DIRETTA ATP MONTECARLO 2023: VINCE ANCHE MUSETTI!
Anche Lorenzo Musetti irrompe al secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2023: il carrarese segue di pochi minuti Luca Nardi e di qualche ora Lorenzo Sonego, ottima giornata dunque per gli italiani che si presentano con cinque rappresentanti nei sedicesimi del Masters 1000. Musetti, dopo aver faticato parecchio per vincere il primo set, ha poi passeggiato: il risultato finale nei confronti di Miomir Kecmanovic è 7-6 6-0. Intanto un’errata corrige rispetto a quanto detto prima: purtroppo nel secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2023 avremo il derby tra Nardi e Musetti.
Da una parte dunque almeno un giocatore sarà agli ottavi (e potrebbe a quel punto incrociare Novak Djokovic) ma un altro sarà per forza di cose eliminato al secondo turno. Comunque, per ora bisogna dire che le cose nel Masters 1000 sulla terra rossa stanno andando particolarmente bene per l’Italia, poi domani vedremo come procederà ma possiamo certamente sperare di aumentare le possibilità di vincere un titolo già messo in bacheca da Fabio Fognini quattro anni fa. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP MONTECARLO 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Montecarlo 2023 è prevista sui canali della televisione satellitare: nello specifico l’appuntamento è su Sky Sport Tennis (numero 205), ma anche su Sky Sport Uno (201). Come di consueto gli abbonati potranno assistere anche in diretta streaming video al torneo Atp Montecarlo 2023, senza costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATP MONTECARLO 2023: MUSETTI KECMANOVIC 7-6, NARDI AL 2° TURNO
Anche Luca Nardi è al secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2023: ottimo risultato per il diciannovenne di Pesaro, che certo ha anche avuto fortuna nel sorteggio ma è stato anche bravo nel non cadere in qualche trappola nascosta, come nel secondo set quando, come già detto, si è fatto recuperare un break di svantaggio e chiaramente Valentin Vacherot poteva giocare davanti al suo pubblico, che sognava l’impresa. È invece finita 7-5 7-5: bene dunque Nardi che porta un altro italiano al secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2023, come noto gli altri sono Jannik Sinner (che ha avuto il bye) e Matteo Berrettini.
Lorenzo Musetti invece ha vinto il primo set contro Miomir Kecmanovic con il punteggio di 7-6 e ora si appresta – tentativamente – a chiudere in due parziali. Per Nardi invece il secondo turno di questo Masters 1000 sarà sulla carta durissimo: il suo prossimo avversario sarà Novak Djokovic, che non ha certo bisogno di presentazioni ma del quale si può dire che la scorsa settimana è tornato al numero 1 del ranking Atp, scalzando Carlos Alcaraz grazie alla sconfitta che il nostro Sinner ha inflitto al giovane spagnolo nella semifinale del Miami Open. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2023: MUSETTI KECMANOVIC 5-4
Continuano i match nel torneo Atp Montecarlo 2023: in campo due italiani, Lorenzo Musetti sta provando a vincere il primo set contro Miomir Kecmanovic in una partita molto equilibrata (5-4 in favore del carrarese, ma servizio al serbo) mentre Luca Nardi sta giocando contro il monegasco Valentin Vacherot che ha goduto di una wild card e, dopo essere stato avanti di un break nel secondo set, si è fatto rimontare così che ora il risultato è 7-5 4-5, con il rischio di dover giocare un terzo parziale contro un avversario che non è nei primi 300 del ranking Atp.
Nel frattempo la vittoria odierna nel torneo Atp Montecarlo 2023 ha sorriso ad Andrey Rublev, che ha battuto Jaume Munar in un match molto tirato e chiuso con il punteggio di 4-6 6-2 6-2; avanza anche Karen Khachanov, che sta vivendo un bel momento di forma e, nonostante la terra rossa non sia esattamente il suo habitat naturale, ha demolito per 6-2 6-2 Alejandro Davidovich Fokina, successo non indifferente visto che lo spagnolo ha giocato la finale qui lo scorso anno. Vedremo dunque come procederanno i match dei nostri due italiani, si tratta di aspettare per scoprirne l’esito… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2023: SONEGO BATTE HUMBERT!
Lorenzo Sonego vola al secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2023, vincendo una battaglia fantastica con Ugo Humbert: finisce 3-6 7-5 7-5 in favore del piemontese, che dopo aver perso il primo set ha saputo rimontare e nel terzo ha fatto la vera impresa, trovandosi sotto 4-5 e 15-40 e dovendo fronteggiare due match point consecutivi e poi ancora un terzo. Sonego li ha annullati, ha operato il break e vinto tre game consecutivi andando a prendersi una vittoria che ora lo incrocia nel secondo turno a Daniil Medvedev, sfida proibitiva ma in cui, giocando sulla terra rossa, potrebbe avere qualche possibilità in più.
Intanto nel torneo Atp Montecarlo 2023 bisogna segnalare le qualificazioni di Alexander Zverev, che batte Alexander Bublik per 3-6 6-2 6-4, e di Grigor Dimitrov che supera per 6-1 3-6 6-3 il nuovo astro nascente Ben Shelton, che fino alla settimana scorsa all’Estoril non aveva mai vinto un match Atp sulla terra; avanza anche un Jiri Lehecka in crescita costante, il ceco ha eliminato Emil Ruusuvuori (che abbiamo visto avversario di Jannik Sinner a Miami, ancora una volta) con il risultato netto di 6-1 7-5. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2023: INIZIA SONEGO HUMBERT!
Tutto è pronto per dare il via anche oggi alla diretta del torneo Atp Montecarlo 2023, uno dei tennisti più attesi sarà sicuramente il tedesco Alexander Zverev, che nel 2022 si è dovuto fermare a causa del grave infortunio subito nella semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal. Zverev l’anno scorso arrivò in semifinale a Montecarlo, replicando il suo miglior risultato in carriera nel Masters 1000 del Principato, nel quale era già arrivato in semifinale nel 2018. Vincere Montecarlo consentirebbe a Zverev di completare il tris dei Masters 1000 sulla terra rossa.
Questo perchè, come noto, il tedesco ha già vinto due volte Madrid nel 2018 e nel 2018 mentre a Roma si è imposto nel 2017. Un anno fa Zverev da queste parti era la testa di serie numero 2, sconfisse Jannik Sinner ai quarti di finale e si arrese solamente a Stefanos Tsitsipas in semifinale. Adesso invece è il numero 13 del seeding, ma non per questo sarà meno atteso. Adesso però basta parole, diamo spazio alla cronaca e soprattutto ai protagonisti della diretta del torneo Atp Montecarlo 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATP MONTECARLO 2023: L’ANNO SCORSO
In avvicinamento alla diretta del torneo Atp Montecarlo 2023, parliamo ancora dei tennisti italiani che saranno in campo oggi per il primo turno. Luca Nardi è arrivato nel tabellone principale dalle qualificazioni ed è un traguardo importante per il tennista nato a Pesaro il 6 agosto 2003, mentre Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti avevano partecipato al Masters 1000 del Principato anche nella scorsa stagione. Sonego era la testa di serie numero 16 e al primo turno ebbe la meglio contro il bielorusso Ivashka, ma poi il tennista torinese dovette arrendersi al secondo turno, sconfitto dal serbo Djere.
Più soddisfacente fu il cammino di Musetti, che pur non essendo tra le teste di serie raggiunse il terzo turno eliminando prima il francese Paire e successivamente il canadese Auger-Aliassime, un colpaccio di notevole qualità al secondo turno. La corsa di Musetti sarebbe poi terminata al terzo turno di Montecarlo, sconfitto da un altro nome illustre, cioè l’argentino Schwartzman. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATP MONTECARLO 2023: IN CAMPO ALTRI ITALIANI!
La diretta del torneo Atp Montecarlo 2023 ci farà compagnia naturalmente anche oggi, martedì 11 aprile, sempre a partire dalle ore 11.00 del mattino. La stagione del tennis sulla terra rossa entra nel vivo questa settimana e Montecarlo, con il suo prestigioso torneo Masters 1000, segna l’inizio del classico tour de force che, passando attraverso Madrid e Roma (altri due Masters 1000) sfocerà nel secondo appuntamento stagionale con il Grande Slam, cioè naturalmente il Roland Garros. La terra è da sempre una superficie gradita a noi italiani, speriamo allora di toglierci soddisfazioni, possibilmente già da questa settimana.
La diretta del torneo ATP Montecarlo 2023, ad essere pignoli, ci porta in Francia, dal momento che il Monte Carlo Country Club sorge al di là del confine del piccolo Principato di Monaco, nel comune francese di Roquebrune-Cap Martin, ambientazione comunque affascinante perché in riva al mare e anche vicinissima all’Italia, da dove molti tifosi per esempio arrivarono per salutare il trionfo di Fabio Fognini nel 2019, seguito dalle due vittorie consecutive di Stefanos Tsitsipas nel 2021 e 2022, dopo lo stop per Covid del 2020. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso a scoprire che cosa ci potrebbe offrire oggi la diretta del torneo Atp Montecarlo 2023.
DIRETTA ATP MONTECARLO 2023: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo a una nuova giornata nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2023. A differenza di altri Masters 1000, a Montecarlo i giorni, nella parte iniziale della settimana, non sono strettamente dedicati a un singolo turno: oggi, martedì 11 aprile, infatti ci saranno alcuni incontri ancora validi per il primo turno ed altri match con i quali invece si aprirà già il secondo turno, che sarà quello del debutto per le prime otto teste di serie (tra i quali il nostro Jannik Sinner), che sono stati gli unici ad usufruire di un bye al primo turno.
Oggi in ogni caso sarà un martedì intenso anche per quanto riguarda il primo turno della diretta del torneo Atp Montecarlo 2023, perché ad esempio giocherà Alexander Zverev, che dopo il grave infortunio dell’anno scorso ha perso posizioni, ma sono attesi in campo anche gli ultimi tre italiani impegnati nel primo turno. Lorenzo Sonego ha ricevuto una wild-card e debutterà contro il francese Ugo Humbert; Lorenzo Musetti invece è la testa di serie numero 16 e dovrà vedersela con il serbo Miomir Kecmanović; infine Luca Nardi è stato bravissimo nelle qualificazioni e adesso potrebbe approfittare di un abbinamento fortunato, contro la wild-card monegasca Valentin Vacherot.