Diretta/ Avellino Monopoli (risultato finale 2-2): pareggio in un match spettacolare!

- Chiara Ferrara

Diretta Avellino Monopoli: risultato finale 2-2. Pareggio spettacolare al Partenio nella partita valida per la 23^ giornata del girone C di Serie C, un punto a testa tra mille emozioni.

Avellino Serie C
Avellino, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA AVELLINO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-2)

Avellino Monopoli 2-2: finisce con un pareggio la splendida partita del Partenio per il girone C di Serie C. Due degnissime squadre si spartiscono la posta in palio, con un secondo tempo all’altezza del primo: un botta e risposta con 7 minuti di distanza tra un gol e l’altro, questa volta però a portarsi in vantaggio è stato l’Avellino con la doppietta personale di Riccardo Maniero. Lancio di Aloi, superato Bizzotto e splendido pallonetto dal limite con Loria, protagonista per tutta la partita, che questa volta non ha potuto evitare la rete.

L’Avellino a quel punto si è ridisegnato con Sbraga in campo per Aloi, ma non è nemmeno riuscito a difendere con il nuovo schieramento: a 7 minuti dal 90’ infatti ancora Guiebre, già protagonista in occasione del primo gol del Monopoli, ha pennellato in mezzo per Arena che di testa ha fatto centro, superando Forte. In seguito e nel recupero le due squadre hanno continuato a spingere alla ricerca della vittoria, senza però trovare lo spunto giusto; termina dunque pari ma è un pareggio strepitoso quello del Partenio. (agg. di Claudio Franceschini)

AVELLINO MONOPOLI (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Avellino Monopoli 1-1: straordinarie emozioni al Partenio dove le due squadre stanno dimostrando di avere grande qualità, onorando al meglio la partita del girone di Serie C. Nel primo tempo succede di tutto: l’Avellino domina e centra subito una traversa con Kanouté, poi Maniero ha una palla favolosa a centro area e di fatto calcia un rigore in movimento, ma Loria è strepitoso ad andare giù e respingere con la mano aperta. Il Monopoli subisce e ti aspetteresti la capitolazione da un momento all’altro, invece al 40’ sono i gabbiani a passare in vantaggio: Guiebre supera Aloi in velocità, assist profondo per Ernesto Starita che controlla, entra in area e nonostante l’opposizione della difesa batte Forte.

Doccia gelata per un Avellino sin lì ottimo, ma gli irpini dimostrano immediatamente di essere una grande squadra: mettono il pallone al centro, si presentano nella trequarti avversaria e pareggiano immediatamente, grazie a Riccardo Maniero che sul cross di Di Gaudio stacca di testa e questa volta fa secco Loria. Il portiere del Monopoli torna protagonista subito dopo: destro dalla distanza di Carriero, respinta dell’estremo difensore degli ospiti miracolo di Viteritti che anticipa il tap-in di Di Gaudio, schiantandosi anche contro il palo. Un primo tempo sensazionale quello del Partenio per la diretta di Avellino Monopoli, speriamo ovviamente che la ripresa sia dello stesso tenore… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AVELLINO MONOPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Avellino Monopoli sarà trasmessa in televisione su Sky Sport al canale 253: la visione sarà disponibile a tutti gli abbonati all’emittente. Per assistere alla partita di Serie C, ad ogni modo, sarà sempre valido anche l’appuntamento con Eleven Sports, piattaforma in streaming che ha acquisito i diritti dell’intero campionato: è possibile acquistare l’abbonamento oppure la singola gara.

AVELLINO MONOPOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Avellino Monopoli inizia: nei pochi minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio della affascinante partita valida per il girone C del campionato di Serie C, diamo uno sguardo alle statistiche per provare a capire cosa potrebbe attenderci. La 23° giornata della terza categoria si apre con uno scontro al vertice: l’Avellino terzo in classifica incontra il Monopoli secondo portando sul piatto delle statistiche un bilancio in casa di quattro vittorie e sei pareggi, nessuna sconfitta, con tredici reti segnate e solamente sette subite.

Da parte sua il Monopoli arriva in Campania con quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte in trasferta, grazie agli undici gol segnati ed altrettanti subiti, una squadra che fuori casa non è micidiale come tra le pareti amiche. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Avellino Monopoli comincia davvero!

AVELLINO MONOPOLI: I PRECEDENTI

La diretta di Avellino Monopoli ci porta ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Al Partenio la sfida si è disputata solo una volta nel dicembre del 2020, un match terminato addirittura col risultato finale di 4-0. I padroni di casa erano avanti di tre reti già dopo sedici minuti grazie ai gol di Bernardotto, D’Angelo Sonny e Dossena. Nella ripresa gli ospiti naufragavano a causa anche di un cartellino rosso diretto a Tazzer che li lasciava in inferiorità numerica dieci contro undici.

I lupi campani dilagarono grazie a Fella che mise la ciliegina sulla torta al minuto 87. La sfida si è giocata invece per tre volte in casa del Monopoli. Queste gare testimoniano come il Gabbiano non abbia mai vinto contro questo avversario. Gli ultimi due match in casa ci parlano di due pareggi per 1-1, con i gol di D’Angelo Sonny su rigore e Zambataro, e uno 0-0. C’è anche da raccontare uno 0-2 del dicembre 2019, una partita decisa dai gol di Parisi e Di Paolantonio.

AVELLINO MONOPOLI: PADRONI DI CASA!

La diretta Avellino Monopoli, che verrà trasmessa domenica 23 gennaio alle ore 17.30, è una delle gare valide per la ventitreesima giornata di Serie C – Girone C. Il campionato riprenderà infatti questo weekend dopo la sosta causata dai focolai di Covid-19 registrate tra le squadre. Il match dello Stadio Partenio è senza dubbio uno dei più avvincenti del turno, dato che si tratta di uno scontro diretto tra due compagini che puntano ai vertici della classifica: i pugliesi sono al secondo posto a quota 37, mentre i campani al terzo posto a quota 35.

Entrambe le squadre arrivano da un momento positivo. L’Avellino non perde da tredici turni (ultima vittoria contro il Campobasso prima di Natale), il Monopoli (reduce dal successo in casa del Catania) invece ha inciampato quattro giornate fa contro il Palermo, ma in questa stagione ha raccolto risultati inaspettatamente positivi. Il match si preannuncia dunque alla pari: l’esito dipenderà d’altronde anche dai movimenti di mercato messi a segno dalle due compagini in questa sessione di gennaio.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO MONOPOLI

Le probabili formazioni della diretta Avellino Monopoli sono fortemente condizionate dal Covid-19: entrambe infatti sono state colpite dal virus, per cui bisognerà fare la conta tra giocatori ancora positivi e giocatori che non sono al meglio. La speranza dei due tecnici, ad ogni modo, è quella di potere schierare l’undici migliore. Il tecnico dei campani Piero Braglia sulla carta dovrà fare a meno soltanto dello squalificato Silvestri. Il consueto 3-4-3 dovrebbe dunque essere così disegnato: Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, D’Angelo, Carriero, Tito; Kanoute, Maniero, Di Gaudio.

Per quanto riguarda i pugliesi, invece, non ci dovrebbero essere grandi assenze. Il modulo del tecnico Alberto Colombo dovrebbe dunque continuare ad essere il solito 3-5-2: Loria; Mercadante, Bizzotto, Riggio; Guiebre, Langella, Vassallo, Piccinni, Tazzer; Starita, Grandolfo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Avellino Monopoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno del Monopoli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA