Diretta Atp Montecarlo 2021/ Caruso Catarina streaming: Musetti eliminato subito

- Mauro Mantegazza

Diretta Atp Montecarlo 2021 streaming video tv: orario e risultato live della giornata del torneo Masters 1000 che apre la grande stagione sulla terra rossa (12 aprile).

Fognini Montecarlo
Diretta Atp Montecarlo: Fabio Fognini, campione 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: MUSETTI ELIMINATO DA KARATSEV

L’avventura di Lorenzo Musetti al torneo Atp Montecarlo 2021 è già finita: non è dunque iniziata bene la stagione della terra rossa per uno dei giocatori più in vista di questo grande periodo del tennis italiano. Il classe 2002 è stato battuto per 3-6 4-6 da Aslan Karatsev: nemmeno la lunga sosta per pioggia è servita al carrarino per rimettersi in corsa e prendersi la vittoria, il russo già semifinalista degli Australian Open conferma di aver fatto un grande salto di qualità nel suo gioco e prosegue nel torneo Masters 1000. Musetti è fuori, ma lo rivedremo protagonista nei prossimi appuntamenti: ancora una volta ci dobbiamo ricordare della sua giovanissima età. Sarebbe sicuramente più sorprendente la sconfitta di Salvatore Caruso, che ha perso al tie-break il primo set contro Lucas Catarina: come abbiamo visto in precedenza il giocatore del Principato di Monaco è fuori dai primi 300 del ranking Atp, ma nonostante questo si è imposto alla grande costringendo ora il siciliano alla rimonta. Possiamo citare le vittorie di Alejandro Davidovich Fokina e Jonh Millman (quest’ultima importante e contro pronostico, sul francese Ugo Humbert) mentre Tommy Paul ha sfruttato il ritiro di Pedro Martinez quando era avanti 4-1 nel primo set; Thomas Fabbiano invece è appena sceso in campo per sfidare Hubert Hurkacz, fresco vincitore del Miami Open e dunque tennista da tenere particolarmente d’occhio. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Atp Montecarlo 2021 sarà su Sky Sport: è ancora l’emittente satellitare ad avere l’esclusiva per il secondo Masters 1000 della stagione, e dunque solo gli abbonati potranno assistere ai vari match sulla terra rossa monegasca. Ricordiamo che, per i clienti, sarà disponibile anche l’alternativa della diretta streaming video: in questo caso basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e installarvi, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go utilizzando i dati del proprio abbonamento.

ATP MONTECARLO 2021: MUSETTI KARATSEV (3-6), SI RIPRENDE A GIOCARE

Finalmente al torneo Atp Montecarlo 2021 si è ripreso a giocare: notizie non buone per Lorenzo Musetti, che al rientro in campo dopo la lunga interruzione per pioggia ha perso il primo set (3-6) contro Aslan Karatsev, non solo non riuscendo a strappare il servizio al russo per impattare ma addirittura subendo un altro break che ha permesso al suo avversario di aprire il secondo parziale con la battuta. Adesso Musetti è chiamato a fare il salto di qualità per provare a recuperare una partita che si sta mettendo male; nel frattempo un altro italiano, ovvero Salvatore Caruso, è sceso in campo per sfidare Lucas Catarina, che rappresenta una mosca bianca nel circuito Atp visto che si tratta di un giocatore del Principato di Monaco. Numero 388 del ranking, Catarina non dovrebbe creare troppi problemi al nostro Caruso anche se l’aria di casa e l’orgoglio di far comunque parte del tabellone principale di un Masters 1000 potrebbero dargli una spinta in più; sia come sia vedremo cosa succederà, al momento abbiamo appena cominciato e non sottovalutiamo il fatto che la pioggia potrebbe nuovamente arrivare a disturbare il programma… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: MUSETTI KARATSEV (3-4), ANCORA TUTTO FERMO

Al torneo Atp Montecarlo 2021 le partite di oggi sono ancora ferme: sui campi del Principato piove ancora, ed è davvero complicato sapere se e quando si riprenderà. Meglio: per ripartire si ripartirà, ma potrebbe non essere oggi visto che la situazione meteo è davvero complessa. Per questo motivo, gli organizzatori potrebbero trovarsi domani a dare i salti mortali per permettere che il torneo si concluda in tempi accettabili: i campi del complesso nel Principato di Monaco non sono tantissimi, e questo potrebbe voler dire che, dovendo giocare un intero primo turno nel Masters 1000 (a saltare in questo lunedì sarebbero 14 match, 11 dei quali non ancora iniziati), alcuni giocatori sarebbero costretti a fare turno doppio per recuperare. Una cosa che è già successa in passato, e che non ha mai trovato i tennisti troppo soddisfatti; potrebbe però essere una necessità, anche perché dei tre match che questa mattina erano iniziati ce n’è uno (quello del nostro Lorenzo Musetti, come abbiamo raccontato) che è ancora al primo set, mentre gli altri due potrebbero ragionevolmente terminare al terzo. Insomma, per ora nel torneo Atp Montecarlo 2021 la situazione è in divenire e ancora del tutto incerta: non resta che aspettare… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: MUSETTI KARATSEV (3-4)

Nel torneo Atp Montecarlo 2021 abbiamo già una situazione negativa, in termini generali: si è infatti interrotto il programma dei match del lunedì a causa della pioggia, che sta tartassando un po’ tutta questa zona d’Europa. L’interruzione tutto sommato potrebbe essere positiva per Lorenzo Musetti: infatti l’azzurro si trova in svantaggio di un break nei confronti di Aslan Karatsev (rivelazione di questo periodo) che quando si tornerà a giocare servirà per portarsi sul 5-3 e avvicinare la vittoria del primo set. Cosa già avvenuta (con il risultato di 6-3) per John Millman, che un po’ a sorpresa – vista soprattutto la superficie – è avanti nei confronti di Ugo Humbert; il primo set lo ha vinto anche Alejandro Davidovich Fokina, lo spagnolo che è decisamente più avvezzo alla terra rossa rispetto ad Alex De Minaur, del quale però si parla benissimo da tempo e che ora rischia un altro flop. Vedremo allora se tra poco si potrà tornare a giocare, speriamo che il programma del torneo Atp Montecarlo 2021 non debba subire troppi rallentamenti che andrebbero a inficiare anche il calendario dei prossimi giorni… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2021: PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per una nuova giornata ricca di partite al torneo Atp Montecarlo 2021: abbiamo già più volte accennato ai risultati ottimi dei tennisti italiani in questo periodo, dunque adesso diamo lo spazio che merita al successo di Lorenzo Sonego, che ieri ha conquistato il torneo di Cagliari, il Sardegna Open che per il secondo anno consecutivo è stato inserito nel calendario dell’Atp Tour e che è stato vinto dal tennista azzurro grazie al trionfo nella finale giocata ieri pomeriggio da Sonego contro il serbo Laslo Djere, sconfitto dall’azzurro con una partita in crescendo. Sonego infatti era partito francamente molto male, perdendo per 6-2 il primo set, poi poi nel secondo parziale l’azzurro si è imposto per 7-6 (vincendo il tie-break per 7-5), portando così la finale di Cagliari al terzo e decisivo set, dove Lorenzo ha avuto la meglio per 6-4 sul tennista serbo, vincendo così il secondo torneo Atp della propria carriera. Ottimo viatico per la settimana di Montecarlo, dove Sonego sarà uno dei nostri nomi di spicco insieme al detentore Fognini, a Sinner e all’altro emergente Musetti – e magari non solo, visto il gran numero di italiani che ha superato le qualificazioni: parola ai campi, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATP MONTECARLO 2021: DALLE QUALIFICAZIONI

