Diretta/ Australia Italia (risultato finale 1-2): doppia Bonansea, è storia!

- Fabio Belli

Diretta Australia Italia donne streaming video e tv, quote e risultato live del match d’esordio delle Azzurre al Mondiale di calcio femminile.

risultati Italia femminile
Pronostico Italia Cina (da Twitter @Vivo_Azzurro)

DIRETTA AUSTRALIA ITALIA (RISULTATO FINALE 1-2): BONANSEA DECISIVA

La diretta di Australia Italia ci regala grandi emozioni con il risultato finale di 1-2. Le azzurre regalano una gioia indescrivibile ai tifosi azzurri, iniziando il Mondiale di calcio femminile 2019 con una vittoria in rimonta contro un avversario sulla carta molto più forte. Decisiva è Barbara Bonansea che al minuto 95 segna di testa la rete della vittoria, che vale la sua personale doppietta. Decisiva è stata anche Giuliano che tra i pali ha fatto diverse parate di livello. Se alla vigilia di questa gara l’Australia veniva vista come una delle favorite per la vittoria finale e l’Italia come una possibile outsider, oggi il campo ha detto altro. La nostra squadra può davvero sognare un successo importantissimo per scrivere una pagina straordinaria di sport. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI BONANSEA

La diretta di Australia Italia volge alla metà della ripresa e il risultato è di 1-1. Il pari lo ha siglato Barbara Bonansea, bravissima ad approfittare di un errore della difesa avversaria. La palla è stata persa su un passaggio corto, con l’attaccante della Juventus che si avventa sul pallone, supera un avversario e calcia in rete. La squadra azzurra soffre la reazione dell’Australia che riesce a giocare molti palloni, ma che dalle parti di Giuliani non arriva praticamente mai. In contropiede le nostre pungono spesso in avanti, cercando di trovare la rete del vantaggio che sarebbe a questo punto, in rimonta contro un avversario fortissimo, ancor più importante. L’arbitro con il Var ha dovuto cercare di capire se c’era un calcio di rigore per le azzurre, un fallo di mano che è stato considerato involontario ma che sinceramente ci lascia molti dubbi. (agg. di Matteo fantozzi)

DENTRO BARTOLI

Siamo arrivati all’inizio della ripresa di Australia Italia  e il risultato è ancora di 1-0. La prima novità della ripresa è l’ingresso in campo di Bartoli che dovrebbe dare maggiore intensità davanti. L’esterno d’attacco della Roma è entrato in campo al posto di una Galli che nel primo tempo è sembrata un po’ spaesata. Dovrà fare molta attenzione Sara Gama, come ha ripetuto diverse volte Carolina Morace in telecronaca, perché in occasione del calcio di rigore è stata ammonita. Le azzurre hanno comunque la qualità per cercare di provare almeno a pareggiare la gara anche se di fronte hanno un avversario davvero molto complicato. La difesa alta dell’Australia è l’unica cosa che ci può far ben sperare con la possibilità di sorprenderle in contropiede. Decisiva fino ad ora Giuliani con una bella parata in questa seconda frazione di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL KERR, INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della diretta Australia Italia e il risultato è di 1-0. Le nostre hanno giocato molto bene, ma hanno subito una rete per un errore individuale. L’attentissima Sara Gama ha trattenuto in area di rigore una sua avversaria, causando un calcio di rigore. Giuliani è bravissima a parare il tiro dal dischetto di Kerr, questa però si avventa sul pallone e sblocca la partita. Subito dopo c’è stata la reazione delle nostre azzurre che però non sono riuscite a trovare il pareggio. Nella ripresa dovrebbe entrare Bartoli che a lungo si è riscaldato alla fine del primo tempo. Ci sono ancora 45 minuti per riuscire a trovare la via del pareggio e per evitare di uscire da questo primo match del Mondiale di calcio femminile con 0 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

BONANSEA GOL ANNULLATO

La diretta di Australia Italia, per i Mondiali di calcio femminile 2019, volge alla metà della prima frazione di gioco con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Le azzurre erano date per spacciate dai bookmaker, ma sono partite forti e fino a questo momento hanno fatto una bella figura. Addirittura erano passate in vantaggio con la fantasista della Juventus Bonansea, brava a infilarsi nello spazio e a superare Williams. L’arbitro però, grazie all’ausilio del var, ha giustamente annullato la rete per fuorigioco. La gara è ancora lunga e dovremmo stare molto attenti ai nostri avversari che sono squadra con maggiore esperienza. Nonostante questo le azzurre sono scese in campo col giusto piglio e la voglia di fare risultato. Vedremo se avranno la possibilità di portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali per iniziare a mettere le basi per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tutto è pronto per Australia Italia, fra pochi minuti avremo il fischio d’inizio della partita valida per la prima giornata del girone C dei Mondiali di calcio femminile 2019 ospitati in Francia. Per la precisione, la partita che per le azzurre del commissario tecnico Milena Bertolini è storica (ritorno dopo 20 anni al torneo iridato) sarà disputata allo Stade du Hainaut di Valenciennes, città che fa parte del dipartimento del Nord nella regione Alta Francia, a pochi chilometri dal confine con il Belgio. Normalmente ospita le partite casalinghe del Valenciennes, la squadra locale di calcio maschile: si tratta di un impianto moderno, costruito fra il 2008 e il 2011 sulle ceneri dello Stade Nungesser mediante una ricostruzione totale. Valenciennes è una città importante per questi Mondiali di calcio femminile 2019: ospiterà un totale di sei incontri e l’Italia ci tornerà martedì 18 giugno per la terza sfida del girone con il Brasile. Adesso però l’attualità incombe: Australia Italia comincia! AUSTRALIA (4-1-4-1): Williams; Carpenter, Polkinghorne, Kennedy, Catley; Van Egmond; Raso, Yallop, Foord, Logarzo; Kerr ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Galli, Giugliano; Girelli; Bonansea, Mauro (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita Australia Italia sarà visibile in diretta tv sul satellite, con tutti gli abbonati Sky che potranno collegarsi sul canale numero 201 oppure 202, Sky Sport Uno o Sky Sport Mondiali. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito skygo.sky.it. Non scordiamo che pure la tv di stato si è assicurata i diritti per la trasmissione delle partite più interessanti della manifestazione iridata oltre che dei match delle azzurre e di conseguenza Australia Italia fa parte del pacchetto: diretta tv garantita quindi su Rai Due, con diretta streaming video offerta dal portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DI AUSTRALIA ITALIA SU RAI PLAY

AUSTRALIA ITALIA: LE NOSTRE AVVERSARIE

Sempre più vicina la diretta di Australia Italia, questa partita in termini calcistici ci fa pensare naturalmente all’ottavo di finale dei Mondiali maschili del 2006, risolto in extremis dagli azzurri con un gol su rigore di Francesco Totti sulla strada verso il trionfo finale a Berlino. A livello femminile tuttavia bisogna ammettere che la grande potenza tra Australia e Italia sono le nostre avversarie, che hanno mancato la qualificazione alla fase finale dei Mondiali solamente nella prima edizione del 1991, ma da allora ci sono sempre state – questa sarà la settima partecipazione consecutiva, mentre l’Italia era assente dal 1999. In particolare, l’Australia nelle ultime tre edizioni ha sempre raggiunto i quarti di finale, anche se poi non è mai riuscita a superare questo primo turno della fase ad eliminazione diretta. Discorso simile anche per le Olimpiadi: due volte ai quarti nel 2004 e nel 2016, mai in semifinale. Se pensiamo però che l’Italia non ha mai nemmeno partecipato ai Giochi, la differenza è evidente e le azzurre proveranno a rovesciare le gerarchie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AUSTRALIA ITALIA: LE PAROLE DELLE PROTAGONISTE

Verso la diretta di Australia Italia, è giusto dare spazio alle parole delle azzurre che oggi saranno protagoniste del debutto ai Mondiali di calcio femminile 2019. Elena Linari aveva descritto così per il sito della FIGC la sua voglia di cominciare la grande avventura iridata: “Non vediamo l’ora che cominci questo Mondiale, perché è tanto che lo stiamo preparando e siamo pronte a scendere in campo. Abbiamo grande umiltà e credo possa essere questa la chiave del successo: siamo pronte, fiere ed orgogliose di rappresentare l’Italia. Ai tifosi dico: seguiteci, vi faremo emozionare”. Ilaria Mauro non è stata da meno e ha descritto così l’avvicinamento delle azzurre alla partita di Valenciennes, sempre parlando con il sito federale: “E’ da un mese che ci stiamo preparando a questo Mondiale, siamo concentratissime, cariche e non vediamo l’ora di iniziare. Il calcio è gran parte della mia vita e portare questa maglia è un’emozione molto forte, ci sono tantissimi italiani che ci seguono e andremo in campo anche per loro. Anche oggi ci siamo allenate molto bene, abbiamo lavorato sulla fase offensiva e sulla fase difensiva e provato i calci piazzati perché sulle palle inattive l’Australia è molto forte”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Australia Italia, in diretta dallo Stade du Hainaut, domenica 9 giugno 2019 alle ore 13.00 sarà la sfida d’esordio per la nazionale azzurra ai Mondiale di calcio femminile 2019 in Francia. Grande attesa per l’Italia che mancava da tempo alla kermesse iridata, con le azzurre che proveranno a mettere in crisi le quotate australiane che partono comunque favorite nel confronto, potendo contare su un movimento molto competitivo già avviato da tempo. C’è comunque grande emozione per l’Italia che per la prima volta riesce ad attirare tanta attenzione attorno alla sua Nazionale femminile di calcio. Australia Italia ci dirà già molto, perché partire con il piede giusto vorrebbe già dire avvicinare gli ottavi, ai quali si qualificheranno le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRALIA ITALIA

Ecco che cosa ci possono dire le probabili formazioni di Australia Italia, primo incontro per le azzurre nei Mondiale di calcio femminile 2019. L’Australia del CT Anrte Milicic giocherà con un 4-1-4-1 schierato con Williams; Carpenter, Polkinghorne, Kennedy, Catley; Van Egmond; Raso, Butt, Foord, Logarzo; Kerr. L’Italia della CT Milena Bertolini risponderà con un 4-3-3 e questo undici titolare: Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Bonansea; Girelli, Mauro.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Australia nettamente favorita per la vittoria contro l’Italia. Quota per il segno 1 fissata a 1.57 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.75 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 6.00 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.70 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.05 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA