DIRETTA ATP SHANGHAI 2019/ Murray rimonta Londero: sfiderà Fognini al secondo turno

- Mauro Mantegazza

Diretta Atp Shanghai 2019 streaming video e tv, orario delle partite di tennis: Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno battendo Querrey, Lorenzo Sonego eliminato da Gael Monfils.

De Minaur Shanghai
Diretta Atp Shanghai (LaPresse, repertorio)

Andy Murray completa la rimonta e vola al secondo turno del torneo Atp Shanghai 2019: giocherà contro Fabio Fognini in una sfida che promette già spettacolo. La vittoria su Juan Ignacio Londero è arrivata con il risultato di 2-6 6-2 6-3: partito male, lo scozzese ha via via trovato il giusto ritmo dimostrando una volta di più che la capacità di giocare a tennis non scompare da un giorno con l’altro, anche se chiaramente la forma fisica è ancora tutta da ritrovare. Intanto però questo è un altro passo di avvicinamento di Murray verso il ritorno a grandi livelli, se mai ci arriverà; per Fognini potrebbe comunque essere una bella occasione di qualificarsi agli ottavi visto che l’avversario del secondo turno non sarà quello dei giorni migliori. Intanto ha superato il turno anche Mikhail Kukushkin, capace di battere per 7-6 6-4 il serbo Mateja Kecmanovic. (agg. di Claudio Franceschini)

SONEGO ELIMINATO DA MONFILS

Anche Lorenzo Sonego saluta il torneo Atp Shanghai 2019 al primo turno: il piemontese ha raggiunto il terzo set ma alla fine è caduto contro Gael Monfils, testa di serie numero 9 del tabellone, con il risultato di 5-7 7-6 3-6. Lorenzo ha sicuramente dimostrato di essere arrivato ad un livello per cui nella giornata giusta se la può giocare con tutti, ma oggi gli è ancora mancato qualcosa e dunque ad avanzare al secondo turno è Monfils, che giocherà contro il polacco Hubert Hurkacz e punta già un’eventuale incrocio con Novak Djokovic agli ottavi. Intanto Andy Murray è in campo per il suo match di singolare contro Juan Ignacio Londero: ricordiamo che lo scozzese ha raggiunto i quarti del China Open a Pechino venendo eliminato da Dominic Thiem (che ha poi vinto il titolo) e dunque dimostrando di poter tornare a brillare anche se eventualmente i giorni d’oro potrebbero essere finiti; oggi è numero 289 Atp ma naturalmente la classifica è l’ultima cosa che guarda, intanto vedremo quello che riuscirà a combinare questa sera nel suo esordio al torneo Atp Shanghai 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO ATP SHANGHAI 2019

Come tutti i tornei Masters 1000 della stagione, anche l’Atp Shanghai 2019 sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky, che oggi riserverà dalle ore 6.00 del mattino al torneo cinese di tennis i suoi canali numero 204 e 205, cioè Sky Sport Arena e Sky Sport Collection. Di conseguenza, gli abbonati alla televisione satellitare potranno usufruire della diretta streaming video, come sempre garantita tramite il servizio offerto da Sky Go.

FOGNINI QUALIFICATO

E’ iniziato il torneo Atp Shanghai 2019: tra poco la sessione serale ci porterà ancora più dentro il torneo di tennis Masters 1000, il penultimo della stagione e che serve anche come corsa verso le Atp Finals 2019. Per ora arrivano buone notizie per gli italiani: Fabio Fognini ha superato il primo turno grazie alla vittoria contro Sam Querrey ottenuta con il risultato di 6-4 6-2, in questo momento abbiamo in campo Lorenzo Sonego che se la deve vedere con Gael Monfils, al momento il francese ha strappato il primo set per 7-5 vincendo gli ultimi tre game grazie ad un break, spezzando l’equilibrio e costringendo il piemontese ad una rimonta che a questo punto non sarà semplice. In campo anche Kyle Edmund che sfida Jeremy Chardy, mentre in serata avremo soprattutto Andy Murray che abbiamo già visto tornare a giocare il singolare questa settimana, e che affronterà l’argentino Juan Ignacio Londero per continuare il suo percorso di crescita. Sarà dunque interessante vedere quello che succederà; dobbiamo ricordare che i big hanno goduto come sempre del bye, e dunque li vedremo tutti al secondo turno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Prende il via oggi il torneo Atp Shanghai 2019, l’ottavo dei nove Masters 1000 della stagione e appuntamento più importante del calendario Atp in Asia. Siamo ormai giunti al finale di stagione, i tornei del Grande Slam sono tutti alle spalle ma non mancano ancora obiettivi importanti, come il Master di fine anno per il quale sono ancora in corsa sia Fabio Fognini sia Matteo Berrettini, oppure le finali Next Gen (a Milano) per i più giovani. Shanghai è naturalmente una tappa molto importante di questo cammino, perché mette in palio punti pesantissimi nel cammino verso i tornei conclusivi a Londra e nel capoluogo lombardo. Nella diretta Atp Shanghai 2019 purtroppo non potremo ammirare Rafa Nadal, che ha alzato bandiera bianca a causa di un’infiammazione al polso sinistro durante la Laver Cup, ma da oggi a domenica prossima saranno comunque tante le emozioni sui campi in cemento della megalopoli cinese.

ATP SHANGHAI 2018: IL PROGRAMMA DI OGGI

Oggi, domenica 6 ottobre, il programma a Shanghai sarà particolare, perché ci saranno sia alcune partite per completare il quadro delle qualificazioni sia altri incontri che saranno invece validi già per il primo turno del tabellone principale. Si comincerà a giocare naturalmente già nelle primissime ore del mattino italiano, la diretta Atp Shanghai 2019 infatti naturalmente sarà per noi condizionata dalle sei ore di fuso orario che separano l’Italia dalla Cina. Purtroppo le assenze saranno davvero tante: oltre a Nadal, si sono ritirati prima della compilazione del tabellone anche Kei Nishikori, Juan Martin del Potro, Kevin Anderson, Milos Raonic, Stan Wawrinka e Nick Kyrgios. Le stelle dunque saranno naturalmente Novak Djokovic e Roger Federer, mentre in ottica italiana sarà davvero importante capire che cosa potranno fare Fognini e Berrettini, che naturalmente puntano ad ottenere quanti più punti possibile verso l’obiettivo della qualificazione alle Atp Finale di Londra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA