DIRETTA ATHLETIC BILBAO MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio San Mamès il Manchester United batte in trasferta l’Athletic Bilbao per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro si rivede Casemiro al 63′, tiro parato sopra la traversa, ed al 64′, cogliendo un palo su colpo di testa. All’81’ anche Bruno Fernandes chiama in causa Agirrezabala per l’ultima volta. Ottimo successo per lo United in vista del match di ritorno da disputare in casa mentre deludono gli spagnoli che dovranno rimontare fuori casa. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
Diretta Athletic Bilbao Manchester United streaming video, dove vedere la partita
La diretta Athletic Bilbao Manchester United sarà trasmessa, come tutte le partite della competizione, da Sky Sport alle 21.00, sul canale 253 oltre che in diretta streaming video su SkyGo e NowTv.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Athletic Bilbao e Manchester United è sempre fermo sullo 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con l’ingresso di Prados al posto di Ruiz de Galarreta tra le file dell’Athletic, i Red Devils insistono e protestano verso il 53′ quando l’arbitro non interviene in occasione del contatto tra Garnacho, finito a terra, e Berchiche, già ammonito. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Athletic Bilbao e Manchester United sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 3. I minuti scorrono sul cronometro e i biancorossi ci riprovano con Berenguer, intercettato sulla linea da Lindelof al 19′, ma gli ospiti riescono invece a passare in vantaggio al 30′ grazie alla rete messa a segno da Casemiro, di testa su sponda di Ugarte. Al 37′ arriva anche il gol del raddoppio quando Bruno Fernandes trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Vivian, che viene espulso con un rosso diretto, avendo commesso fallo su Hojlund come ravvisato dal VAR. Al 39′ la reazione di Nico Williams viene disinnescata da Maguire in angolo e gli spagnoli inseriscono sia Gorosabel che Paredes al posto di De Marcos e Berenguer al 44′ ma, dopo lo spunto di Dorgu reso inefficace da Agirrezabala al 45′, Bruno Fernandes fa doppietta calando il tris per i suoi al 45’+1′, su passaggio di Ugarte. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Athletic Bilbao e Manchester United è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono bene affacciandosi in avanti subito al 7′ con un tiro di Berenguer parato in corner da Onana ed Inaki Williams manda invece largo di testa all’11’. Ecco le formazioni ufficiali: ATHLETIC CLUB (4-2-3-1) – Agirrezaba; De Marcos, Vivian, Yeray Alvarez, Berchiche; Ruiz De Galarreta, Jaureguizar; Inaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Valverde. MANCHESTER UNITED (3-4-3) – Onana; Yoro, Maguire, Lindelof; Mazraoui, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Bruno Fernandes, Hojlund, Garnacho. Allenatore: Amorim. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Qualcosa si può dire sui precedenti storici per la diretta Athletic Bilbao Manchester United, anche se non sono particolarmente numerosi. Ne contiamo quattro in tutto e il dato più significativo è che sono in vantaggio i baschi, con tre vittorie per l’Athletic a fronte di un solo successo per i Red Devils. Le qualificazioni invece sono una per parte, il primo precedente è ormai davvero lontano e risale ai quarti di finale della Coppa dei Campioni 1956-1957, ma furono due partite davvero emozionanti, perché in Spagna vinse per 5-3 l’Athletic Bilbao, che però al ritorno subì la rimonta degli inglesi, vittoriosi per 3-0 in casa a Manchester.
La vendetta dei baschi arrivò nel mese di marzo 2012, negli ottavi di quella edizione della Europa League, con l’Athletic Bilbao che si prese il lusso di vincere per 2-3 all’andata a Manchester per poi concedere il bis con un 2-1 casalingo al ritorno. La costante è che ci sono sempre stati tanti gol (minimo tre per partita), quindi speriamo di divertirci anche con la diretta Athletic Bilbao Manchester United! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Athletic Bilbao Manchester United, sfida tra due grandi favorite
Le semifinali d’andata dell’Europa League vedranno la diretta Athletic Bilbao Manchester United che si giocherà allo Stadio San Mamés, i baschi alla loro ritorno in Europa dopo diversi anni stanno disputando una grandissima competizione che li ha visti finire al secondo posto ma a pari punto con la Lazio prima, hanno poi battuto squadre importanti come Roma e Rangers.
Per i red devils invece è una delle stagioni peggiori degli ultimi anni visto che in Premier League sono bloccati al 14° posto, in Europa però sono riusciti a far valere la qualità maggiore della rosa sia nella fase a girone che in quella ad eliminazione.
Athletic Bilbao Manchester United, probabili formazioni
Non ci sono dubbi sull’importanza e la difficoltà della diretta Athletic Bilbao Manchester United che quindi impone a tecnici di schierare i migliori undici a disposizione, per questo Ernesto Valverde si affiderà al 4-2-3-1 con Unai Simon in porta, Yuri Berchiche e de Marcos i terzini con Dani Vivian e Yeray Alvarez centrali a completare il reparto, Jauregizar e de Galarreta i mediani, Inaki Williams e Nico Williams gli esterni offensivi, Berenguer trequartista alle spalle di Sannadi. Ruben Amorim invece manderà in campo i suoi con un 3-4-2-1 con Onana, Yoro, Maguire e Shaw, Mazraoui, Mainoo, Casemiro e Dorgu, Garnacho e Bruno Fernandes e Hojlund.
Diretta Athletic Bilbao Manchester United, quote e pronostico finale
La diretta Athletic Bilbao Manchester United potrebbe essere più difficile del previsto da pronosticare, infatti nonostante la brutta stagione degli inglesi in campionato nella competizione europea stanno facendo un percorso netto riuscendo anche a completare una rimonta quasi impossibile con l’Olympique Lyonnais, entrambe le squadre poi sono arrivate tra le prime 3 nella fase a girone dimostrando di essere tra le più forti.
Per bet365 però il risultato più probabile da vedere è la vittoria dell’Athletic Bilbao che quindi viene data a 2.00, molto simili sono invece gli altri due risultati possibili con la vittoria del Manchester United pagata 3.60 e il pareggio fissato a 3.50.