Diretta Australian Open 2021/ Djokovic Fritz (3-2): Nole fatica ma vince al quinto!

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2021 Errani Hsieh streaming video tv: la bolognese gioca il terzo turno dello Slam contro l’esperta giocatrice di Taipei, grande occasione con un tabellone aperto.

Sara Errani smash Australian Open lapresse 2021 640x300
Diretta Australian Open 2021: terzo turno per Sara Errani (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: VITTORIA AL QUINTO SET PER DJOKOVIC

Cala il sipario sul venerdì degli Austrialian Open 2021, il terzo turno del torneo del Grande Slam a Melbourne è stato però molto più faticoso del previsto per Novak Djokovic, che ha avuto bisogno del quinto set per piegare la resistenza del combattivo statunitense Taylor Fritz. Djokovic sembrava avviato ad una facile vittoria dopo avere vinto i primi due set con il punteggio di 7-6 (1), 6-4, ma poi ecco la svolta che non ti aspetti e Taylor Fritz si impone nei successivi due set per 3-6, 4-6, portando appunto la partita al quinto set, dove però il serbo torna ad essere il Djokovic che conosciamo e si impone per 6-2. Attenzione però al prossimo turno, perché Milos Raonic potrebbe essere un brutto cliente per un Nole non scintillante. L’ultimo match femminile era invece quello tra Iga Swiatek e Fiona Ferro, con la polacca che ha vinto contro la francese con il punteggio di 6-4, 6-3 per un successo dunque netto e meritato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: GRANDE RIMONTA DI THIEM!

Si guadagna la copertina del venerdì degli Austrialian Open 2021 con una grande rimonta Dominic Thiem, che si impone al quinto set contro il padrone di casa Nick Kyrgios in una partita senza dubbio da ricordare per il terzo turno del torneo del Grande Slam a Melbourne. Vi avevamo raccontato di un Nick Kyrgios capace di vincere per 6-4, 6-4 i primi due set della partita contro il numero 3 austriaco sulla Melbourne Arena. Tuttavia, Thiem ha saputo ribaltare la situazione e nei successivi tre parziali si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4, salvandosi da una situazione che si era fatta davvero molto critica. Terminato anche lo stuzzicante derby canadese tra Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, che ha visto il primo imporsi con il risultato di 7-5, 7-5, 6-3 per una vittoria sicuramente meritata, anche se sofferta almeno nei primi due set. Restano adesso da completare, nel venerdì ormai notte degli Australian Open 2021 a Melbourne, la partita tra Novak Djokovic e Taylor Fritz che vede il serbo in vantaggio di due set e il match femminile tra Iga Swiatek e Fiona Ferro, con la polacca che ha vinto il primo set contro la francese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Australian Open 2021 viene trasmessa da Eurosport ed Eurosport 2: nel secondo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare. La regia sarà internazionale ma qui in Italia si cercherà comunque di seguire per quanto possibile i match dei nostri tennisti; ricordiamo, oltre al sito ufficiale www.ausopen.com per tutte le informazioni utili sul torneo dello Slam, che la visione delle partite di tennis in diretta streaming video sarà garantita dalla piattaforma Eurosport Player, ma anche in questo caso bisognerà essere abbonati al servizio.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: VINCONO RAONIC E HALEP

Arrivano altri verdetti dal venerdì degli Austrialian Open 2021, che apre il terzo turno del torneo del Grande Slam a Melbourne. In campo maschile infatti abbiamo la vittoria del canadese Milos Raonic ai danni dell’ungherese Marton Fucsovics in quattro set, con il punteggio di 7-6 (2), 5-7, 6-2, 6-2, con Raonic che dunque alla distanza ha dominato il suo avversario, che invece lo aveva fatto molto soffrire nei primi due set. Appena cominciata la partita di Djokovic contro lo statunitense Fritz, è da notare invece che Dominic Thiem è sotto di ben due set contro il padrone di casa Nick Kyrgios, che comanda con il punteggio di 6-4, 6-4 contro il numero 3 austriaco sulla Melbourne Arena. In campo femminile invece registriamo la vittoria della rumena Simona Halep, numero 2 del tabellone degli Austrlaian Open 2021, con il punteggio di 6-1, 6-3 e dunque davvero senza difficoltà contro la russa Veronika Kudermetova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: ERRANI OUT, BENE WILLIAMS E OSAKA

Siamo chiaramente nel vivo della diretta degli Australian open 2021 per il terzo turno: andiamo dunque subito a vedere quali sono stati i primi risultati della notte. Partiamo subito dal tabellone femminile dove dobbiamo raccontare, purtroppo, del KO subito dalla nostra Sara Errani, sconfitta col risultato di 4-6, 6-2, 5-7 dalla taiwanese Su Wei Hsieh. Per l’azzurra comunque una prestazione importante e coraggiosa contro un avversario veramente in grandissima forma (nel secondo turno aveva eliminato Bianca Andreescu). Sempre per il tabellone Wta degli Australian open segnaliamo anche i successi di Serena Williams e Naomi Osaka, occorsi rispettivamente su Potapov e Jabeur: nessun problema anche per Sabalenka e Vondrousova, mentre a breve comincerà l’incontro tra la russa Kudermetova e la numero 2 Halep. Per il tabellone maschile invece questa notte hanno dato spettacolo Zverev e Lajovic: vittoria per ritiro dello spagnolo Carreno Busta anche per Dimitrov, mentre il numero 114 del ranking Karatsev è riuscito nell’impresa di abbattere per 6-3, 6-3, 6-3 l’argentino Schwartzman.

OCCASIONE PER SARA ERRANI

Agli Australian Open 2021 siamo arrivati al terzo turno: venerdì 12 febbraio si parte come sempre alla 1:00 della mattina italiana, e sui campi del Melbourne Park si inizierà a intravedere un pezzettino di gloria. Che potrebbe tornare a coinvolgere Sara Errani: dopo la squalifica per doping e il netto calo (anche strutturale) la bolognese, a 33 anni, ha ancora voglia di stupire e mercoledì ha concesso appena un game a Venus Williams (la quale ha comunque avuto qualche problema fisico). Adesso giocherà il terzo turno contro Su-Wei Hsieh, altra giocatrice esperta che ha eliminato Bianca Andreescu (ancora non al top della condizione ma incapace di confermarsi dopo il trionfo agli Us Open), ha uno stile molto simile al suo, e che di conseguenza potrebbe metterla in difficoltà. Al netto di questo però il tabellone della Errani è apertissimo.

Con l’eliminazione di Petra Kvitova ci sarebbe un ottavo contro Marketa Vondrousova o Sorana Cirstea, poi eventualmente un quarto con Naomi Osaka e Garbiñe Muguruza, che hanno già vinto Slam e dunque avrebbero dalla loro l’esperienza. La quale però non difetta nemmeno a Sara, che ovviamente non è più nel periodo d’oro ma anche per questo sta giocando senza pressioni: arrivata dalle qualificazioni, potrebbe fare strada nel tabellone Wta e allora vedremo oggi, nella diretta degli Australian Open 2021, come si comporterà l’unica italiana rimasta in corsa nel torneo femminile, anche l’unica giocatrice del nostro Paese che ci rappresenterà oggi sui campi del Melbourne Park.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Come detto, nella diretta degli Australian Open 2021 per questo venerdì avremo la sola Sara Errani come tennista italiana: Camila Giorgi è stata spazzata via da una Iga Swiatek che per il momento sta confermando lo straordinario titolo al Roland Garros, gioca con una sicurezza incredibile per una teenager e punta ancora una volta ad arrivare in fondo. Nel tabellone femminile però sono rimaste in corsa grandi giocatrici: Serena Williams, sempre a caccia del record di Margaret Court (e potrebbe centrarlo qui, dove l’australiana ha vinto 11 titoli e ha un campo a lei intitolato) se la vedrà con la giovane russa Anastasia Potapova, già campionessa di Wimbledon femminile e a caccia del risultato “epifanico”.

Poi c’è Aryna Sabalenka, che ha già un titolo nel 2021 e rappresenta sempre una minaccia; per non parlare poi di Simona Halep, anche se la rumena agli Australian Open non ha mai brillato in termini generali, escludendo ovviamente la finale del 2018. Nel tabellone maschile, Novak Djokovic ha già lasciato per strada un set e sudato non poco contro il giovane Usa Frances Tiafoe (ora se la vedrà con un altro statunitense rampante come Taylor Fritz): resta comunque il grande favorito per arrivare in finale nella parte alta, ma sapendo di doversela vedere con Dominic Thiem, un sempre più concreto Diego Schwartzman e magari anche Milos Raonic, che giocherà contro quel Marton Fucsovics che ha fatto fuori Wawrinka, o uno dei due giovani canadesi – Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime – che avranno oggi un derby sulla carta affascinante, altro match che “chiama” il futuro per Shapovalov dopo la battaglia in 5 set contro il nostro Jannik Sinner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA