Diretta Atp Wta Cincinnati 2019/ Streaming video tv: Barty è la prima semifinalista

- Michela Colombo

Diretta Atp e Wta Cincinnati 2019: info streaming video e tv, orari e programma dei match di oggi 16 agosto 2019. Al via i quarti di finale.

Naomi Osaka
Diretta Atp e Wta Cincinnati 2019: Naomi Osaka (Foto LaPresse)

Si accende di nuovo il tabellone per l’Atp Cincinnati 2019: infatti tra poco avrà inizio il primo quarto di finale per il tabellone maschile e quindi i riflettori sono tutti sull’incrocio tra Bautista e Gasquet. Il match si annuncia di certo emozionante e non solo per la posta in palio, ovvero un posto in semifinale per il torneo Master 1000: entrambi i tennisti infatti vantano un ottimo stato di forma e sono pronti a dare spettacolo. Ricordiamo inoltre che questo è il loro sesto precedente e il primo sul cemento di Cincinnati: Bautista Gasquet infatti per il momento si sono affrontati in 5 occasioni dal 2014 a oggi e per il ora il bilancio ci ricorda di ben 4 affermazioni del tennista spagnolo e un solo successo del francese, occorso a Dubai nel 2015. In campo femminile, dunque per il torneo Wta Cincinnati 2019, è già tempo di verdetti: infatti la prima partita del giorno è stata quella tra l’australiana Ashleigh Barty e la greca Maria Sakkari, che è terminata in tre set con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-1 in favore di Barty, che di conseguenza è la prima semifinalista di Cincinnati grazie a questa meritata vittoria in rimonta.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Doppia scelta per seguire queste partite di tennis del Western & Southern Open 2019 di Cincinnati. Per quanto riguarda il torneo maschile l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ha dedicato due canali fra i più importanti del proprio pacchetto Sport alla competizione: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale e i profili social associati. Per quanto riguarda il torneo femminile, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.

UN ANNO FA

In attesa di dare la parola al cemento dell’Ohio per i quarti di finale dell’ATP e Wta Cincinnati 2019, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere che cosa era accaduto proprio qui l’anno scorso per i quarti di finale. Ecco che rispetto alla precedente edizione vediamo oggi la riconferma di Novak Djokovic, che punterà quindi a fare il bis dopo il successo del 2018. L’anno scorso ricordiamo che il serbo incontrò ai quarti Raonic, mentre gli altri scontri furono Carreno Busta-Cilic, Goffin-Del Porto e Wawrinka-Federer: di fatto solo il belga si riconferma in aggiunta. Per il tabellone femminile invece un anno fa assistemmo agli scontri Halep-Tsurenko, Keys-Sabalenka, Kvitova-Mertens e Svitolina-Bertens. Di queste però solo la statunitense è riuscita a confermarsi quest’oggi, mentre molte big come Halep e Svitolina si sono fermare agli ottavi di finale.

ORARIO E PRESENTAZIONE GIORNATA

Si apre una nuova giornata per l’Atp Wta Cincinnati 2019: oggi venerdi 16 agosto 2019 infatti andranno di scena gli attesi quarti di finale e l’attesa intorno al cemento dell’Ohio è grande. Le finali di domenica infatti si fanno sempre più vicino e inoltre siamo di ritorno da alcuni risultati sorprendenti recuperati negli ottavi di finale che si sono svolti ieri pomeriggio e notte. Ecco infatti che dopo i forfait di parecchi big, anche il Re Roger Federer deve abbandonare il torneo:  proprio ieri lo svizzero infatti si è arreso agli ottavi di finale contro il russo Rublev, al meritato successo col risultato di 6-3, 6-4. Non ha però deluso Novak Djokovic, campione in carica sul cemento dell’Ohio, che ha avuto la meglio contro lo spagnolo Carreno Busta. Ora però andiamo a vedere quali saranno gli incontri validi per i quarti di finale all’ATP Wta di Cincinnati 2019, con una necessaria avvertenza: gli appassionati dovranno fare i conti con il fuso orario e il primo match non avrà inizio prima delle ore 19.00 italiane.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2019: I QUARTI DI FINALE

Andiamo quindi subito a vedere che cosa ci riserva il tabellone del torneo sul cemento Atp e Wta Cincinnati 2019, partendo dalla parte femminile premier 5. Ecco quindi che il primo incontro vedrà in campo Barty e Sakkari, mentre di fila ci sarà spazio per Pliskova e Kunetsova: terzo quarto di finale poi vedrà protagoniste la statunitense Kenin e la numero uno nel ranking mondiale Naomi Osaka. Ultima sfida prevista nella notte italiana tra Venus Williams e Keyes. Altrettanto interessante il tabellone maschile del torneo di Cincinnati 2019: il primo quarto di finale avrà inizio alle ore 19.00 secondo il fuso orario italiano e vedrà in campo Bautista contro Gasquet, con il francese che ieri ha superato brillantemente Schwartzman. Prosegue poi ai quarti il trionfale cammino del giapponese Nishioka, che questa sera se la vedrà conto il belga Goffin: terzo quarto di finale maschile vedrà invece in campo Rublev, di ritorno dalla vittoria su Federer e Medvedev. Ultimo incontro, atteso però nella piena notte italiana sarà tra Djokovic e il francese Pouille.



© RIPRODUZIONE RISERVATA