DIRETTA/ Atalanta Sampdoria (risultato finale 1-3) streaming video: la chiude Jankto

- Claudio Franceschini

Diretta Atalanta Sampdoria streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 5^ giornata di Serie A, squadre in campo al Gewiss Stadium.

Freuler Thorsby testa Atalanta Sampdoria lapresse 2020 640x300
Diretta Atalanta Sampdoria, Serie A 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA SAMPDORIA (RISULTATO 1-3): LA CHIUDE JANKTO

Nell’Atalanta esce anche De Roon ed entra Malinovskyi. Anche la Sampdoria cambia un paio di uomini con gli ingressi di Verre e Keita. Fuori Ramirez e Quagliarella. Malinovskyi si becca il giallo. Gosens prova l’iniziativa personale ma non inquadra lo specchio. Giallo anche per Keita dopo il fallo su Djimsiti. Ilicic imbecca per Duvan Zapata ma Ekdal chiude alla grande. Intanto esce l’ottimo Damsgaard ed entra Leris. Quindici minuti alla fine, l’Atalanta non riesce a riaprirla. Fallo di Keita su Zapata e rigore per l’Atalanta. Duvan Zapata! La riapre l’Atalanta su calcio di rigore. Ci prova anche Gomez da fuori che non inquadra lo specchio. Palomino si prende il giallo dopo il fallo su Keita. Jankto! La chiude definitivamente la Sampdoria. Keita serve il compagno di squadra che condanna l’Atalanta alla seconda sconfitta consecutiva. Termina la gara, grande vittoria per la Sampdoria. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA THORSBY!

Inizia la ripresa tra Atalanta e Sampdoria, pronti ad entrare Toloi, Gosens e Zapata. Sono usciti Sutalo, Mojica e Lammers. Yoshida ferma Gosens con un fallo e si becca il giallo. Ilicic la mette in mezzo con la difesa avversaria che libera. Gomez prova il piazzato ma Audero è attento. Ilicic dal limite dell’area non inquadra lo specchio. Thorsby! Arriva il raddoppio della Sampdoria! Assist di Jankto per il norvegese che con un grande inserimento piega per la seconda volta Sportiello. Nell’Atalanta entra anche Hateboer per Depaoli. Risultato a sorpresa con la Sampdoria in vantaggio di due reti in casa dell’Atalanta quando manca mezzora alla fine. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ATALANTA SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Sampdoria verrà affidata alla televisione satellitare, dunque sarà un appuntamento in esclusiva per tutti gli abbonati: questa partita di Serie A sarà visibile sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder) con la possibilità di assistervi anche in diretta streaming video, utilizzando il servizio fornito dalla stessa emittente tramite l’applicazione Sky Go che, senza costi aggiuntivi, può essere installata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SPORTIELLO RESPINGE RIGORE A QUAGLIARELLA

Ilicic prova a riequilibrarla ma Audero blocca. Ekdal ferma Ilicic dal limite dell’area, punizione per l’Atalanta. Il tiro non produce alcun pericolo dalle parti di Audero. Ci prova Lammers che trova Audero attento. Tonelli stende Gomez e si prende il giallo. Gomez ci prova su punizione ma spara alta. Tonelli prova a sorprendere Sportiello ma non inquadra lo specchio. La Sampdoria sta giocando una gara ordinata ed attenta, Atalanta che fatica nel trovare spunti vincenti. Palomino chiude un pericoloso contropiede della Sampdoria. Mojica la tocca di mano, arbitro al VAR e calcio di rigore assegnato alla Sampdoria. Sportiello respinge il rigore di Quagliarella! Ghiotta occasione sprecata dalla Sampdoria. Termina la prima frazione, Quagliarella porta avanti la Sampdoria ma sbaglia un rigore. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA QUAGLIARELLA!

Inizia il match tra Atalanta e Sampdoria, ampio turnover tra i padroni di casa proiettati al prossimo impegno di Champions League. Subito una grande giocata di Ilicic, tunnel e tacco. Ilicic grande protagonista in questo inizio di gara, lo sloveno sembra in ottima forma. Ilicic ci prova su punizione ma prende la barriera, Gomez ci prova successivamente ma non inquadra lo specchio. Ci prova Gomez ma Audero blocca facile. Ilicic per Gomez, per poco Thorsby non la mette nella propria porta. Quagliarella! La sblocca a sorpresa la Sampdoria! Grande assist di Damsgaard per il centravanti che non lascia scampo a Sportiello. Gara che si accende dopo il vantaggio della Sampdoria, Atalanta tutta riversata in attacco. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta Sampdoria sta per cominciare: con quali statistiche le due formazioni arrivano a questa importante partita per la quinta giornata di Serie A? L’Atalanta di Gian Piero Gasperini naturalmente è una bellissima realtà del campionato e finora ha raccolto 9 punti in classifica, grazie a tre vittorie e una sconfitta. I gol segnati sono ben 14, anche se le reti subite sono nove, un po’ troppe: la differenza reti è comunque un buon +5 per la Dea. La Sampdoria di Claudio Ranieri risponde con due vittorie e altrettante sconfitte, dunque sei punti in classifica ed equilibrio perfetto anche nella differenza reti, perché i blucerchiati hanno segnato sette gol e ne hanno incassati altrettanti. Adesso però basta numeri e parole, perché sarà il campo a parlare: leggiamo le formazioni ufficiali di Atalanta Sampdoria, poi la partita comincia! ATALANTA: Sportiello, Šutalo, Palomino, Djimsiti, Depaoli, de Roon, Pašalić, Mojica, Gomez, Iličić, Lammers. A disposizione: Radunovic, Rossi, Toloi, Gosens, Muriel, Freuler, Romero, Malinovskyi, Pessina, Hateboer, Miranchuk, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini. SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Damsgaard, Ekdal, Thorsby, Jankto, Ramirez, Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Letica, Silva, Verre, Keita, Colley, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari, Leris, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA SAMPDORIA: GLI ALLENATORI

La diretta di Atalanta Sampdoria ci consegna anche una bella sfida tra i due allenatori: più volte abbiamo parlato delle qualità di Gian Piero Gasperini e Claudio Ranieri, che allenano oggi in due contesti diversi ma stanno comunque mostrando i loro effetti sui rispettivi ambienti. In particolare il tecnico piemontese della Dea sta in qualche modo rivoluzionando il calcio italiano, e non solo: sono tante le squadre che adesso scommettono sulla difesa a tre ma in particolar modo sugli uno contro uno e la fisicità, un ritorno di fiamma dai tempi di Antonio Conte che aveva vinto tre scudetti sulla panchina della Juventus. Lo stesso Andrea Pirlo si è presentato difendendo con tre giocatori in linea; Claudio Ranieri invece resta fedele al suo 4-4-2 nel quale ci sono elementi che possono fare più ruoli, lo schema di gioco sarà sempre vecchio stampo ma i risultati non mancano, dal titolo clamoroso con il Leicester alle salvezze raccolte in Serie A il testaccino non ha mai perso lo smalto, dimostrando una dote che non tanti allenatori hanno e cioè la duttilità e la capacità di adattarsi a più contesti, facendo sempre e comunque bene. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Atalanta Sampdoria sono 48 con il bilancio che è di 21 vittorie per la Dea, 10 per i blucerchiati e 17 pareggi. I nerazzurri hanno segnato 65 gol con i blucerchiati che invece ne hanno fatti 46. L’ultimo precedente corrisponde all’ultima vittoria della squadra di Gian Piero Gasperini in casa contro questo avversario, un 2-0 dello scorso 8 luglio. La gara fu decisa negli ultimi minuti con i gol di Toloi e Muriel, arrivati casualmente per il cartellino rosso ricevuto da Claudio Ranieri. L’ultima vittoria della squadra ligure invece ci porta all’ottobre del 2018, una gara terminata col risultato di 1-0 grazie a un gol nell’ultimo quarto d’ora di Tonelli. I precedenti con il maggior numero di gol sono un 3-3 della stagione 1956/57 e un 4-2 del 2008/09 con in campo Antonio Cassano e Sergio Floccari autori di due straordinarie doppiette.

GASP VUOLE LA RIVINCITA IN CAMPIONATO!

Atalanta Sampdoria, che sarà diretta dal signor Gianpaolo Calvarese, si gioca alle ore 15:00 di sabato 24 ottobre: una partita che apre il programma della 5^ giornata nel campionato di Serie A 2020-2021. La Dea arriva dal netto successo sul campo del Midtjylland, pratica sbrigata in mezz’ora e ottimo modo per inaugurare una nuova avventura in Champions League; tuttavia dopo tre vittorie schiaccianti in campionato è arrivata la netta sconfitta di Napoli, che ha riportato la squadra bergamasca con i piedi per terra. Forse una medicina buona per Gian Piero Gasperini, utile per non fare troppi voli pindarici e continuare a lavorare alacremente per migliorarsi, detto che stiamo comunque parlando di una squadra ormai da scudetto. L’effetto Claudio Ranieri sulla Sampdoria si vede tutto: dopo aver perso le prime due partite i blucerchiati sono ripartiti alla grande, hanno fatto il colpo a Firenze per poi demolire la Lazio con un netto 3-0. Adesso i doriani sperano di allontanarsi subito dalla zona retrocessione e giocare un altro tipo di campionato rispetto all’anno scorso; aspettando che la diretta di Atalanta Sampdoria prenda il via proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Gewiss Stadium, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SAMPDORIA

In Atalanta Sampdoria la Dea ha soprattutto il dubbio legato a Malinovskyi, non al top della condizione; aumentano dunque le quotazioni di Ilicic, che giocherebbe sulla trequarti insieme ad Alejandro Gomez per supportare Duvan Zapata. Muriel, ex della partita, si avvicina a un’altra panchina; così anche De Roon che potrebbe riposare, e dunque sarebbe Freuler a giocare in mediana con Pasalic; sulle corsie laterali Hateboer e Gosens restano favoriti, in difesa cerca un posto Sutalo ma Palomino potrebbe prendere la maglia di centrale tra Toloi e Djimsiti, dando fiato a Cristian Romero. Nella Sampdoria ci sarà ovviamente un 4-4-2: Audero tra i pali, poi Tonelli e Yoshida probabilmente saranno i due centrali di una difesa completata da Bereszynski e Augello. Thorsby, un vero e proprio jolly, questa volta dovrebbe avere la posizione di mediano al fianco di Ekdal; a sinistra infatti c’è Jankto in vantaggio per una maglia, sull’altro versante conferma per Candreva. Nel reparto avanzato la certezza è’ chiaramente Quagliarella; insieme al veterano giocherà Gaston Ramirez perché Gabbiadini è out, attenzione però a Keita Baldé Diao che scalpita per essere protagonista con la sua nuova squadra.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per il pronostico su Atalanta Sampdoria ci dicono che la squadra favorita è quella di casa, e anche abbastanza nettamente: il segno 1 che identifica la vittoria degli orobici vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma corrispondente a 1,45 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 per il successo dei blucerchiati porta in dote una vincita che ammonta a 6,25 volte la puntata. Il segno X, da giocare per l’ipotesi del pareggio, per questo bookmaker ha un valore pari a 5,00 volte l’importo che avrete investito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA