DIRETTA/ Bari Monopoli (risultato finale 1-0): sbaglia Satalino, segna Cianci!

- Fabio Belli

Diretta Bari Monopoli. Streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Bari gruppo gol Twitter 2020 640x300
Diretta Palermo Bari, Serie C girone C (da Twitter)

DIRETTA BARI MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-0): SBAGLIA SATALINO, SEGNA CIANCI!

Alla fine il Bari getta il cuore oltre l’ostacolo e fa suoi i tre punti contro il Monopoli. Al 37′ si decide la partita su un grave errore del portiere dei Gabbiani, Satalino, che va a vuoto scontrandosi con un difensore trasformando un pallone senza pretese nell’assist vincente per Cianci, prontissimo a depositare in rete. Vengono ammoniti Paolucci e Iuliano nel finale ma lo svantaggio è una vera mazzata per i Gabbiani, che nei 4′ di recupero non riescono a creare pericoli, scoraggiati dalla sconfitta nonostante un’ottima partita. E il Bari ottiene una vittoria fondamentale per restare in corsa per il secondo posto. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BARI MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Monopoli è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

GOL ANNULLATO A STARITA

La ripresa inizia con De Risio in campo al posto di Lollo nel Bari, quindi al 7′ viene ammonito Marras per simulazione nel Bari. Diffidato, sarà costretto a saltare per squalifica il prossimo match. Al 12′ sponda aerea di Bizzotto per Starita che insacca, ma l’azione era già stata fermata dall’arbitro. Monopoli ancora padrone del campo e Bari che fatica molto ad uscire in fase offensiva, al 21′ doppio cambio per il Monopoli che inserisce De Paoli e Iuliano al posto di Starita e Vassallo, mentre al 23′ nel Bari è Cianci a prendere il posto di Candellone. Al 26′ ammonito De Risio tra le fila dei padroni di casa, ma il risultato ancora non si sblocca allo stadio San Nicola. (agg. di Fabio Belli)

MEGLIO I GABBIANI

Viene ammonito Minelli per un fallo su Paolucci, che batte la conseguente punizione dal limite per il Monopoli con il suo tiro che si infrange però sulla barriera. Sono comunque i Gabbiani a destare la migliore impressione nel corso del match, con il Bari che non riesce a ritrovare brillantezza ed è soprattutto incapace di creare veri pericoli per la porta di Satalino. Al 35′ D’Ursi prova a girare a rete un cross di Marras ma il pallone si alza di parecchio sopra la traversa, quindi il primo tempo si chiude con Soleri che sfiora il gol per il Monopoli, con un colpo di testa su azione da calcio di punizione, ma il gioco era fermo per posizione di fuorigioco. Al San Nicola le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo col risultato ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI TAZZER!

Partenza in equilibrio allo stadio San Nicola, ma dopo 12′ è il Monopoli ad avere la prima grande occasione da gol della partita con Tazzer, con un gran diagonale che si infrange sul palo interno, a Frattali ormai battuto. Al 22′ viene ammonito Bizzotto per un fallo su Marras, subito dopo prima chance per i Galletti con una punizione di D’Ursi che sorvola la traversa della porta difesa da Satalino. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Bari (4-2-3-1): Frattali; Ciofani, Minelli, Perrotta, Sarzi; Bianco, Lollo; Marras, Maita, D’Ursi; Candellone. A disp.: Marfella, Fiory, Cianci, Dargenio, Rutigliano, De Risio, Celiento, Pinto, Colaci, Semenzato, Mercurio, Daugenti. All.: Massimo Carrera. Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; Soleri, Starita. A disp.: Oliveto, Taliento, Viteritti, Liviero, Isacco, Alba, De Paoli, Nina, Iuliano, Guiebre, Basile. All.: Giuseppe Scienza. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta di Bari Monopoli: tra pochi minuti il derby di Puglia ci terrà compagnia, per cui possiamo analizzare meglio il momento negativo dei galletti che ha portato all’esonero di Gaetano Auteri e al ritorno di Massimo Carrera. È sempre strano vedere un allenatore licenziato con un terzo posto in classifica, ma bisogna ricordare che il Bari è stato costruito per salire in Serie B senza troppi fronzoli; così, Auteri ha pagato il singolo punto nelle ultime tre partite giocate, peraltro pareggiando in casa contro la Cavese ultima in classifica e poi cadendo al San Nicola contro la Viterbese, che pur in ripresa è ancora fuori dalla zona playoff. L’ultima vittoria è datata 24 gennaio; sono passati 24 giorni ed è francamente tanto per una corazzata come quella biancorossa. Che, vale la pena ricordarlo, prima degli ultimi due ko era imbattuta da 9 giornate avendo perso la sua ultima partita a metà novembre, in casa contro la Ternana; la media punti adesso è 1,91, in generale chiaramente non negativa ma insufficiente per fare corsa pari con la dominante capolista, ma in questo momento anche solo per difendere il secondo posto dagli assalti dell’Avellino. Ora però è davvero arrivato il momento di valutare quello che ci dirà il terreno di gioco: mettiamoci comodi e diamogli la parola, perché la diretta di Bari Monopoli sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BARI MONOPOLI: LO STORICO

Ci sono appena 3 precedenti per la diretta di Bari Monopoli considerando che le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella scorsa stagione. Il bilancio è in perfetto equilibrio con le due squadre che hanno sempre pareggiato e sempre con un risultato diverso. La prima gara giocata al San Nicola è del 25 settembre 2019, un match terminato 1-1 con i due rigori di Antenucci e Jefferson nel primo tempo. Al ritorno a Monopoli invece la gara terminò 2-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Antenucci dopo sei minuti col pareggio al 16esimo di Fella e Jefferson che la ribaltava all’inizio della ripresa. All’ora di gioco però i biancorossi pareggiavano con Sabbione, rimanendo in dieci alla fine per il rosso diretto a Perrotta. Nel match d’andata di questo campionato le due squadre hanno pareggiato ancora ma stavolta senza reti.

PER MASSIMO CARRERA PROVA DEL DERBY!

Bari Monopoli, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio San Nicola, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ derby pugliese, verifica particolarmente interessante per il Bari che dopo la sconfitta interna contro la Viterbese ha optato per un cambio netto: esonerato Auteri, sulla panchina dei biancorossi è arrivato Massimo Carrera. Con una partita in meno disputata, il Bari è al momento scivolato al terzo posto, a -2 dall’Avellino secondo e a -14 dalla Ternana (che ha però 22 partite come i Galletti). L’obiettivo primario diventa la seconda piazza, da recuperare partendo da questo match contro i Gabbiani che si sono portati a +6 dalla zona play out. Dopo un inizio di stagione molto complicato in questo girone di ritorno il Monopoli sta progressivamente riprendendo quota, con l’ultimo 3-1 alla Turris che ha riportato i biancoverdi in zona sicurezza. Un osso duro da affrontare in questo momento, ma la classifica dice al Bari che non può più permettersi di sbagliare.

PROBABILI FORMAZIONI BARI MONOPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Bari e Monopoli allo stadio San Nicola. I padroni di casa allenati da Massimo Carrera scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Frattali; Sabbione, Minelli, Di Cesare; M. Ciofani, De Risio, Maita, Semenzato; Marras, Antenucci, D’Ursi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Beppe Scienza con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Guiebre; Starita, Bunino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Bari Monopoli: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.43 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 7.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.00 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA