DIRETTA ATP MONTECARLO 2021/ Fuori anche Sonego: Zverev ha la meglio in due set

- Claudio Franceschini

Diretta Atp Montecarlo 2021 streaming video tv: Sinner viene eliminato da Djokovic in due set, sconfitta netta anche per Cecchinato contro Goffin, Caruso non ha chance contro Rublev.

Jannik Sinner esultanza Australian Open lapresse 2021 640x300
Diretta Atp Montecarlo 2021: Jannik Sinner sfida Novak Djokovic (Foto LaPresse)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: ELIMINATO ANCHE SONEGO

Anche Lorenzo Sonego saluta il torneo Atp Montecarlo 2021: il piemontese ha lottato contro Alexander Zverev ma il tedesco, che sulla terra rossa ha già vinto gli Internazionali d’Italia, ha avuto la meglio con il risultato di 6-3 6-3. L’eliminazione di Sonego riduce al solo Fognini la partecipazione italiana nel torneo Masters 1000: domani il sanremese se la dovrà vedere con Filip Krajinovic. Per quanto riguarda Sonego, nel secondo set ha avuto l’occasione di girare il match quando, sotto di un break, ha rimontato e si è portato in vantaggio per 3-2; avrebbe potuto allungare perché non sempre Zverev è un fenomeno di tenuta mentale, ma purtroppo da quel momento il tedesco non ha sbagliato un colpo e con cinque game in fila si è preso vittoria e qualificazione agli ottavi. Detto che nel frattempo l’esordio di Rafa Nadal, contro Federico Delbonis, è stato assolutamente dominante, possiamo aggiungere che l’Italia del tennis qui al Montecarlo 2021 è stata anche sfortunata: incrociare Djokovic, Goffin e Zverev non era esattamente un viatico per il passaggio del turno, ma il tennis è fatto anche di questo e bisogna accettarlo… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: SINNER E CECCHINATO ELIMINATI

Purtroppo, non arrivano notizie belle dal torneo Atp Montecarlo 2021: dopo aver assistito all’eliminazione di Salvatore Caruso l’Italia del tennis perde dal tabellone del Masters 1000 anche Jannik Sinner e Marco Cecchinato. Bisogna chiaramente puntualizzare: Sinner, per quello che ha fatto vedere negli ultimi tempi e le sue potenzialità, rappresenta un giocatore che già oggi avrebbe potuto puntare alla finale di Montecarlo, del resto settimana scorsa l’ha giocata a Miami e dunque l’eliminazione al secondo turno è deludente in assoluto. Il problema è che il tabellone lo ha opposto a Novak Djokovic: contro il numero 1 Atp anche il secondo giocatore al mondo va in difficoltà e ci sta che perda, e dunque non possiamo stupirci se il classe 2001 Sinner – che, ne siamo certi, da questa partita trarrà un insegnamento importante per migliorarsi ulteriormente – è uscito sconfitto con il risultato di 6-4 6-2. Del resto la “fortuna” nel main draw l’aveva avuta a Key Biscaine, volendo essere onesti; il tennis è fatto anche di questo, e lo stesso discorso lo dobbiamo fare anche per Cecchinato che aveva sicuramente meno possibilità, ma che comunque ha dovuto giocare contro un David Goffin che è tra i migliori giocatori sul rosso. Il palermitano lo aveva battuto al Roland Garros, ma non siamo più nel 2018: nel frattempo Cecchinato ha avuto parecchi problemi e Goffin si è ritrovato, così la vittoria è arrivata con il risultato di 6-4 6-0. Altri due italiani sono fuori dal tabellone del torneo Atp Montecarlo 2021 dunque: adesso, speriamo in Fognini aspettando di vedere cosa Lorenzo Sonego riuscirà a fare contro Alexander Zverev… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Dobbiamo ricordare che la diretta tv del torneo Atp Montecarlo 2021 viene trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque riferirsi al canale Sky Sport Arena (numero 204 del decoder) con incursioni da parte di Sky Sport Uno (201) e approfondimenti da studio garantiti prima e dopo i match. In assenza di un televisore sarà possibile assistere al torneo in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; il sito ufficiale www.montecarlotennismasters.com fornirà invece le informazioni utili sul tabellone, il programma del giorno e della settimana e le statistiche dei giocatori impegnati.

ATP MONTECARLO 2021: OK FOGNINI, KO CARUSO

Al torneo Atp Montecarlo 2021 gli italiani sono già stati protagonisti di due match, anche se le cose sono andate diversamente. Ha conquistato il secondo turno Fabio Fognini, che dunque continua in maniera positiva la difesa del titolo: il sanremese partiva favorito contro Jordan Thompson soprattutto per la superficie su cui si gioca il Masters 1000, e infatti non ha tremato prendendosi una vittoria con il risultato di 6-3 6-3. Prosegue il torneo di Fognini, che anche in questa edizione potrebbe arrivare in fondo; è invece finito quello di Salvatore Caruso, ma in questo caso era una sconfitta abbastanza scritta visto che il suo avversario era Andrey Rublev. Il russo sarà anche poco avvezzo alla terra, ma resta pur sempre uno dei giocatori del momento; in più il siciliano aveva tremendamente faticato anche nel primo turno, alla fine rimontando e eliminando il monegasco Lucas Catarina ma convincendo davvero poco. Oggi i nodi sono venuti al pettine: la vittoria di Rublev è stata netta, risultato 6-3 6-2, e dunque in questo caso se c’è un “colpevole” è il sorteggio del tabellone che ha portato Caruso a questo incrocio. Si prosegue ad ogni modo, nel torneo Atp Montecarlo 2021 sta arrivando il momento di Sinner Djokovic e Cecchinato Goffin che sono tra i match più interessanti del secondo turno, e non solo perché ci sono due italiani in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: PARTITE AL VIA!

Eccoci pronti a vivere un’altra giornata al torneo Atp Montecarlo 2021. Per Jannik Sinner questo sarà il primo incrocio in assoluto contro Novak Djokovic: la personalità dell’altoatesino è indubbia, ma siamo certi che anche a lui tremeranno un po’ le gambe al cospetto di un signore che ha vinto 82 titoli tra cui 18 Slam (terzo all time) e 5 Atp Finals, poi la bellezza di 36 Masters 1000 con 5 Indian Wells, 6 Miami Open e 5 Internazionali d’Italia. Non solo: recentemente, toccando quota 311 (ma il conto è già aumentato), ha staccato Roger Federer per numero di settimane cumulative in testa al ranking Atp, diventando il migliore di sempre in assoluto almeno da quando esiste una classifica ufficiale. Stiamo parlando di oltre 6 anni da primo in classifica: impressionante davvero, soprattutto in uno sport come il tennis che vive spesso e volentieri di momenti isolati. Insomma, Sinner sa che deve scalare una montagna ma anche che il tempo gioca dalla sua parte, che una volta esaurita l’epoca dei Big Three sarà uno dei pretendenti al trono e che già oggi potrebbe far valere le sue carte, ottime a detta di tutti e come mostrato in campo. Proprio a quello ci riferiamo adesso, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta del torneo Atp Montecarlo 2021 ci accompagna ad un’altra intensa giornata! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: SINNER SFIDA DJOKOVIC

Al torneo Atp Montecarlo 2021 vivremo anche l’esordio di Rafa Nadal: “solo” testa di serie numero 3 perché l’inattività al Miami Open e il semi-flop agli Australian Open ha portato Daniil Medvedev a sorpassarlo in classifica, lo spagnolo è però il signore incontrastato della terra rossa. Se al Roland Garros i suoi titoli sono 13, a Montecarlo ne ha messi in bacheca 11: nell’ultima edizione (2019) si è dovuto inchinare al nostro Fabio Fognini, la sua striscia è invece iniziata nel 2005 e lo ha visto infilare incredibilmente 8 titoli, battendo tre volte Roger Federer, due Novak Djokovic e una a testa Guillermo Coria, Fernando Verdasco e David Ferrer (si intendono le finali). Per fermarlo nel 2013 ci è voluto il miglior Djokovic, ma anche una condizione che ha impedito al maiorchino di esprimersi al top per due-tre anni; infatti nel 2014 non ha raggiunto nemmeno la finale (battuto da Ferrer ai quarti) e l’anno seguente da numero 5 Atp ha perso la semifinale contro Nole, tornando a festeggiare nel 2016 e incamerando altri tre titoli. Oggi se la vede con Federico Delbonis, eroe dell’Argentina che nello stesso 2016 ha vinto la Coppa Davis: tuttavia, uno come Nadal pur non sottovalutando alcun avversario guarda già al premio grosso, specialmente sulla terra… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: SINNER SFIDA DJOKOVIC

Il torneo Atp Montecarlo 2021 vive oggi il proseguimento del secondo turno: si parte alle ore 11:00 di mercoledì 14 aprile, il programma rallentato dalla pioggia non ha del tutto inficiato un tabellone che prosegue spedito e che oggi ci presenta gli italiani a caccia del pass per gli ottavi. Il match che, ci scuseranno gli altri, si prende le luci della ribalta è quello che oppone Jannik Sinner al numero 1 Atp Novak Djokovic: il serbo è tornato a giocare dopo aver saltato il Miami Open, ha aperto il 2021 vincendo gli Australian Open e ha già fatto il record di settimane in testa al ranking.

Un avversario che, sulla carta, è chiaramente favorito ma se c’è in questo momento un tennista italiano che possa batterlo è certamente Sinner, che al primo turno non ha tremato liberandosi di Ramos-Vinolas (specialista della terra) e ora spera di confermare la finale giocata in Florida. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2021, anche perché Sinner non è l’unico azzurro che sarà impegnato in un tabellone che potrebbe riservare grosse soddisfazioni al nostro movimento.

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: RISULTATI E CONTESTO

Nella giornata odierna al torneo Atp Montecarlo 2021 sono dunque altri gli italiani che vedremo impegnati: il campione in carica Fabio Fognini torna in campo e sogna uno storico bis, l’avversario di oggi è l’australiano Jordan Thompson che va sicuramente preso con le pinze, ma che certamente sulla terra rossa perde qualcosa rispetto alle superfici dure come il cemento dei tornei americani e non solo. Una bella occasione dunque per il sanremese, che ha invece nel rosso il campo sul quale si esprime meglio; avremo poi impegnato anche Marco Cecchinato, che aveva timbrato una storica semifinale al Roland Garros aprendo la strada a Matteo Berrettini e a tutti gli altri, ma che dopo quell’exploit durato qualche mese si è perso per strada non riuscendo più a confermarsi. Impegno tosto quello contro David Goffin, anche se il belga (tecnicamente uno dei migliori sul circuito) non sembra essere lo stesso che nel 2017 aveva raggiunto la finale del Masters di fine anno. Come detto allora ci sono belle occasioni per tutti, vedremo quello che succederà nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2021…

© RIPRODUZIONE RISERVATA