Diretta/ Bahcesehir Reggio Emilia (risultato finale 90-74) ai turchi la Fiba Cup

- Claudio Franceschini

Diretta Bahcesehir Reggio Emilia streaming video tv: orario e risultato live della finale di ritorno di Europe Cup, si riparte dal -3 incassato all'andata e dunque la situazione è in bilico.

Reggio Emilia Diretta Reggio Emilia Brindisi, Serie A1 5^ giornata (da facebook.com/pallacanestroreggiana)

DIRETTA BAHCESEHIR REGGIO EMILIA (RISULTATO 90-74): AI TURCHI LA FIBA CUP

Il match tra Bahcesehir e Reggio Emilia termina sul 90-74. Bahcesehir: Dekker 12, Black 12, Baygul 6, Candan 7, Solomon 4, Yilmaz 4, Jones 14, Savas 5, Smith 17, Ozmizirak 7. Reggio Emilia: Baldi Rossi 8, Cinciarini 8, Hopkins 9, Strautins 19, Thompson 19, Johnson 9. Reggio Emilia non riesce l’impresa in finale dopo la sconfitta dell’andata e lascia la coppa ai turchi che hanno ampiamente meritato. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto tra Bahcesehir e Reggio Emilia termina sul 64-56. Bahcesehir: Dekker 2, Black 5, Baygul 6, Candan 7, Solomon 2, Yilmaz 4, Jones 11, Savas 5, Smith 14, Ozmizirak 4. Reggio Emilia: Baldi Rossi 8, Cinciarini 3, Hopkins 9, Strautins 11, Thompson 14, Johnson 9. Reggio Emilia che subisce un parziale di 21-19 ed è ancora sotto nel punteggio, per vincere la coppa servirà un miracolo nell’ultimo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Bahcesehir e Reggio Emilia vanno all’intervallo lungo sul 43-37. Bahcesehir: Black 1, Baygul 6, Candan 2, Solomon 2, Yilmaz 2, Jones 9, Savas 5, Smith 14, Ozmizirak 2. Reggio Emilia: Baldi Rossi 5, Cinciarini 3, Hopkins 4, Strautins 9, Thompson 3, Johnson 7. Reggio Emilia che inizia bene il secondo periodo ma poi subisce il ritorno dei turchi che vanno all’intervallo lungo in vantaggio di sei punti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BAHCESEHIR REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPE CUP

La diretta tv di Bahcesehir Reggio Emilia, salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sempre le partite di Europe Cup non sono disponibili nel nostro Paese, ma tutti gli appassionati avranno comunque la possibilità di seguirla tramite il servizio di diretta streaming video. A garantire questa opzione è la FIBA, la federazione europea di basket, attraverso il proprio canale YouTube: si potrà quindi visitare il sito con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone, e va anche ricordato che sul portale ufficiale fiba.basketball/europecup troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la finale di ritorno tra Bahcesehir e Reggio Emilia. Il primo quarto termina sul 30-16 .Andiamo a scoprire i realizzatori della gara, Bahcesehir: Baygul 1, Solomon 2, Yilmaz 2, Jones 9, Savas 5, Smith 11. Reggio Emilia: Cinciarini 3, Hopkins 4, Strautins 6, Thompson 3. Reggio Emilia che subisce gli attacchi dei padroni di casa e vede allontanarsi la Coppa. Servirà un’impresa per ribaltare questa finale. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Finalmente siamo arrivati alla palla a due di Bahcesehir Reggio Emilia, che ci dirà se la Unahotels riuscirà a vincere la Europe Cup. Abbiamo parlato della squadra turca, ora possiamo ricordare che in questo torneo Reggio Emilia è partita con un 4-2 nel girone di regular season, ottenendo il secondo posto alle spalle di Saratov e mettendosi dietro Saragozza e Hapoel Gilboa Galil; poi la Top 16 con 5 vittorie e la sola sconfitta, incredibile (-42) contro Anversa, vincendo però il girone davanti a Crailsheim, la squadra belga e Kiev. Nella fase a eliminazione diretta poi la Unahotels è stata quasi perfetta, battendo due volte il Legia Varsavia e rimontando il -2 in Danimarca con il +20 interno sui Bakken Bears.

Abbiamo quindi 12 vittorie e 5 sconfitte contando anche il ko nella finale di andata maturato una settimana fa, mentre in trasferta Reggio Emilia ha viaggiato fino a qui con il 50% di record, ottenendo 4 vittorie e altrettante sconfitte. I numeri ci dicono che i turchi sono dunque favoriti, ma non sempre le statistiche vengono rispettate e la grande speranza è che questa sia una di quelle volte. Mettiamoci allora comodi, e lasciamo che a parlare sia il parquet: la diretta di Bahcesehir Reggio Emilia, ritorno della finale di Europe Cup, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

 

BAHCESEHIR REGGIO EMILIA: IL DATO

C’è sicuramente un dato di cui tenere conto nell’avvicinamento alla diretta di Bahcesehir Reggio Emilia. Come già visto, la Unahotels deve necessariamente vincere in trasferta per sollevare la Europe Cup; il problema è che in questa stagione europea la squadra turca non ha mai perso sul proprio parquet. In regular season il Bahcesehir ha chiuso con un ottimo 6-0 il suo girone, nel quale ha messo alle spalle Leiden, Mornar Bar e Iraklis; poi c’è stato il secondo turno (la Top 16) e i turchi sono stati perfetti in casa nel gruppo L, regolando di 2 punti Saratov (che ha vinto in Russia ma poi, come sappiamo, è stato escluso dalla competizione) e vincendo invece in maniera più abbordabile contro Bakken Bears (avversario di Reggio Emilia in semifinale) e London Lions.

Nei due turni ad eliminazione diretta, doppio successo contro Sporting Lisbona e Leiden: dunque, non solo Bahcesehir si presenta alla finale di ritorno di Europe Cup con un 8-0 casalingo, ma nel computo generale delle partite giocate in questa competizione ha 16 vittorie e una sola sconfitta. Un’autentica corazzata insomma, decisamente la squadra migliore ammirata in Europe Cup, ma questo non significa che Reggio Emilia non abbia le sue possibilità di sollevare il trofeo… (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA COPPA!

Bahcesehir Reggio Emilia, in diretta dalla Ulker Sports Arena di Istanbul, si gioca alle ore 19:00 (italiane) di mercoledì 27 aprile: è il ritorno della finale di basket Europe Cup 2021-2022, ed è quindi la partita che finalmente ci dirà se la Unahotels riuscirà a vincere il trofeo oppure si dovrà arrendere alla squadra turca. Le premesse non sono buone, ma nemmeno drammatiche: l’andata infatti si è conclusa con la vittoria del Bahcesehir per soli 3 punti, anche grazie alla bellissima rimonta che Reggio Emilia ha saputo compiere nella seconda parte della gara.

Qui in Europe Cup, come avevamo già imparato dalle sfide dei turni precedenti, si gioca con la formula della differenza canestri: dunque Attilio Caja vincerà la Europe Cup con un successo esterno per 4 o più punti, mentre replicare il +3 turco manderebbe le due squadre all’overtime. Aspettando che la delicata e importantissima diretta di Bahcesehir Reggio Emilia prenda il via, proviamo adesso a fare un rapido excursus di quelli che sono i temi principali che potrebbero emergere dalla finale di ritorno, che potrebbe segnare un punto di svolta nella storia della società emiliana.

DIRETTA BAHCESEHIR REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Bahcesehir Reggio Emilia assegnerà la Europe Cup: otto anni fa la Unahotels, che era ancora sponsorizzata Grissin Bon, aveva ottenuto la vittoria nella Challenge Cup sotto la guida di Massimiliano Menetti, e quel trofeo aveva idealmente aperto un ciclo che nelle due stagioni successive aveva portato in dote le finali scudetto – entrambe perse – un momento davvero alto per una società che, in termini generali, non è mai stata una corazzata del nostro basket ma ha saputo rivaleggiare con le migliori e diventare, essa stessa, una big.

Oggi Attilio Caja ha non solo la possibilità di mettere un altro trofeo in bacheca, ma soprattutto di condurre la sua squadra ai playoff in campionato: uno scenario che manca da tempo, e che renderebbe assolutamente positiva una stagione nella quale Reggio Emilia ha dimostrato di poter tornare competitiva. La finale di questa sera non sarà affatto semplice: anche in virtù del risultato di settimana scorsa è giusto dire che il Bahcesehir parta favorito per la vittoria della Europe Cup, ma naturalmente la Unahotels ha nelle corde la capacità di vincere in trasferta di 4 o più punti, e allora vedremo come andranno le cose tra poco quando si comincerà a giocare…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie