DIRETTA ATP MONTECARLO 2021/ Video streaming tv: Cecchinato e Fabbiano ok!

- Claudio Franceschini

Diretta Atp Montecarlo 2021 streaming video tv: orario e risultato live della prima giornata del torneo Masters 1000, inizia la stagione sulla terra rossa e tornano Djokovic e Nadal.

fabio fognini
Fabio Fognini (Foto LaPresse)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: ANCHE CECCHINATO E FABBIANO SI QUALIFICANO

Eccellenti notizie per i colori italiani dal torneo Atp Montecarlo 2021, che per oggi proponeva ancora soprattutto in maggioranza partite di qualificazione. Vi avevamo già riferito delle vittorie di Salvatore Caruso e Stefano Travaglia, che hanno così conquistato un posto nel tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo: ebbene, a loro si sono aggiunti anche Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano. Per quanto riguarda Cecchinato, possiamo infatti annotare la netta vittoria in due set con il punteggio di 6-1, 6-3 contro lo svizzero Henri Laaksonen. Per quanto riguarda invece Fabbiano, l’avversario dell’azzurro era il portoghese Joao Sousa, che però è stato sconfitto con il punteggio di 7-5, 6-4, dunque ben quattro azzurri oggi si sono guadagnati un posto nel torneo Atp Montecarlo 2021. In questa domenica “ibrida” vi è però già anche qualche partita del primo turno del tabellone principale, dunque dobbiamo riferirvi anche del successo di David Goffin nel match contro il croato Marin Cilic, vinto dal tennista belga in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Atp Montecarlo 2021 sarà su Sky Sport: è ancora l’emittente satellitare ad avere l’esclusiva per il secondo Masters 1000 della stagione, e dunque solo gli abbonati potranno assistere ai vari match sulla terra rossa. Ricordiamo che, per i clienti, sarà disponibile anche l’alternativa della diretta streaming video: in questo caso basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e installarvi, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go utilizzando i dati del proprio abbonamento.

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: CARUSO E TRAVAGLIA QUALIFICATI

Siamo nel vivo della diretta dell’ATP Montecarlo 2021 e solo in questi istanti è cominciato il match del primo turno tra Goffin e Cilic, con il croato al momento al comando per 4-3 al primo set. Ad animare però la terra battuta del Principato questa mattina sono state sopratutto le ultime qualificazioni e in tal senso dobbiamo subito raccontare della bella vittoria di Salvatore Caruso contro Tomic, col risultato di 7-6, 6-0: l’azzurro dunque vola al tabellone finale del torneo Atp. Sempre per il tabellone delle qualificazioni ricordiamo che pure hanno staccato il pass per la manifestazione anche l’italiano Stefano Travaglia, che ha superato Majchrzak per 6-4, 3-6, 6-2, come anche il tedesco Koepfer che ha avito la meglio su Londero. Sono invece ancora in corso i match di qualificazione all’ATP Montecarlo 2021 che vedono l’azzurro Cecchinato impegnato conto Laasksone, ma pure gli scontri Martinez-Delbonis e Hanfmann-Popryn. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Eccoci finalmente al via del torneo Atp Montecarlo 2021. È questo uno degli appuntamenti che hanno visto brillare Rafa Nadal fin dalla giovanissima età: il maiorchino aveva 18 anni quando ha vinto il primo di 8 titoli consecutivi (e 11 in totale, come già detto) battendo in finale Guillermo Coria, esattamente come era successo a Roma. Successo non banale, non solo per la carta d’identità ma anche perché all’epoca Coria era uno dei tennisti più dominanti sul rosso, battuto da Gaston Gaudio nella finale del Roland Garros l’anno precedente ma soprattutto campione in carica quando Nadal lo sconfisse in quattro set. Era la terza finale consecutiva: nel 2003 era stato battuto da Juan Carlos Ferrero, nel 2004 appunto aveva vinto il titolo con un successo su Rainer Schuttler. Ecco: possiamo augurarci che Jannik Sinner, che è nell’anno dei 20, possa avere questa precocità nel sollevare trofei. L’altoatesino pare più avvezzo alle superfici dure come ci ha fatto vedere al Miami Open, ma chissà che questo appuntamento sul rosso ce lo ripresenti dominante e capace di arrivare in fondo: lo scopriremo in questi giorni, intanto mettiamoci comodi perché finalmente per il torneo Atp Montecarlo 2021 si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA IL TORNEO

Il torneo Atp Montecarlo 2021 prende ufficialmente il via, con i match di primo turno, alle ore 11:00 di domenica 11 aprile: il grande tennis prosegue con il secondo appuntamento Masters 1000, un torneo che è solo maschile e che si gioca in una delle location più affascinanti dell’intero circuito. Dopo aver assistito al trionfo di Hubert Hurkacz a Miami, con il sogno di Jannik Sinner infranto in finale, torniamo a vivere grandi emozioni: siamo passati nel frattempo sulla terra rossa, per una stagione che culminerà con il Roland Garros il cui programma è stato posticipato a causa del Coronavirus.

A Montecarlo, il campione in carica è un italiano: Fabio Fognini aveva vinto qui nel 2019, l’anno scorso come noto non si è giocato e dunque il sanremese, presente nel tabellone principale, torna nel Principato per difendere il suo titolo. Vedremo come andranno le cose: chiaramente siamo solo al primo turno e i big entreranno in corsa più tardi – godendo del bye – ma già oggi la diretta del torneo Atp Montecarlo 2021 sarà molto interessante e noi non vediamo l’ora di assistervi, per scoprire se arriverà già qualche risultato a sorpresa…

DIRETTA ATP MONTECARLO 2021: RISULTATI E CONTESTO

Al torneo Atp Montecarlo 2021 tornano due dei big three: mancherà Roger Federer, che si è riaffacciato in campo ma che già da qualche anno “snobba” la stagione sulla terra per evitare che la difficoltà del cambio di superficie gli crei qualche acciacco in vista dell’erba, il suo giardino di casa. Novak Djokovic e Rafael Nadal tornano invece alla carica: inevitabile allora che il grado di difficoltà si alzi per chiunque, soprattutto se consideriamo che la terra è il regno di Rafa. Tuttavia si gioca al meglio dei tre set e la distanza più breve può certamente dare adito a sorprese, inoltre la stessa superficie è già foriera di risultati inattesi. La speranza è che gli italiani, che sul rosso solitamente sono maggiormente a loro agio – salvo eccezioni – dicano la loro: a proposito di big tornerà a giocare anche Matteo Berrettini, che ha saltato il Miami Open per qualche noia agli addominali, poi chiaramente ci sarà un Sinner sul quale adesso avranno tutti gli occhi puntati (e questo non è necessariamente un bene) mentre ha ricevuto una wild card Lorenzo Musetti, che ha fatto molto bene in Florida. A completare la pattuglia azzurra che si è iscritta subito al tabellone principale c’è Lorenzo Sonego: il nostro movimento è in crescita e anche al torneo Atp Montecarlo 2021 speriamo che i risultati non manchino, ma staremo a vedere cosa succederà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA