DIRETTA/ Avellino Paganese (risultato finale 2-0): Maniero e Aloi decidono il match

- Fabio Belli

Diretta Avellino Paganese. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Avellino Serie C
Diretta Avellino Viterbese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA AVELLINO PAGANESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Termina qui la diretta tra Avellino e Paganese e al triplice fischio finale al Partenio è gran vittoria degli irpini col risultato di 2-0, nella 29^ giornata della Serie C. Per la squadra di Braglia dunque nuovo successo che pure rilancia i lupi al secondo gradino della classifica, ora a -9 dalla capolista Ternana. Venendo alle azioni salienti di questo secondo tempo va detto che al via è stato subito gran tiro in terra irpina. I biancoverdi provano subito ad andare in controllo della partita, riuscendo anche a mettere più volte in difficoltà la difesa avversaria: al 55’ è in tal senso occasione da gol con Silvestri e pochi minuti dopo è Bernardotto a provarci. Si deve però attendere il 78’ è l’intervento della direzione arbitrale perchè il risultato si sblocchi, nonostante il gran pressing dell’Avellino: è infatti calcio di rigore per i padroni di casa per fallo di Cigagna, e dal dischetto Maniero non sbaglia. Nel finale le cose si fanno anche più complicate per la Paganese con l’espulsione di Volpicelli: al 84’ si chiudono poi i giochi con il bis avversario che vede la firma di Aloi. Negli ultimi minuti i lupi tengono il campo, ma non trovano il gol del tris. È dunque successo per 2-0 per l’Avellino contro la Paganese questa sera. (Agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta della Serie C tra Avellino e Paganese e al duplice fischio dell’arbitro è ancora 0-0 al Partenio. Dunque nessun gol nei primi 45 minuti di gioco, anche se la sfida si è rivelata divertente ma solo a  tratti, complice anche la fitta pioggia che sta cadendo. Pure al via era stata gran partenza, con i biancoverdi che hanno presto preso il controllo del campo come del pallone. Man mano che passa il tempo il ritmo poi si fa più elevato e cominciano ad arrivare i primi attacchi, con gli irpini in gran pressione contro la difesa avversaria, sempre ben solida. E’ però solo nel finale che arrivano le prime vere azioni da gol. Segnaliamo in tal senso al 39’ il tentativo di De Francesco per i lupi come pure di Bernardotto tempo pochi istanti: al 45’ è ancora il numero 10 biancoverde a farsi avanti, ma la sua conclusione viene agilmente murata dalla difesa azzurro stellata. Si arriva dunque al duplice fischio dell’arbitro, tutto fermo sullo 0-0. Vedremo che accadrà nella ripresa. (Agg Michela Colombo)

SI GIOCA

La diretta di Avellino Paganese ci proporrà un derby campano tra due formazioni che tuttavia hanno ambizioni completamente differenti fra loro nel campionato di Serie C 2020-2021, girone C. Anche la storia del derby non è così ricca, perché vanta appena sei precedenti ufficiali, con un bilancio che è favorevole alla Paganese, autrice infatti di due vittorie a fronte di ben tre pareggi e di un solo successo per l’Avellino, che sembra dunque soffrire il confronto con i cugini di Pagani. Va anche detto che finora mancano le vittorie esterne, dunque il fattore campo ha notevolissima incidenza e questo potrebbe favorire l’Avellino, che infatti vinse al Partenio per 1-0 mercoledì 26 febbraio 2020 nell’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in casa dei lupi irpini – unico successo dell’Avellino fino ad oggi. La maggioranza va comunque al segno X ed è finita in pareggio anche la partita d’andata del campionato in corso, finita 1-1 in data mercoledì 11 novembre 2020 in casa della Paganese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AVELLINO PAGANESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Paganese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

DIRETTA AVELLINO PAGANESE: IRPINI SUPER FAVORITI!

Avellino Paganese, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Irpini da secondo posto, i biancoverdi sono in forma smagliante con 5 vittorie consecutive e 8 successi nelle ultime 9 sfide di campionato. Nel turno infrasettimanale gli irpini hanno continuato a vincere espugnando di misura il campo del Catanzaro, portandosi a -9 dalla Ternana che il sabato precedente proprio a Catanzaro era incappata nella prima sconfitta della sua stagione. I rossoverdi hanno comunque disputato una partita in meno rispetto all’Avellino che più della rincorsa alla vetta punta al mantenimento del secondo posto. La Paganese resta terzultima dopo l’ultimo pareggio contro la Viterbese, per i campani la salvezza diretta dista solo un punto e un risultato importante come fare punti al “Partenio” potrebbe rappresentare una svolta in un momento difficile.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO PAGANESE

Le probabili formazioni della sfida tra Avellino e Paganese presso lo stadio Partenio-Lombardi. I padroni di casa allenati da Piero Braglia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Maniero, Santaniello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lello Di Napoli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Baiocco, Sirignano; Sbampato, Schiavino, Carotenuto, Antezza, Onescu, Mattia, Guadagni, Diop , Mendicino.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Avellino e Paganese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.80 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA