DIRETTA ATALANTA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DEA SCACCIA LA CRISI
Atalanta Lecce Primavera 2-1: partita davvero tesa quella che è andata in scena a Zingonia, partita alla fine vinta dalla Dea che così, dopo un periodo davvero nero, torna a sorridere anche in campionato e fa un passo avanti che potrebbe essere decisivo per la salvezza. Il Bologna deve ancora giocare la 30^ giornata, ma intanto l’Atalanta Primavera si porta a +7 sulla squadra felsinea; anche l’Empoli ha una partita in meno ma per il momento la distanza dalla formazione toscana è di 10 punti, Atalanta che dunque oggi può festeggiare con pieno merito e titolo.
Hanno deciso i gol segnati nel primo tempo, di cui avevamo già parlato; per il Lecce una sconfitta davvero deludente, si pensava che oggi sfruttando le difficoltà avversarie potessero arrivare tre punti per continuare a sperare in qualche modo nei playoff e invece i giovani salentini restano a -9 dalla Juventus, peraltro se i bianconeri dovessero battere il Genoa la distanza dal sesto posto – rispetto al Milan, in questo caso – diventerebbe di 11 punti e, con solo otto giornate a disposizione, diventerebbe davvero difficile centrare l’obiettivo. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO
Atalanta Lecce Primavera 2-1: bel primo tempo e riscatto della Dea che, alla ricerca di una vittoria necessaria per evitare guai peggiori in sede di lotta per la salvezza, sta per il momento ottenendo quanto cercato grazie a un avvio roboante. Due gol di fatto nella prima metà di frazione per l’Atalanta, fortunata al 18’ nel trovare l’autorete di Olaf Gorter sbloccando il match con un episodio e poi brava a raddoppiare solo sei minuti più tardi, grazie al sigillo di Mattia Tavanti. Il Lecce però non è rimasto a guardare: al 39’ i suoi sforzi sono stati premiati dal gol con cui Marco Delle Monache ha riaperto ogni discorso.
Dunque adesso nella diretta Atalanta Lecce Primavera avremo un secondo tempo molto interessante nel quale potrebbe davvero succedere di tutto, ricordiamo comunque che in questo momento la giovane Dea si porterebbe a 36 punti e cioè +7 sulla zona playout, anche se il Bologna deve ancora giocare il suo impegno della 30^ giornata. Resterebbe a quota 40 il Lecce, sempre più lontano dalla possibilità di tornare ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATALANTA LECCE PRIMAVERA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Atalanta Lecce Primaverasarà disponibile in diretta il 16 marzo alle ore 11 su Sportitalia, che trasmette il campionato Primavera 1. Gli utenti potranno seguire la partita in streaming gratuito tramite il sito ufficiale di Sportitalia.
ATALANTA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
La storia della diretta Atalanta Lecce Primavera è piuttosto breve, ma decisamente intensa negli ultimi anni: infatti la prima volta risale appena a sabato 16 ottobre 2021, ma da allora ci sono state ben sette partite, con una superiorità in verità abbastanza netta da parte del Lecce, che infatti ha raccolto tre vittorie e altrettanti pareggi, lasciando un solo successo all’Atalanta. I nerazzurri hanno una sorta di tabù casalingo, perché a Bergamo hanno raccolto due pareggi e una sconfitta, mentre l’unico successo fu per 0-1 a Lecce domenica 11 febbraio 2024.
I giallorossi pugliesi si sono poi riscattati davanti al proprio pubblico vincendo per 2-1 venerdì 6 dicembre scorso la partita d’andata dell’attuale campionato. A decidere l’ultimo precedente della diretta Atalanta Lecce Primavera furono i gol di Sandro Bertolucci e Niko Kovac, che ribaltarono l’iniziale vantaggio bergamassco, che era stato firmato da Federico Simonetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA LECCE PRIMAVERA, SFIDA EQUILIBRATA
L’Atalanta Primavera si gioca punti pesanti nella corsa alla salvezza, mentre il Lecce affronta questa trasferta senza particolari pressioni, nella diretta Atalanta Lecce Primavera, in onda domenica 16 marzo alle ore 11. La formazione nerazzurra è sedicesima in classifica con 33 punti, a +4 dalla zona playout occupata dal Bologna, e sta pagando il prezzo delle tante giovani promesse promosse in Under 23. Dopo quattro sconfitte consecutive contro Bologna, Milan, Fiorentina e Lazio, la squadra di Giovanni Bosi ha ritrovato la vittoria nella scorsa giornata, imponendosi 2-0 sul campo del Genoa. Un risultato che ha ridato fiducia all’ambiente, ma la strada per la salvezza resta impervia.
Il Lecce, invece, occupa l’undicesima posizione con 40 punti e non ha più grandi obiettivi di classifica. I salentini, reduci da un periodo positivo con tre vittorie consecutive, hanno rallentato il passo nell’ultimo turno, subendo una sconfitta di misura contro il Milan per 1-0. Ora, i ragazzi di Giuseppe Scurto vogliono reagire, ma troveranno di fronte un’Atalanta affamata di punti e determinata a sfruttare il fattore campo. Sarà una sfida equilibrata, con i nerazzurri chiamati a dare il massimo per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa della classifica.
ATALANTA LECCE PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’Atalanta di Giovanni Bosi si prepara a scendere in campo con un undici competitivo: Zanchi in porta, difesa composta da Gobbo, Simonetto, Bonanomi e Gariani. A centrocampo spazio a Baldo e Artesani con Steffanoni a supporto delle punte. Il tridente offensivo vedrà in campo Ramaj, Idele e Comi.
Dall’altra parte, il Lecce di Giuseppe Scurto risponde con Răfăilă tra i pali, difesa con Esposito, Addo, Pehlivanov e Gorter. A centrocampo agiranno Winkelmann, Kovac e Yilmaz, mentre il reparto avanzato sarà composto da Ubani, Scott e Bertolucci.
ATALANTA LECCE PRIMAVERA, LE QUOTE
Secondo i bookmakers come Sisal il risultato più probabile della diretta Atalanta Lecce Primavera è la vittoria dell’Atalanta con una quota di 1.83, più difficile invece la vittoria del Lecce quotata a 3.50 mentre quasi impossibile il pareggio con quota pari a 3.80