DIRETTA/ Badalona Venezia (risultato finale 92-78) video tv: lagunari al tappeto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Badalona Venezia streaming video e tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la quarta giornata della Eurocup (oggi 20 ottobre).

Venezia basket
Diretta Badalona Venezia Eurocup (Foto LaPresse)

DIRETTA BADALONA VENEZIA (RISULTATO FINALE 92-78): LAGUNARI AL TAPPETO!

Cala il sipario sulla diretta di Badalona Venezia sul risultato di 97-78. Ci eravamo lasciati nel corso del terzo quarto, terminato con diversi liberi concessi a Badalona per i troppi falli commessi da Venezia. I lagunari vanno in difficoltà, Badalona vanta fino a quel momento ben ventidue tiri liberi messi a segno. La terza frazione si chiude con lo Jovenut avanti di otto punti, col tabellone che recita 73-65. Nell’ultimo quarto Venezia prova ad avvicinarsi, ma il fiato è ormai corto. Pronti, via e De Nicolao stoppa in maniera irregolare. Badalona fa 1/2 dall lunetta. 2/2 per la Reyer. Venezia sembra non crederci più, anche se si avvicina a – 11. Badalona riprende in mano la gara e nel finale va a chiuderla facendo sua la sfida sul risultato di 92-78. Juventus domina il secondo tempo, Venezia si arrende troppo presto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AL VIA IL TERZO QUARTO

Entra nel vivo la sfida tra Badalona Venezia, con il terzo quarto che è appena cominciato. Lagunari avanti di un solo punto (47-48), dopo che nel secondo scorcio di gara il tabellone indicava parità. Subito in avvicinamento i padroni di casa nel secondo quarto, poi la tripla di Venezia che cerca l’allungo e si porta sul 28-33. Badalona risponde con una tripla e in contropiede accorcia le distanze, proiettandosi a meno tre punti. Il momento è buono, al punto da mettere la freccia del sorpasso. 41-40, ma l’equilibrio prevale quando Vidmar mette la firma sul pari veneziano per il 45-45. Nel terzo quarto Venezia passa, ma la risposta di Badalona è immediata. Siamo sul 47-48, difficile azzardare un pronostico. Bella partita, combattuta ed equilibrata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO QUARTO

Badalona Venezia in diretta live, finisce il primo quarto sul risultato parziale di 24 a 26. Partenza favorevole ai padroni di casa che vanno a canestro e realizzano il tiro libero: 3-0. Venezia non sta a guardare e nel giro di poco sorpassa portandosi sul 3-5. Bramos si mette in evidenza con una tripla, per poi fallirne una e lasciare il punteggio sul 10-13. Casarin commette fallo e Badalona pareggia coi i liberi e grazie ad una tripla sorpassa. I padroni di casa si portano a + 5, prima dell’interruzione per un problema al tabellone. Si riprende dal 20-13, i lagunari si riavvicinano e in contropiede agguantano il 22 pari. Botta e risposta tra le due squadre, la prima frazione si chiude sul 24-26, coi veneti avanti di due punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALLA A DUE!

Badalona Venezia comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della fase a gironi della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione spagnola. Per il Badalona finora un bilancio perfetto, con tre vittorie su altrettante partite disputate contro il Partizan Belgrado, il Bourg en Bresse e il Bahcesehir Koleji Istanbul, dunque la missione in terra iberica non sarà affatto facile per il Venezia. A livello storico, possiamo notare che il Badalona fu fondato nel 1930, nella propria bacheca ha quattro campionati spagnoli, otto Coppe del Re e due Supercoppe spagnole. Numeri importanti, che vengono impreziositi da alcuni successi internazionali: una Fiba EuroCup, una Uleb Cup, due Coppe Korac e soprattutto la Coppa dei Campioni 1994, quando dunque Badalona salì sulla vetta d’Europa, al culmine del suo ciclo più bello – aveva vinto la Liga sia nel 1991 sia nel 1992. Le insidie non mancheranno dunque per l’Umana Reyer in Eurocup, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Badalona Venezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BADALONA VENEZIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROCUP

La diretta tv di Badalona Venezia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione; l’unico modo per seguire questa partita di basket è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che fornisce tante gare della pallacanestro nazionale e internazionale in diretta streaming video. Dovrete pertanto armarvi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo anche che sul sito eurocupbasketball.com troverete informazioni utili relative alle classifiche della Eurocup e alle statistiche di squadre e giocatori.

BADALONA VENEZIA: LE DICHIARAZIONI DI STEFANO TONUT

Poche ore alla diretta di Badalona Venezia, che per la Reyer segna il ritorno in Eurocup dopo una settimana di pausa forzata. Facciamo allora un passo indietro alla partita persa da Venezia a Belgrado, al termine della quale la guardia orogranata Stefano Tonut aveva fatto queste considerazioni sul sito Internet ufficiale della Reyer Venezia: “Nel primo tempo abbiamo giocato una partita solida giocando punto a punto, nel secondo tempo non siamo riusciti a continuare a giocare la nostra pallacanestro perché non abbiamo imposto la nostra difesa e il nostro ritmo. La differenza di energia è stata una delle chiavi della vittoria del Partizan perché poi tutto si è sviluppato di conseguenza, come il fatto di non essere più riusciti ad attaccare il ferro e non trovare più tiri aperti. Per noi deve partire tutto dalla difesa. Comunque ora dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare per migliorare, sapevamo di affrontare una grande squadra in casa loro, ma abbiamo tante partite davanti a noi e non dobbiamo dimenticarci di come è avvenuta questa sconfitta perché ci sarà di insegnamento per il nostro percorso”. Sono ormai passate due settimane: è ora di tornare a giocare in Eurocup… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BADALONA VENEZIA: PARTITA OSTICA PER I VENETI

Badalona Venezia, in diretta dal Palau Olimpia de Badalona alle ore 20.45 di questa sera, martedì 20 ottobre, è una partita valida per la quarta giornata del girone A per la regular season della nuova stagione della Eurocup 2020-2021 di basket. Sarà dunque una insidiosa trasferta spagnola a caratterizzare la diretta di Badalona Venezia, perché la Umana Reyer Venezia, che punta chiaramente ad essere grande protagonista anche sul palcoscenico internazionale della Eurocup oltre che nel nostro campionato italiano, dovrà giocare sul parquet di una squadra che finora ha vinto tre partite su tre in questo girone. Situazione dunque non facile, alla quale Venezia risponde “solo” con una vittoria e una sconfitta, dal momento che settimana scorsa la partita contro i francesi del Bourg en Bresse è saltata a causa dei troppi casi di positività al Covid nella formazione transalpina. Ora serve l’impresa, che naturalmente metterebbe in discesa la strada di Venezia in Eurocup, ma non sarà affatto facile da ottenere.

DIRETTA BADALONA VENEZIA: IL CONTESTO

La diretta di Badalona Venezia che cosa ci potrà offrire? Certamente una grande sfida, perché come detto la compagine di casa Joventut Badalona fino a questo momento è stata perfetta nella nuova edizione della Eurocup. Per la Reyer banco di prova durissimo, anche se logicamente la classifica degli uomini di coach Walter De Raffaele è condizionata dalla partita rinviata contro il Bourg en Bresse. Per il momento dunque Venezia è ferma alla vittoria casalinga nella prima giornata contro i russi dell’Unics Kazan, sconfitti per 85-78 al Taliercio, mentre la settimana successiva è arrivata una sconfitta piuttosto pesante in Serbia, sul campo del Partizan Belgrado (95-73). Questa nuova trasferta andrà meglio della precedente? A Badalona non sarà affatto facile, ma naturalmente Venezia ha il dovere di provare a giocarsi tutte le proprie chance…

© RIPRODUZIONE RISERVATA