultime cinque partite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA LAZIO: DUE SQUADRE IN RIPRESA!

Atalanta Lazio, che è in diretta dal Gewiss Stadium di Bergamo, si gioca alle ore 15:00 di sabato 30 ottobre ed è la partita che inaugura la 11^ giornata del campionato di Serie A 2021-2022. Un match potenzialmente spettacolare, con un incrocio tra due allenatori che sono sempre stati riconosciuti come fautori di calcio champagne ed efficace: in questo momento la Lazio è ancora piuttosto ondivaga, in trasferta non ha ancora trovato il passo giusto ma nel turno infrasettimanale ha piegato di misura la Fiorentina, per una vittoria che dà fiducia e potrebbe rappresentare una svolta per Maurizio Sarri.

Ha vinto anche l’Atalanta, che continua a concedere gol ma se non altro ha rimontato subito la Sampdoria, centrando 3 punti a Marassi: successo prezioso per continuare a rimanere ancorati alla zona Champions League, e ora si torna nel proprio stadio per provare a vincere il big match. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Atalanta Lazio; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LAZIO

In Atalanta Lazio Gian Piero Gasperini sarà senza lo squalificato Palomino: rientra però Rafa Toloi che dunque dovrebbe completare una difesa che prevede Demiral e Lovato, con De Roon che dunque potrebbe essere riportato a centrocampo a fare coppia con Freuler. Sportiello insidia Musso per la porta, in mezzo potrebbe comunque giocare Pasalic (ma occhio a Koopmeiners) con gli esterni che saranno inevitabilmente Zappacosta e Maehle; soliti dubbi davanti, ma si va verso la maglia per Malinovskiy e Ilicic con Muriel che, non impiegato nel turno infrasettimanale, potrebbe giocare per Duvan Zapata o essere risparmiato per essere titolare in Champions League.

Nella Lazio che va a Bergamo c’è il solito dubbio Luis Alberto: Maurizio Sarri lo ha fatto giocare mercoledì, stavolta dunque potrebbe farlo tornare in panchina richiamando Akpa Akpro (o Basic) e rimettendo titolare Lucas Leiva, con la conferma del solo Sergej Milinkovic-Savic rispetto alla Fiorentina. Da valutare Luiz Felipe, acciaccato nell’infrasettimanale: pronto uno tra Stefan Radu e Patric per affiancare Acerbi, in porta andrà Reina mentre sugli esterni ci saranno Manuel Lazzari e Hysaj. Felipe Anderson, Pedro e Immobile comporranno il tridente offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha proposto il suo pronostico su Atalanta Lazio, e dunque possiamo andare a vedere cosa ci dicano le quote per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,95 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del segno X che regola il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,90 volte la vostra puntata mentre con la vittoria degli ospiti, per la quale dovrete puntare sul segno 2, andreste a guadagnare una cifra che ammonta a 3,50 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA