Diretta/ Badalona Brescia (risultato 81-68) streaming e tv: Joventut ok in allungo

- Claudio Franceschini

Diretta Badalona Brescia streaming video e tv: risultato live 0-0, si gioca la partita che la Leonessa gioca per la seconda giornata del gruppo C di Eurocup, dopo la sconfitta di Brindisi.

Ken Horton Brescia basket lapresse 2019
Diretta Badalona Brescia, basket Eurocup 2^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BADALONA BRESCIA (FINALE 81-68): JOVENTUT OK IN ALLUNGO

La Joventut Badalona ha battuto la Germani Brescia nella sfida di Eurocup. I padroni di casa spagnoli hanno trovato l’allungo decisivo nell’ultimo quarto, con i bresciani che tengono sul 68-63 con un parziale di 10-10 in avvio di ultimo quarto. Salgono in cattedra Prepelic e Omic con un nuovo strappo, un parziale di 5-0, che ha riportato Brescia a -10. Il colpo di grazia sulla partita lo mette una grande giocata di Harangody, sul 79 a 65 a 2′ dalla fine la partita non ha praticamente più nulla da dire e la Germani lavora nelle battute conclusive solo per limitare i danni ma chiude a -13, con la Joventut Badalona che fissa il risultato finale sull’81-68. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Badalona Brescia non sarà disponibile sui canali tradizionali, ma è una delle partite che vengono fornite dal portale Eurosport Player: come lo scorso anno dunque gli abbonati alla piattaforma potranno seguire la partita di Eurocup in diretta streaming video, dotandosi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche il sito ufficiale della manifestazione, www.eurocupbasketball.com, sul quale trovare tutte le informazioni utili sulle due squadre.

LA GERMANI LIMITA I DANNI

La Joventut Badalona ha ripresa il controllo della partita nel match di Eurocup contro la Germani Brescia. Si parte con un testa a testa fino al 41 pari nel terzo quarto, poi sale in cattedra Prepelic per i padroni di casa che realizza 5 punti di fila. Cain accorcia sul 46-43, ma una tripla di Harangody porta Brescia al time out sotto di 6 punti. Allunga ancora la Joventut sul 54-43, poi ancora Morgan porta i padroni di casa al massimo vantaggio. A sbloccare la Germani, completamente ferma dal punto di vista offensivo in questa fase della partita, ci pensa Abass che trascina la Germani ad un parziale di 0-7, portandola a uno svantaggio meno schiacciante sul 58-50. Dopo l’ultimo time out del terzo quarto Zizis sbaglia la conclusione, poi Vitali servito da Abass infila la tripla che chiude il terzo parziale sul 58 a 53, che permette a Brescia di limitare i danni visto come si erano messe le cose. (agg. di Fabio Belli)

GERMANI IN RIMONTA

La reazione di Brescia, partita già nel primo quarto, è andata avanti in una seconda frazione che ha mantenuto un certo equilibrio, ma che ha visto alla fine la Germani piazzare il sorpasso e chiudere in vantaggio la prima frazione di un punto, sul 35-36. Un testa a testa che ha visto Badalona mantenere il vantaggio fino al 31-28, anche grazie alla precisione di Ventura da 3 punti, ma Brescia ha saputo reagire infliggendo nel finale di secondo quarto un parziale di 3-8 alla Juventut, sotto di 4 lunghezze alla fine del parziale chiuso sul 18-22 in favore dei bresciani. Una prova positiva ma il match sembra comunque ancora aperto a ogni tipo di sviluppo. (agg. di Fabio Belli)

GERMANI IN RIMONTA

Avvio equilibrato nella sfida di Eurocup tra Badalona e Brescia, con i padroni di casa che nelle prime battute del match hanno sfruttato una certa imprecisione degli avversari, portandosi subito sul 7-3. Zizis permette agli spagnoli di allungare a +6 sul 9-3, poi Prepelic appoggia a canestro addirittura il 13-5. Sembra notte fonda per Brescia che riesce però progressivamente a reagire, Laquintana, Sacchetti e Cain si fanno sentire in attacco e riportano a galla la Germani, sino al 15-11, poi una bella tripla di Vitali fissa il risultato del primo quarto sul 17-14, con uno svantaggio sicuramente meno pesante, anche se Brescia dovrà ora mantenere il ritmo per annullare gli effetti della falsa partenza. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Badalona Brescia: nel fine settimana la Leonessa ha perso la sua prima partita in Serie A1 facendosi superare da Brindisi. Al PalaPentassuglia il primo tempo è stato fatale alla squadra di Vincenzo Esposito, che però anche nella ripresa non è stata in grado di cambiare passo; le percentuali sono anche state buone ma in area Brescia ha sofferto (48,6%) e non ha saputo sfruttare al meglio le situazioni in cui avrebbe potuto riavvicinarsi. Buoni segnali comunque da parte di Tyler Cain (13 punti con il 67% dal campo, 6 rimbalzi e 2 recuperi) e Ken Horton che ha avuto 14 punti e 8 rimbalzi; tanta fatica per Luca Vitali che ha chiuso con 2/7, 4 palle perse e appena 2 assist a conferma di come senza la regia del suo playmaker la Germani faccia più fatica a trovare tiri aperti e ad alta percentuale. Non resta dunque che vedere cosa succederà tra poco sul parquet del Palau Olimpico, dove finalmente le due squadre sono pronte: lasciamo loro la parola e mettiamoci comodi, perchè la diretta di Badalona Brescia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SUGLI SPAGNOLI

Presentando la diretta di Badalona Brescia parliamo anche della società spagnola: 4 campionati, 8 Coppe del Re, soprattutto l’Eurolega del 1994 (vinta in finale contro l’Olympiacos) cui hanno fatto seguito una Uleb Cup e una EuroCup, mentre erano già arrivate due Korac. Artefici del principale successo europeo erano stati Tomas Jofresa, visto poi anche a Treviso, e lo statunitense Mike Smith; il coach era tanto per cambiare Zeljko Obradovic, che due anni prima con il Partizan Belgrado aveva battuto gli stessi neroverdi in finale (tripla decisiva di Sasha Djordjevic sulla sirena). Oggi l’allenatore di Badalona è Carles Duran; tra i giocatori del roster spiccano soprattutto Nikos Zisis (a lungo in Italia), Alen Omic che lo scorso anno ha giocato a Milano e Klemen Prepelic, due anni fa tra i grandi protagonisti dell’oro europeo vinto dalla Slovenia. C’è anche Kerem Kanter, fratello minore di Enes che gioca nella NBA da tanti anni; una squadra di talento che però ha iniziato male la stagione, e in campionato ha conosciuto tre sconfitte in altrettante partite. Dunque, Brescia affronterà una squadra ancora più affamata… (agg. di Claudio Franceschini)

L’ESORDIO DELLA LEONESSA

Ci avviciniamo alla diretta di Badalona Brescia ricordando, come accennato, che la Leonessa all’esordio in Eurocup ha colto una vittoria importante contro l’Unics Kazan, squadra dalla grande esperienza europea e soprattutto in Eurolega. Il segreto del successo è stato il grande avvio, che era già stato centrato contro Milano: primo quarto da 22-10 e primo tempo chiuso sul +14, la rimonta dei russi non è riuscita e così sono arrivati i primi 2 punti nella classifica del gruppo C. Miglior marcatore ed MVP della partita è stato DeAndre Lansdowne, autore di 21 punti con 9/13 dal campo; bene anche Luca Vitali (14 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) nonostante il 20% dall’arco e Tyler Cain, che come al solito si è fatto valere sotto i tabelloni con 10 punti e 6 rimbalzi. Brescia ha tirato con un soddisfacente 34,6% dal perimetro e catturato 32 rimbalzi; è andata sotto nella lotta dei tabelloni ma ha saputo ben contenere l’Unics, che ha pagato soprattutto la scarsa percentuale ai liberi (56%) e non ha saputo sfruttare il brillante 43,3% da 3 punti, con Jamar Smith da 5/7 e Errick McCollum al 50%. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Badalona Brescia, che sarà diretta dagli arbitri Damir Javor, Igor Dragojevic e Vasiliki Tsaroucha, si gioca alle ore 20:45 di martedì 8 ottobre presso il Palau Olimpic: siamo nella seconda giornata del gruppo C della Eurocup 2019-2020. La competizione di basket è iniziata nel migliore dei modi per la squadra allenata da Nicola Brienza, che all’esordio ha battuto l’Unics Kazan: un successo importante per la squadra di Vincenzo Esposito che ha come obiettivo principale quello di arrivare alla Top 16, e da lì provare a giocarsela. L’avvio di campionato è stato sicuramente scintillante, anche se sabato sera è arrivato il primo ko sul campo di Brindisi; servirà dunque ripartire con nuova concentrazione, vedremo se nella diretta di Badalona Brescia la Leonessa sarà in grado di prendersi un successo esterno che, visto il blasone dell’avversario, sarebbe anche di grande prestigio.

DIRETTA BADALONA BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Badalona Brescia ci presenta una sfida interessante per la Leonessa, che va a giocare sul campo di una squadra che nella sua storia ha saputo raccogliere trofei nazionali e internazionali, anche se gli ultimi risalgono ormai a oltre dieci anni fa. Quel che conta per la Germani è vincere per confermarsi a punteggio pieno: gli spagnoli hanno aperto la loro Eurocup perdendo contro Nanterre e dunque sono affamati di punti per non complicare ulteriormente la situazione. La Top 16, vista anche la composizione del girone, è alla portata di Brescia che però dovrà mostrare di saper giocare con la stessa intensità vista due settimane fa contro Milano: la grande vittoria esterna sull’Olimpia ci ha detto che questo gruppo può ambire a grandi risultati, l’obiettivo in Europa è quello di superare il turno mentre in campionato si punta ai playoff sfuggiti lo scorso anno, per quello ci sarà tempo mentre la Eurocup è una questione che, almeno per quanto riguarda la prima fase, si risolve nel giro di poche settimane. Vedremo dunque quello che Esposito e i suoi ragazzi saranno in grado di fare questa sera, ormai manca sempre meno alla palla a due della partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA