Diretta Australian Open 2022/ Streaming video tv: Sinner vince e va agli ottavi!

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2022 Sinner Daniel streaming video tv: orario e risultato dei match che si giocano per il 3° turno nel torneo dello Slam di tennis, in campo anche Daniil Medvedev.

Jannik Sinner rovescio allungo lapresse 2022 640x300
Diretta Australian Open 2022, 3° turno sabato 22 gennaio (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022: JANNIK SINNER VINCE E VA AGLI OTTAVI

Jannik Sinner ha vinto contro il giapponese Taro Daniel nel terzo turno degli Australian Open 2022 e si è dunque qualificato per gli ottavi di finale del torneo dello Slam a Melbourne, raggiungendo Matteo Berrettini che aveva ottenuto lo stesso risultato ieri. Sinner ha vinto con il punteggio finale di 6-4, 1-6, 6-3, 6-1. Vi avevamo parlato dei primi due set e francamente eravamo preoccupati per il brutto passaggio a vuoto del secondo parziale, quando Jannik Sinner aveva ceduto pesantemente. La reazione però è stata da campione e per Taro Daniel non c’è stato più niente da fare.

Nel terzo set Sinner ha fatto la differenza con il break ottenuto all’ottavo game, per salire sul 5-3 e chiudere nel gioco successivo con il proprio servizio sul 6-3. Il quarto set è stato poi un dominio assoluto: break ottenuto da Jannik Sinner subito al primo game, poi di nuovo anche nel quinto ed infine nel settimo e decisivo game, con il quale l’azzurro ha chiuso sul 6-1 al terzo match-point. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Australian Open 2022 è prevista su Eurosport ed Eurosport 2: il canale principale è disponibile sul digitale terrestre e per gli abbonati alla piattaforma DAZN, che dunque potranno seguire i match del torneo dello Slam anche in diretta streaming video. Per il secondo canale bisognerà invece essere clienti della televisione satellitare (pacchetto base di Sky), ricordiamo poi che la visione in mobilità compete anche a tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al broadcaster Eurosport Player, e che sul sito ufficiale www.ausopen.com troverete tutte le notizie e le informazioni utili sugli Australian Open 2022, come i boxscore aggiornati in tempo reale di tutti i match.

IN CAMPO JANNIK SINNER

Partita in chiaroscuro per Jannik Sinner finora nella diretta degli Australian Open 2022 di questo sabato che a Melbourne è dedicato al terzo turno dello Slam. Infatti è in corso la partita Sinner Daniel e l’azzurro ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4, ma nel secondo parziale ha perso con un pesante 6-1. Il primo set è stato un festival dei break: Daniel ha strappato due volte il servizio a Sinner, ma Jannik lo ha tolto per ben tre volte al giapponese e così ha fatto la differenza per chiudere sul 6-4 con il secondo set-point a propria disposizione. Nel secondo parziale tuttavia è stato Taro Daniel a strappare per primo il servizio all’azzurro nel secondo game, poi di nuovo nel quarto: Sinner ha alzato bandiera bianca e perso male, auspichiamo una reazione nel terzo set.

Dando uno sguardo inoltre alle partite già terminate, possiamo notare le vittorie del greco Stefanos Tsitsipas in quattro set sul francese Paire e del russo Daniil Medvedev in tre soli set contro l’olandese Van de Zandschulp, mentre tra le donne hanno vinto la rumena Simona Halep in due set contro la montenegrina Kovinic e la bielorussa Aryna Sabalenka in tre set contro la ceca Vondrousova, dunque buone notizie finora per i big dagli Australian Open 2022 oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER DANIEL NEL 3° TURNO!

La diretta degli Australian Open 2022 ci conduce alle partite di sabato 22 gennaio: si conclude oggi il terzo turno nel torneo di tennis dello Slam, e inevitabilmente la tensione sale perché chi vincerà oggi volerà nella seconda settimana, un passo più vicino alla possibilità del titolo. Sinner Daniel è la partita che ci riguarda da vicino: dopo aver schiantato anche Steve Johnson, il nostro altoatesino si è preso di forza il turno seguente agli Australian Open 2022. Jannik Sinner non incrocerà Andy Murray, che ci ha provato ma è uscito nettamente sconfitto facendoci capire che i tempi d’oro sono purtroppo, e tristemente, molto lontani: l’avversario dell’azzurro sarà Taro Daniel.

Pronostico ancora una volta a favore di Sinner, e diciamolo chiaramente: anche agli ottavi l’italiano avrebbe un turno abbastanza aperto, prima di doversi preoccupare eventualmente di Stefanos Tsitsipas (che però rischia contro Benoit Paire). Altri match di sicuro interesse, nella diretta degli Australian Open 2022, sono quelli tra Andrey Rublev e Marin Cilic e poi ancora, ovviamente, quello tra Pablo Andujar e Alex De Minaur perché il vincente sarebbe l’avversario di Sinner; Daniil Medvedev incrocia invece il sorprendente olandese Botic Van De Zandschulp e in caso di vittoria si troverebbe ad affrontare un’altra rivelazione, ovvero Christopher O’Connell o Maxime Cressy che oggi provano a proseguire la loro favola.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo dunque presentato la diretta degli Australian Open 2022 parlando del torneo Atp, e delle possibilità di Jannik Sinner di arrivare alla seconda settimana dello Slam e fare ulteriore strada, avvicinando un incredibile titolo Major. Per quanto riguarda il tabellone femminile agli Australian Open 2022, le sorprese non sono certo mancate: tra i match più interessanti nel terzo turno segnaliamo senza ombra di dubbio quello tra Marketa Vondrousova (argento olimpico e già finalista al Roland Garros) e Aryna Sabalenka (testa di serie numero 2 del seeding), così come quello tra una Iga Swiatek che sta cercando la continuità ai livelli massimi e Daria Kasatkina, una che da giovanissima sembrava poter esplodere ma poi non lo ha mai fatto davvero, salvo comunque poter garantire exploit temporanei.

Sarà sicuramente da vedere anche la rediviva Sorana Cirstea contro l’eterna Anastasia Pavlyuchenkova, e poi come dicevamo giovedì Clara Tauson: la diciannovenne danese è stata numero 1 juniores e gli Australian Open li ha vinti in questa categoria, ora sfida Danielle Collins per un posto negli ottavi Wta e sicuramente ha le armi giuste per prendersi una preziosa vittoria. Da segnalare poi l’eliminazione di Emma Raducanu contro la non irresistibile Danka Kovinic: dopo due turni, le finaliste degli Us Open più recenti sono già fuori, e questo dice davvero molto pur se qui non possiamo approfondire…





© RIPRODUZIONE RISERVATA