DIRETTA AVELLINO PADOVA (RISULTATO 0-1): SI AVVICINA IL TRIPLICE FISCHIO
Sta per terminare la diretta Avellino Padova, risultato ancora di 1-0 per gli ospiti con gol di Capelli. Al 53esimo occasione per Rigione, pallone che però non trova la porta. Vantaggio fin qui si può dire meritato per il Padova.
Al 65esimo si riaffaccia l’Avellino con Palmiero che prende la mira da fuori area e trova la respinta granitica di Fortin. Vedremo che cosa succederà nella parte finale di questa sfida. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AVELLINO PADOVA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO!
Termina il primo tempo della diretta Avellino Padova, risultato sempre di 1-0 per i biancorossi in questa andata della Supercoppa di Serie C. Fin qui la rete di Capelli sta decidendo il primo atto di una doppia gara interessantissima.
Fin qui succede poco, anche se ci si aspettava una reazione più rabbiosa da parte dei padroni di casa. Ovviamente non va dimenticato che vanno gestite forze e risultato. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AVELLINO PADOVA (RISULTATO 0-1): SI SBLOCCA!
Inizia la diretta Avellino Padova, risultato di 1-0 per gli ospiti che hanno sbloccato questa partita. Al 16esima una bellissima rete di Capelli ha stappato questa finale di Supercoppa di Serie C: Cretellas serve il compagno che da circa 30 metri segna l’1-0.
Al minuto 26 Palmiero diventa il primo ammonito del match per un fallo scomposto su Varas. Poco dopo occasione per Faedo che va vicino al raddoppio, ma è molto abile a respingere in angolo il portiere Iannarilli. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AVELLINO PADOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Non mancano i precedenti per la diretta Avellino Padova, due società che hanno frequentato anche categorie superiori e quindi un match con discreta frequenza soprattutto in Serie B, dove si troveranno anche nella prossima stagione. In totale i precedenti ufficiali sono 14, con un bilancio in quasi perfetto equilibrio grazie a sei vittorie per l’Avellino, cinque successi del Padova e tre pareggi. Negli anni più recenti possiamo ricordare la semifinale dei playoff di Serie C nella quale il Padova ebbe la meglio grazie alla vittoria per 0-1 ad Avellino al ritorno dopo il pareggio casalingo per 1-1 all’andata.
Gli ultimi incroci in Serie B risalgono invece al campionato 2013-2014, con una doppia vittoria casalinga per 2-1. In effetti il colpaccio di tre anni fa del Padova è stata in assoluto la prima vittoria in trasferta in questa sfida nella quale il fattore campo è sempre contato molto. Sarà così anche oggi nella Supercoppa di Serie C? Lo scopriremo grazie alla diretta Avellino Padova! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA AVELLINO PADOVA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Avellino Padova, come accaduto anche per il campionato, verrà trasmessa in esclusiva da Now e da Sky. L’appuntamento è dunque sulle applicazioni di NOW TV e Sky Go per lo streaming del match. Si potrà inoltre seguire la partita pure in televisione sul canale Sky Sport 253 per gli abbonati all’emittente satellitare.
PRIMA SFIDA DEL TORNEO
Inizia domenica 3 maggio 2025 alle ore 19:00 la diretta Avellino Padova. Presso lo Stadio Partenio-Adriano Lombardi sta per andare in scena la prima partita valevole per la Supercoppa italiana Serie C stagione 2024/2025, torneo che si disputa tra le squadre vincitrici dei tre gironi del campionato di categoria. I padroni di casa cominceranno il triangolare ospitando i biancoscudati quindi tra le mura amiche mentre la Virtus Entella, capolista del girone B, rimarrà ad osservare riposando prima di entrare in scena nel secondo turno.
I biancoverdi hanno conquistato la promozione diretta in Serie B aggiudicandosi il primo posto assoluto nel girone C con i loro settantacinque punti, otto in più dell’Audace Cerignola, e sono reduci dal successo sul Team Altamura nella trentottesima giornata. I patavini, invece, si sono aggiudicati il girone A con ottantasei punti scavalcando nel finale il Vicenza, distante tre lunghezze e dunque costretto a disputare i playoff. I veneti non sono andati oltre al pareggio senza reti contro il Lumezzane nel turno finale della competizione.
DIRETTA AVELLINO PADOVA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico Biancolino dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano, Palmiero, Armellino, Sounas, Russo, Patierno e Lescano per cominciare la sfida contro i biancoscudati se parliamo delle probabili formazioni della diretta Avellino Padova. L’allenatore dei veneti Andreoletti dovrebbe a sua volta puntare sul collaudato modulo 3-4-2-1 e schierare quindi dal’inizio Fortin, Belli, Delli Carri, Perrotta, Capelli, Crisetig, Villa, Fusi, Varas, Buonaiuto e Bortolussi.