Diretta/ Avellino Juve Stabia (risultato finale 0-0) Rai: Scaccabarozzi manca il ko!

- Michela Colombo

Diretta Avellino Juve Stabia: streaming video tv Rai, orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita, valida nella 5^ giornata di Serie C girone C.

L'esultanza di Albadoro (Avellino) dopo un gol (foto La Presse)
Diretta Avellino Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 0-0): SCACCABAROZZI MANCA IL KO!

E’ terminato senza gol il posticipo del campionato di Serie C tra Avellino e Juve Stabia. I tanti cambi nel finale hanno contribuito a creare più confusione che iniezioni di nuove energie per le due squadre. L’ultima vera occasione da gol del match l’ha avuta la Juve Stabia al 43′ della ripresa, bella giocata di Bubas bravo a proteggere palla con caparbietà e servire poi all’indietro l’accorrente Scaccabarozzi, la cui conclusione però risulta potente ma centrale, con Forte che blinda la porta di casa con l’ultima respinta della serata. Si chiude dunque a reti bianche, sfida aperta e combattuta, nessuna delle due squadre ha avuto la necessaria lucidità sotto porta. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Juve Stabia sarà affidata alla televisione di stato, che la trasmetterà su Rai Sport trattandosi del posticipo: la partita di Serie C è disponibile anche sul canale gemello Rai Sport + e si potrà seguire, senza costi aggiuntivi, anche con il servizio di diretta streaming video garantito dalla stessa emittente, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per visitare il sito Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FORTE EVITA L’AUTOGOL!

La ripresa inizia con la Juve Stabia di nuovo affacciata in avanti, al 7′ 

MANIERO, CHE ERRORE!

Resta vivacissima la partita tra Avellino e Juve Stabia. Vespe di nuovo vicine al vantaggio al 33′ con un cross di Vallocchia che trova l’inserimento di Fantacci, bella torsione di testa ma il pallone finisce di poco a lato. Al 35′ bella azione manovrata degli irpini, Tito arriva al cross e Maniero brucia i difensori avversari, ma il suo tocco sotto misura finisce d’un soffio a lato. Viene ammonito Golfo per proteste al 41′, ma l’ultima chance della partita nel primo tempo è per l’Avellino: Maniero spreca una grande opportunità, sfruttando un grande assist di Aloi ma mancando il gol a tu per tu con Tomei. Si va così al riposo con il risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

GOLFO SI DIVORA IL VANTAGGIO!

Dopo 4′ la prima grande occasione del match è per la Juve Stabia con Golfo che si ritrova a tu per tu con Forte ma calcia addosso al portiere avversario. Insistono le Vespe al quarto d’ora con una conclusione da fuori area di Allievi neutralizzata da Forte, quindi al 18′ lampo degli irpini con Maniero che non arrivo d’un soffio alla deviazione da ottima posizione su un cross ben calibrato da Tito. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, De Francesco, D’Angelo, Aloi, Tito; Fella, Maniero. A disposizione: Pane, Pizzella, Rizzo, Bernardotto, M. Silvestri, Santaniello, Dossena, Errico, Adamo, Bruzzo, Burgio, Nikolic. Allenatore: Piero Braglia. Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Golfo. A disposizione: Lazzari, Maresca, Orlando, Codromaz, Mulè, Oliva, Bovo, Fantacci, Guarracino, Scaccabarozzi, Volpicelli, Bubas. Allenatore: Pasquale Padalino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Il grande derby campano Avellino Juve Stabia sta per cominciare: con quali numeri statistici si presentano al posticipo queste due formazioni del girone C di Serie C? I lupi irpini dell’Avellino non hanno sbagliato un colpo, quando sono scesi in campo: anche per loro, soltanto due i match giocati. Vittorie però convincenti e porta mantenuta inviolata, tre gol fatti distribuiti tra Viterbese (0-1) e Palermo (0-2) nella giornata appena trascorsa. Tutto o niente, invece per le Vespe gialloblù della Juve Stabia: due vittorie e due sconfitte, senza pareggi il loro percorso fin qui, fatto di un perfetto equilibrio anche nella differenza reti: quattro realizzate e altrettante subite. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo, dunque lasciamo che a parlare siano queste due squadre che stanno per calcare il terreno di gioco dello stadio Parteno: finalmente la diretta di Avellino Juve Stabia comincia!

AVELLINO JUVE STABIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Avellino Juve Stabia ci regalerà un eccellente derby campano come posticipo della quinta giornata del girone C di Serie C, ma adesso facciamo un bel tuffo nella storia di questa partita ricca di fascino e tradizione. Per la precisione, si contano un totale di diciotto precedenti in contesti ufficiali e il bilancio è dominato dai pareggi, perché i segni X sono ben dieci, oltre il 50% delle partite disputate fra Avellino e Juve Stabia, con gli irpini poi in leggero vantaggio grazie a cinque vittorie a fronte dei tre soli successi per le Vespe stabiesi. Di conseguenza l’Avellino è in vantaggio anche per quanto riguarda il numero complessivo di reti segnate, che sono 18 a fronte delle 12 segnate invece dalla Juve Stabia. Gli ultimi due precedenti sono forse più piacevoli, se non altro perché sono relativi a un campionato di Serie B 2013-2014, quando l’Avellino vinse per 2-1 in casa all’andata, mentre il ritorno disputato in casa della Juve Stabia terminò con uno spettacolare pareggio per 2-2. L’ultima vittoria stabiese risale invece al 2007 e fu un successo casalingo per 1-0 nell’allora campionato di Serie C1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AVELLINO JUVE STABIA: SFIDA TRA BIG!

Avellino Juve Stabia, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi, è la partita in programma oggi, lunedì 19 ottobre 2020, con fischio d’inizio fissato per le ore 21.00. E’ dunque con la diretta tra Avellino e Juve Stabia dallo stadio Partenio che possiamo chiudere un’intensa 5^ giornata del campionato della Serie C, per il girone C: un big match dalla ricca tradizione che pure vedrà in campo due formazioni quanto mai affamate di punti. Da una parte abbiamo infatti i lupi di Mister Braglia, pronti a riaffarermarsi dopo anche l’ultimo ottimo successo rimediato con il Palermo: risultato che ha permesso i biancoverdi di salire fino alla quinta posizione nella classifica del girone C, benché siano stati appena due le partite disputate (l’incontro con la Turris è ancora da completare). Non meno motivata a far bene e naturalmente ambiziosa è anche la Juve Stabia: la squadra campana, da poco retrocessa dalla cadetteria, punta a farvi ritorno al più presto e finora possiamo dire che i ragazzi di Padalino hanno convinto solo a tratti. Con solo sei punti in 4 turni, non c’è niente di meglio che un sonoro successo contro un rivale diretto per la promozione per confermare le altissime ambizioni del club delle vespe.

LE PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO JUVE STABIA

Volendo ora esaminare anche le mosse degli allenatori per le probabili formazioni della diretta tra Avellino e Juve Stabia, ecco che per il posticipo del lunedì sera, Braglia dovrebbe schierare i suoi lupi biancoverdi secondo il consolidato 3-5-2. Qui questa sera, dovrebbero posizionarsi dal primo minuto in difesa Rocchi, Miceli e Silvestri, mentre per la mediana non dubitano della loro maglia da titolare D’angelo, De Francesco e Aloi. Per l’attacco infine ecco pronti dal primo minuto Santaniello e Fella, ma non scordiamo che in panchina rimangono pronti Bernardotto e Maniero. Per quanto riguarda l’11 di Padalino, ecco che il tecnico della Juve Stabia dovrebbe ancora puntare sul 4-3-1-2 come modulo di partenza. Qui dovrebbero essere Romero e Cernigoi i titolari in attacco, superati da uno tra Fantacci e Bubas sulla tre quarti. Consegnate anche le maglie in difesa con Allievi e Troest al centro e Rizzo e Garattoni (in gol contro la Virtus Francavilla nella precedente giornata) adibiti in corsia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda il pronostico per il match di Serie C, ecco che non esitiamo a dare ai lupi il nostro favore al successo. Anche il portale di scommesse Eurobet, nell’1×2 della partita, ha fissato a 2.30 il successo dell’Avellino contro il più alto 2.95 segnato per la vittoria della Juve Stabia, con il pari a 3.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA