Champions League, Diretta Atalanta Slavia Praga, streaming video tv: seconda trasferta lombarda stagionale per i cechi (22 ottobre 2025)
DIRETTA ATALANTA SLAVIA PRAGA (RISULTATO FINALE 0-0): IL CALENDARIO ORA SI FA DURO PER GLI OROBICI
Nel finale l’Atalanta sfiora il gol con una doppia occasione per Scamacca, che prima manca di testa e poi si fa respingere il tiro dal portiere. La gara di Bergamo contro lo Slavia Praga termina così 0-0, un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Juric, incapace di concretizzare le tante chance create nel primo tempo. Nella ripresa, nemmeno i cambi riescono a cambiare l’inerzia del match. Ora i bergamaschi dovranno affrontare un calendario decisamente più impegnativo, con sfide contro Marsiglia, Bilbao, Eintracht, Chelsea e Saint Gilloise. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA ATALANTA SLAVIA PRAGA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Atalanta Slavia Praga potrete farlo su Sky Sport, abbonandomi al pacchetto Calcio. La diretta streaming è invece visibile sull’applicazione di Sky Go.
CHANCE PER SULEMANA!
Nella ripresa l’Atalanta effettua subito un cambio, con Zalewski al posto di Bernasconi. Dopo pochi minuti Lookman ha una buona occasione, ma è fermato per fuorigioco. De Roon viene ammonito per un fallo su Kusej, mentre Carnesecchi risponde presente su una punizione di Provod. Al 56’ lo Slavia Praga sfiora il gol con Kusej, il cui destro termina di poco a lato. Seguono diversi cambi: Sadilek entra per Mbodji nei cechi, mentre la Dea inserisce Sulemana e Scamacca per Lookman e Krstovic. Al 67’ Sulemana spreca una buona occasione in area, fallendo il controllo dopo un ottimo lancio di De Ketelaere. (agg. di Fabio Belli)
DE KETELAERE A UN SOFFIO DAL PALO!
Al 24’ lo Slavia Praga si rende pericoloso con Kusej, che dalla sinistra crossa per Mbodji: il suo tentativo acrobatico viene deviato in angolo. L’Atalanta risponde al 28’ con una doppia occasione per Krstovic: servito da Zappacosta su iniziativa di De Ketelaere, l’attaccante prima centra Markovic da distanza ravvicinata, poi viene murato da Zima. Pochi istanti dopo, ancora De Ketelaere protagonista con una grande azione personale sulla destra, ma il suo assist per Krstovic non viene sfruttato: il montenegrino calcia alto da ottima posizione. Al 31’ replica dello Slavia, con Chory che controlla in area ma conclude debolmente. Bernasconi viene ammonito al 35’ per un fallo su Moses, mentre al 39’ De Ketelaere sfiora il vantaggio con un destro a giro che esce di poco. In pieno recupero, Moses prova a sorprendere Carnesecchi con un tiro da fuori, ma il portiere nerazzurro risponde con una grande parata. (agg. di Fabio Belli)
MARKOVIC IPNOTIZZA KOSSOUNOU!
Avvio vivace a Praga, con lo Slavia subito pericoloso: Chory prova la conclusione che si trasforma in un assist per Kusej, il quale però manca l’impatto con il pallone. La risposta dell’Atalanta arriva al 3’, quando De Ketelaere lancia Lookman, bravo a entrare in area ma il suo tiro viene deviato in corner. La Dea prende il controllo del gioco e al 14’ sfiora il vantaggio con Kossounou, che però si fa ipnotizzare da Markovic a tu per tu. Al 19’ ancora Lookman ispira De Ketelaere sulla sinistra, ma la difesa ceca libera l’area. Al 21’ è lo Slavia a provarci con Dorley, che dopo un buon dialogo al limite calcia però alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Non ci sono precedenti ufficiali per la diretta Atalanta Slavia Praga, anche se possiamo naturalmente ricordare che i campioni della Repubblica Ceca appena tre settimane fa erano a poche decine di chilometri dal Gewiss Stadium di Bergamo, per giocare la partita poi persa per 3-0 a San Siro contro l’Inter nella precedente giornata di Champions League. Ora quindi si completa per lo Slavia Praga la curiosa doppietta di impegni contro le nerazzurre lombarde, per l’Atalanta potrebbe essere un buon auspicio. Dea favorita per il fattore campo ma anche per i numeri del sito specializzato Transfermarkt, che indica una netta differenza nel valore economico delle due rose.
Per la precisione, i giocatori dell’Atalanta di Ivan Juric valgono complessivamente 459,10 milioni di euro e mediamente 17,66 milioni di euro a testa, valori che per gli ospiti dello Slavia Praga scendono a 106,58 milioni di euro complessivi (comunque non così pochi) e 3,55 milioni di euro a testa in media. Fin qui i numeri, ora leggiamo le formazioni ufficiali per la diretta Atalanta Slavia Praga e poi parola al campo! ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Krstovic, Lookman. Allenatore: Ivan Juric SLAVIA PRAGA (4-3-3): J. Markovic; Boril, Vicek, Zima, Mbodji; D. Moses, Zafeiris, Dorley; Kusej, Chory, Provod. Allenatore: Jindrich Trpisovsky (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA SLAVIA PRAGA, SI GIOCA A BERGAMO
La New Balance Arena di Bergamo è pronta ad ospitare un’altra grande notte di Champions League. La diretta Atalanta Slavia Praga, in programma mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 21:00, sarà infatti la seconda gara tra le mura amiche per i nerazzurri.
La prima è stata la preziosissima vittoria per 2-1 contro il Club Brugge dove gli uomini di Juric avevano rimontato la rete di Tzolis grazie a Samardzic e Pasalic. All’esordio col PSG invece era arrivata una pesante sconfitta per 4-0.
Tanto rammarico per lo Slavia Praga nel match inaugurale dato che si trovava sopra 2-0 con il Bodo Glimt, salvo poi chiudere le ostilità per 2-2. Poco da dire invece nella sfida successiva ovvero quella a Milano con l’inter conclusa 3-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SLAVIA PRAGA
L’Atalanta si schiererà secondo il modulo 3-4-2-1. In porta Carnesecchi, pacchetto arretrato composto da Djimsiti, Hien e Ahanor. Agiranno da esterni Zappacosta e Zalewski con De Roon e Ederson in mediana. In attacco Krsotvic supportato da De Ketelaere e Lookman.
Lo Slavia Praga replicherà con l’assetto tattico 4-5-1 con Stanek trą i pali. Difesa formata da Hashioka, Zima, Chaloupek e Vlcek. Folto centrocampo con Provod, Sadilek, Zafeiris, Dorley e Doudera. L’unica punta sarà Kusej.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ATALANTA SLAVIA PRAGA
Il successo dell’Atalanta è dato a 1.42 contro il 2 fisso in favore dello Slavia Praga a 6.50 e il pareggio a 4.75. Gol e No Gol rispettivamente a 1.75 e 2.00.