In attesa di cedere la parola alla diretta del torneo Atp Montecarlo 2021, dobbiamo dire che le qualificazioni hanno portato ottime notizie ai tennisti italiani. Ieri hanno infatti vinto ben quattro di loro, che si sono così aggiunti agli altri azzurri già presenti nel tabellone principale, a riprova del periodo davvero positivo per il tennis maschile italiano. Salvatore Caruso ha avuto la meglio sull’australiano Bernard Tomic, sconfitto in due set con il punteggio di 7-6 (2), 6-0; Stefano Travaglia invece si è imposto per 6-4, 3-6, 6-2 sul polacco Kamil Majchrzak. In seguito hanno conquistato un posto nel tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo anche Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano. Per quanto riguarda il tennista siciliano, possiamo annotare la netta vittoria di Cecchinato in due set con il punteggio di 6-1, 6-3 contro lo svizzero Henri Laaksonen. Fabbiano invece aveva come avversario nell’ultimo turno delle qualificazioni il portoghese Joao Sousa, che però è stato sconfitto con il punteggio di 7-5, 6-4, dunque ben quattro azzurri si sono guadagnati ieri un posto nel torneo Atp Montecarlo 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDA GIORNATA!

Oggi, lunedì 12 aprile, sarà la seconda giornata in compagnia della diretta del torneo Atp Montecarlo 2021, il primo grande evento della ricchissima primavera sulla terra rossa, già cominciata con alcuni tornei di seconda fascia ma che da Montecarlo decolla definitivamente. Si tratta infatti di un Masters 1000, il secondo della stagione dopo quello di Miami, stesso livello dei tornei che nel mese di maggio avranno luogo a Madrid e Roma prima del culmine che sarà naturalmente con il Roland Garros.

La diretta Atp Montecarlo 2021 è cominciata già ieri in una giornata “ibrida” tra la fine delle qualificazioni e il via al tabellone principale e naturalmente oggi siamo ancora alle partite del primo turno del singolare maschile (ricordiamo che a Montecarlo non c’è un corrispondente torneo femminile) e l’inizio delle sfide è fissato per le ore 11.00 di stamattina. L’attesa è grande anche in ottica azzurra: il detentore del torneo Atp Montecarlo è Fabio Fognini, che aveva vinto due anni fa nel Principato, inoltre i recenti risultati di tanti tennisti italiani (su tutti Jannik Sinner ma non solo) ci fanno ben sperare di essere protagonisti sempre nel circuito Atp…

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: RISULTATI E CONTESTO

La diretta del torneo Atp Montecarlo 2021 entrerà gradualmente nel vivo con il passare dei giorni, dal momento che le migliori teste di serie di questo Masters 1000 al primo turno usufruiscono di un bye (compreso Matteo Berrettini), dunque ad esempio dobbiamo ancora aspettare per vedere in campo Novak Djokovic e Rafael Nadal, che tornano in campo proprio qui a Montecarlo. Questo però non significa che oggi sarà un lunedì interlocutiorio, grazie proprio ai tennisti italiani, che aspettiamo in campo numerosi nelle prossime ore nel Principato. Fra loro non c’è Jannik Sinner, il cui debutto sulla terra rossa del torneo Atp Montecarlo 2021 avverrà solamente domani contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, avversario da non sottovalutare su questa superficie. Abbiamo poi citato Fabio Fognini, che è il detentore in carica del titolo monegasco, il quale comincerà una difficile difesa del trionfo del 2019 affrontando oggi nel primo turno il serbo Miomir Kecmanovic. Tra gli altri italiani sono d’obbligo poi almeno un paio di altre citazioni: Lorenzo Sonego se la dovrà vedere domani con l’ungherese Marton Fucsovics, mentre l’altro giovanissimo astro nascente Lorenzo Musetti avrà oggi un avversario molto difficile, il russo Aslan Karatsev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA