Presentazione della diretta Barcellona Borussia Dortmund, analisi squadre, probabili formazioni, come vedere la partita, quote e possibili risultato finale
Diretta Barcellona Borussia Dortmund (risultato finale 4-0): catalani con un piede e mezzo già in semifinale
Il Barcellona ipoteca la semifinale di Champions League travolgendo 4-0 il Borussia Dortmund nell’andata dei quarti. All’Olimpico di Montjuïc i catalani dominano dall’inizio alla fine: Raphinha apre le danze al 25’, poi nella ripresa Lewandowski firma una doppietta (48’ e 66’) e Lamine Yamal chiude i conti in contropiede al 77’, firmando il definitivo poker per i catalani. Guirassy spreca nel primo tempo l’unica vera occasione tedesca. Ora per il Barça il ritorno al Signal Iduna Park è una formalità. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Barcellona Borussia streaming video, come vedere la partita
Differentemente dal solito la diretta Barcellona Borussia Dortmund non sarà visibile sulle reti Sky ma invece sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video la cui applicazione è scaricabile su tutti i tipi di dispositivi, basterà quindi che chi è interessato si colleghi alle 21.00, orario di inizio della gara.
Dilagano i blaugrana
Nel secondo tempo, il Dortmund effettua un cambio, sostituendo Adeyemi con Beier. Al 3’, il Barcellona raddoppia grazie a un’azione offensiva ben orchestrata: Lamine Yamal serve Raphinha, che di testa appoggia per Lewandowski, il quale segna a porta vuota. Al 10’, Gittens cerca di penetrare in area, ma il suo passaggio viene intercettato da De Jong, che avvia la ripartenza. Nel secondo tempo, il Dortmund fatica a far arrivare palloni a Guirassy, anche per merito della solida fase difensiva del Barcellona. Al 19’, Pedri serve Fermin Lopez, il cui tiro sfiora il palo, e subito dopo Lopez colpisce il muro difensivo giallonero, senza però riuscire a concretizzare il suo secondo tentativo. Al 21′ arriva anche il tris dei catalani: è doppietta per Lewandowski che finalizza come suo solito alla perfezione un’azione orchestrata in velocità ancora da Fermin Lopez e da Lamine Yamal. (agg. di Fabio Belli)
Tedeschi vicinissimi al pari!
Il Borussia Dortmund cerca di reagire: al 34’ Adeyemi sfrutta un passaggio in area, ma il suo tiro colpisce Koundé. Al 36’ Chukwuemeka serve un assist perfetto per il centravanti, che però manca l’impatto con il pallone a pochi passi dalla porta. Al 40’ il Barcellona risponde con un lancio di Fermin Lopez per Raphinha, che invece di calciare serve Lewandowski, ma l’attaccante non controlla bene e il suo tentativo di girata non impensierisce il portiere. Il primo tempo si conclude con un tiro di Guirassy finito fuori, con il Barcellona in vantaggio 1-0 grazie al gol di Raphinha. (agg. di Fabio Belli)
La sblocca Raphinha!
Il Barcellona parte con grande intensità e già al 5’ sfiora il gol con Lamine Yamal, fermato da Kobel. Due minuti dopo è Raphinha a creare pericolo con una discesa sulla sinistra e un assist per Lewandowski, il cui tiro a colpo sicuro viene ancora respinto dal portiere del Dortmund. I tedeschi si fanno vedere al 15’ con un cross di Brandt per Guirassy, che però era in fuorigioco. Dopo un’ammonizione per Adeyemi, al 25’ il Barça sblocca il match: punizione dalla destra, colpo di testa di Martinez e deviazione finale sotto porta di Raphinha, in posizione dubbia. Dopo il check del VAR, la rete viene convalidata e i catalani passano in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Barcellona Borussia Dortmund, Lewandowski contro il suo passato
Nella seconda giornata di Champions League si affronteranno le ultime partite per l’andata dei quarti di finale e lo Stadio Olimpico Lluis Companys sarà teatro della diretta Barcellona Borussia Dortmund con i blaugrana che ospiteranno i gialloneri con l’obiettivo di mettere già un piede in semifinale, la squadra catalana è stata una delle squadre migliori della competizione e di tutta Europa, grazie all’apporto dato dal nuovo allenatore e all’incredibile fase realizzativa che è riuscito a dare alla squadra.
I tedeschi invece hanno subito diversi scossoni in questa annata tra cui un cambio di allenatore che però sta giovando alla squadra che è riuscita a passare il turno di Champions e a scalare la classifica in Bundesliga..
Formazioni Barcellona Borussia Dortmund, probabili scelte dei tecnici
Per la diretta Barcellona Borussia Dortmund Hansi Flick metterà in campo il 4-2-3-1 con gli undici giocatori migliori a sua disposizione per aumentare le possibilità di passaggio del turno Szczesny sarà il portiere, Balde e Koundé terzini, Cubarsi e Martinez centrali, Pedri e de Jong davanti alla difesa, Lamine Yamal, Gavi e Raphinha trequartisti, Lewandowaski unica punta. Per Niko Kovac la scelta dovrebbe ricadere sullo stesso modulo con Kobel, Anton, Can, Schlotterbeck e Ryerson, Gross e Nmecha, Adeyemi, Brandt e Beier, e Guirassy.
Barcellona Borussia Dortmund, quote e possibile risultato finale
Il risultato della diretta Barcellona Borussia Dortmund non dovrebbe regalare molte sorprese al pubblico che si aspetta di vedere la vittoria dei blaugrana magari anche con più di un gol di scarto, questa convinzione viene sia dall’annata che i catalani stanno vivendo che li vede in testa a La Liga con quattro punti di vantaggio sui rivali di Madrid sia per i valori che i siti di scommesse hanno assegnato ai possibili risultato. Possiamo prendere in esempio Sisal che fissa la vittoria del Barcellona a 1.35, la vittoria del Borussia Dortmund invece è data a 8.00 mentre il pareggio ha una quota a metà tra le due pari a 5.00.