Diretta/ Avellino Catania (risultato finale 1-2): tre punti preziosi per gli etnei!

- Fabio Belli

Diretta Avellino Catania (risultato finale 1-2): tre punti importanti per gli Etnei nel match valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C.

Serie C
Risultati Serie C, 16^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA AVELLINO CATANIA (FINALE 1-2): TRE PUNTI DI PESO

Termina qui la diretta della Serie C tra Avellino e Catania e al triplice fischio finale al Partenio sono gli etnei a festeggiare il successo col risultato di 2-1. Dopo un primo tempo senza gol e con poche emozioni in campo, ecco che nella ripresa è successo dunque di tutto: anzi si può dire che già le prime battute della seconda frazione di gioco sono state quanto mai vivaci. Si ritorna in campo senza cambi e tempo cinque minuti dal via, è già colpo di scena con l’autogol di Miceli che regala al Catania il vantaggio. La sfida si fa dunque subito difficile per Braglia che opta per i primi cambi: arrivano forze fresche ma sono sempre gli ospiti a tenere il pallone. Al 67’ è poi raddoppio per i siciliani con Pecorino, che ben sfrutta il cross millimetrico di Biondi. E dunque sempre il Catania a fare la partita, ma l’Avellino grazie a Fella e a De Francesco dimostra di essere ancora ben vivo: pure il tempo scorre e sono sempre meno occasioni per riaprire la sfida. E’ poi al 90’ che l’Avellino va in rete con Maniero, autore di una rete splendida: un gol eccezionale ma che a fin dei conti si dimostra inutile perchè al triplice fischio finale è sempre 2-1 sul tabellone del risultato per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

E’ appena terminata la diretta per il primo tempo della sfida di Serie C tra Avellino e Catania e al Partenio è ancora 0-0, quando i giocatori stanno facendo il loro rientro nei rispettivi spogliatoi. Dunque nessun gol nei primi 45 minuti di gioco, ma pure non è mancato ritmo e gioco in terra irpina questa sera. Al via infatti è già sfida intensa tra le due squadre, che scendono in campo con il giusto piglio. È poi al 10’ che arriva la prima azione saliente del match con Rosalia che prova a infastidire Leoni tra i pali, pur tirando molto alto: subito dopo, sempre per gli etnei ,sono Maldonado e Pinto a dare fastidio, ma nonostante la bontà della giocate, di fatto si conclude ben poco. Nel mezzo anche tante ottime azioni da parte dell’Avellino, che però raramente si rende veramente pericoloso nella metà campo avversaria. Nel finale del primo tempo è poi ancora il Catania a rendersi pericoloso, prima con Reginaldo e poi con Pecorino, il cui tiro viene sventato per un soffio da un ottimo Leoni. È l’ultima azione del rimo tempo: vediamo che succederà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA AVELLINO CATANIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Catania sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

VIA!

L’Avellino affronterà il Catania sono tra pochi minuti per la 13^ giornata della Serie C: vediamo che dati vantano i due club alla vigilia della sfida. Dati alla mano vediamo che i lupi in Irpinia hanno vinto solo una volta, su quattro match, con due pareggi e una sconfitta subita. 6 reti fatte e altrettante subite in casa dai bianco verdi. I dati complessivi parlano di 12 reti fatte e 8 subite, difatti i campani hanno la miglior difesa esterna del raggruppamento con due sole reti incassate. Il Catania nelle sfide esterne ha racimolato 2 vittorie e un pareggio, incappando in 2 sconfitte. Gli Etnei hanno uno dei peggior attacchi interni, con 4 reti messe a referto e una delle migliori difese visiti i 6 gol subiti. Ora possiamo dare la parola al campo, via!

LO STORICO

Sono ben 15 i precedenti della diretta di Avellino Catania che si gioca oggi allo Stadio Partenio in Campania. Il bilancio ci parla di addirittura 9 vittorie degli etnei, 3 successi degli irpini e 3 pareggi considerando anche le gare disputate al Massimino di Catania. Va specificato inoltre che solo i rossoblù sono riusciti nell’impresa di vincere fuori casa in queste gare e lo hanno fatto per ben due volte. Si arriva a questa gara con tre vittorie di fila del Catania contro l’Avellino nei precedenti. L’ultima gara disputata tra le due squadre ci riporta allo scorso gennaio quando i siciliani tra le mura amiche si imposero per 3-1. E dire che erano andati in svantaggio al minuto 40 per un gol di Zullo, riuscendo a trovare il pareggio prima dell’intervallo grazie a Curiale. Gli equilibri li aveva sposati Sarno, entrato pronti via nella ripresa e capace di una doppietta tra il minuto 83 e il 94. In mezzo c’è da raccontare anche il rosso diretto a Parisi. L’ultima vittoria dei lupi biancoverdi invece è un match che si disputò in Serie B nel novembre del 2014, gara vinta col risultato di 1-0 grazie a un gol su calcio di rigore realizzato da Gigi Castaldo.

SFIDA DI ALTRI TEMPI

Avellino Catania, in diretta dallo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Sfida tra grandi piazze del passato, che hanno conosciuto in maniera continuativa la Serie A prima delle ultime stagioni in cui si sono ritrovate a partire dal basso. Nel calcio anni 80 Avellino-Catania era una sfida che andava in scena nella massima serie, stavolta si gioca per proporsi in zona play off. L’Avellino è in ritardo di ben 4 partite in calendario, nonostante questo gli irpini mantengono il settimo posto in classifica a 8 lunghezze dalla seconda piazza, che considerando i match da recuperare può essere considerata ancora alla portata.

Dall’altra parte il Catania dopo la vittoria contro la Vibonese è stato costretto a frenare ancora, pareggiando in casa contro la Turris e ritrovandosi al momento al confine della zona play off: gli etnei non sono riusciti ancora a brillare in un campionato che sembra però aver già candidato la Ternana per il salto diretto in Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO CATANIA

Le probabili formazioni di Avellino Catania, sfida che andrà in scena presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Piero Braglia con un 3-4-1-2: Leoni; L.Silvestri, Ciancio, Rocchi; Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello; Fella, Bernardotto. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Raffaele schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Pinto; Izco, Rosaia, Welbeck; Maldonado; Reginaldo, Pecorino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Avellino e Catania queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.05, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA