Diretta/ Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca (risultato finale 1-2): decide Barinov

- Fabio Belli

Diretta Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca streaming video e tv: risultato live 0-0, comincia la partita per il gruppo D di Champions League, alla BayArena i tedeschi sono favoriti.

Sinkgraven Diaby Demirbay Bayer Leverkusen acquisti lapresse 2019
Video Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN LOKOMOTIV MOSCA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE BARINOV

Inizia la ripresa tra Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca, i russi hanno chiuso la prima frazione avanti. Cross al centro, sponda di destro di Wendell e colpo di testa in tuffo di Havertz, che sfiora il gol. Tante le imprecisioni in avanti dei padroni di casa. Volland ci prova su punizione ma non inquadra la porta. Traversone per Havertz che colpisce di teats ma Corluka respinge. La Lokomotiv Mosca agisce ora in contropiede nel tentativo di chiuderla. Bellarabi serve Havert: il primo tentativo viene murato, il secondo non trova la porta. Dieci minuti alla fine della gara, tiene la difesa dei russi. Ci prova Bellarabi dopo iniziativa personale, facile parata per Guilherme. Grande pallone di Joao Mario per Krychowiak che per un soffio non trova la doppietta personale. Amiri a botta sicura, grandissima la risposta di Ghilherme. Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Termina il match, la Lokomotiv Mosca vince in casa del Bayer Leverkusen, risultato a sorpresa. (agg. Umberto Tessier)

BARINOV RIPORTA AVANTI I RUSSI

Aranguiz apre a sinistra per il giamaicano Bailey. Cross al centro, ma la difesa russa respinge. Barinov! La Lokomotiv Mosca torna avanti a meno di dieci minuti dalla fine della prima frazione! Bellarabi serve all’indietro su Hradecky che sbaglia il rinvio. Pallone praticamente regalato a Barinov, che di prima calcia dalla distanza a porta vuota e trova il gol. Possesso palla nettamente a favore dei tedeschi ma la compagine russa ha sfruttato al meglio i due svarioni difensivi. Cinque minuti alla fine della prima frazione, il Bayer prova a riagguantare il match. Apertura per Bellarabi, che prova a far filtrare in area per Havertz, la difesa ospite chiude tutti gli spazi. Termina la prima frazione, Lokomotiv Mosca avanti a sorpresa in casa del Bayer Leverkusen. (agg. Umberto Tessier)

AUTORETE DI HOWEDES!

Inizia il match tra Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Apertura per Bailey, che fa da sponda su Havertz, non riesce il passaggio finale. Aranguiz serve Havertz, tiro che non crea problemi. Primi dieci minuti senza particolari emozioni. Lancio lungo per Smolov, Tah è lesto nel recupero passando la sfera ad Hradecky. Krychowiak! Passa in vantaggio la Lokomotiv Mosca al quindicesimo minuto di gioco! Joao Mario approfitta di un clamoroso svarione dei tedeschi recuperando un pallone vagante e servendo Krychowiak: il polacco controlla e col destro batte Hradecky. Smolov recupera la sfera dopo un brutto errore di Tah. Dribbling e tiro, ma la difesa respinge. Sul secondo tentativo c’è Zhamaletdinov, che da fuori per poco non trova il raddoppio. Havertz serve Volland, ma Ignatyev è bravo a chiudere in scivolata. Autogol di Howedes! Arriva il pareggio dei padroni di casa. Conclusione di Aranguiz e deviazione nella propria porta di Howedes. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca, mercoledì 18 settembre 2019 alle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky sui canali del satellite di Sky Sport. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite pc, o utilizzando l’app Sky Go tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca sta per cominciare: lo scintillante avvio di campionato dei tedeschi, due vittorie con 6 gol segnati, ha subito una brusca frenata nelle ultime due giornate con il pareggio senza reti contro l’Hoffenheim (partita comunque dominata dalle Aspirine) e soprattutto lo 0-4 del Signal Iduna Park che ha evidenziato come la differenza tra i rossoneri e il Borussia Dortmund sia ancora ampia. Peter Bosz, che nel 2017 ha condotto l’Ajax alla finale di Europa League, spera che queste due gare siano dimenticate in fretta, magari con una vittoria all’esordio in Champions League; la Lokomotiv Mosca ha giocato nove partite di Premier Liga russa e ne ha vinte 5 a fronte di due pareggi e due sconfitte. Pesa il ko nel derby contro il Cska, l’altra stracittadina è stata vinta sul campo della Dinamo mentre tra dieci giorni alla RZD Arena arriverà lo Zenit. In classifica la Lokomotiv è quinta, ma a -3 dal terzetto di testa formato da Rostov, Krasnodar e appunto Zenit. Adesso lasciamo che a parlare sia il campo, noi ci mettiamo comodi perchè la diretta di Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca prende il via! BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Hradecky; 8 L. Bender, 4 Tah, 5 S. Bender, 18 Wendell; 20 Aranguiz, 15 Baumgartlinger; 38 Bellarabi, 29 Havertz, 9 Bailey; 31 Volland. LOKOMOTIV MOSCA (4-5-1): 1 Guilherme; 20 Ignatyev, 14 Corluka, 5 Howedes, 31 Rybus; 17 Zhemaletdinov, 6 Barinov, 27 Murilo, 7 Krychowiak, 23 Joao Mario; 9 Smolov (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca è l’unica partita che, per questa serata dedicata alla Champions League, non ha precedenti ufficiali: le due squadre non si sono mai incrociate, i russi mancavano da tempo alla fase a gironi di Champions League e hanno come migliore risultato un ottavo centrato nel 2004, quando avevano superato il gruppo eliminatorio facendo fuori Inter e Dinamo Kiev (allora russe e ucraine potevano ancora affrontarsi nel primo turno) ma poi erano caduti contro il Monaco (finalista, e sconfitto dal Porto) solo in virtù del minor numero di gol segnati in trasferta. Il Bayer Leverkusen, come già detto, ha la finale del 2002 come punto massimo mai raggiunto; in quell’edizione era presente anche la Lokomotiv Mosca, ma la corsa della squadra russa si era interrotta subito. Due vittorie nelle ultime giornate, un 5-1 sul campo dell’Anderlecht e il clamoroso 2-0 al Real Madrid, erano state ininfluenti nonostante i due pareggi della Roma, che aveva chiuso con due punti in più e in ogni caso si sarebbe qualificata per aver vinto entrambe le sfide dirette. (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA RACZKOWSKI

La sfida di Champions League Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca è diretta da Pawel Raczkowski, arbitro polacco di 36 anni. Il quale in questa stagione ha già fischiato in due partite internazionali: il terzo turno preliminare di Champions League tra Dinamo Zagabria e Ferencvaros, e il playoff di Europa League con il Malmoe che ha battuto 3-0 il sorprendente Bnei Yehuda. Nei sedicesimi di Europa League di due anni fa Raczkowski aveva arbitrato una formazione della capitale russa, ma si trattava del Cska Mosca che aveva pareggiato 0-0 a Belgrado contro la Stella Rossa; nell’ultima stagione invece al polacco è stata assegnata soltanto una partita dei gironi di Champions League, e si è trattato della vittoria della Roma (5-0) contro il Viktoria Plzen. In questa edizione potrebbe arrivare il salto di qualità; magari a cominciare dall’Europa League, dove l’unica direzione del 2018-2019 resta quella di Sarpsborg-Malmoe (curiosamente dunque ancora i biancazzurri svedesi) nella prima fase. Spicca però una sentita Russia-Turchia (ottobre 2018) nella Lega B di Nations League, con vittoria dei padroni di casa per 2-0. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca, partita diretta dall’arbitro polacco Pawel Raczkowski, si gioca mercoledì 18 settembre alle ore 21.00 presso la BayArena e sarà una delle sfide della prima giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020. Le “Aspirine” padrone di casa tornano nella fase a gironi di Champions dopo la volata della scorsa stagione in Bundesliga che ha permesso loro di riacciuffare il quarto posto. Il Bayer ha disputato nel 2002 una finale di Champions persa a Glasgow contro il Real Madrid – in una stagione maledetta nella sua parte conclusiva – e proverà a lasciare un segno che in Europa non trova da tanto, nonostante abbia avuto qualche buona occasione. Seconda nello scorso campionato russo alle spalle dei campioni dello Zenit San Pietroburgo, la Lokomotiv Mosca torna nella fase a gironi di Champions League dopo 16 anni, dopo gli ottavi di finale raggiunti nel 2003. Un ritorno alla ribalta per i “ferrovieri” reduci da anni complicati anche in patria, dove negli ultimi anni hanno conquistato per 3 volte la Coppa di Russia, ma sono a digiuno del titolo del campionato dal 2004. La partita è valida per il girone D, quello in cui gioca anche la Juventus: dunque anche da questo punto di vista ci sarà interesse per quanto succederà in campo.

PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN LOKOMOTIV MOSCA

Andiamo a gettare uno sguardo sulle probabili formazioni che scenderanno in campo in Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca, mercoledì 18 settembre 2019 alle ore 21.00 presso la BayArena di Leverkusen, nel turno d’esordio della Champions League 2019/20. 4-3-3 per il Bayer Leverkusen allenato dall’olandese Bosz che schiererà: Hradecky, Sven Bender, Tah, Lars Bender, Wendell, Aranguiz, Demirbay, Havertz, Bellarabi, Volland, Bailey. Risponderà la Lokomotiv Mosca guidata in panchina dal russo Semin con un 4-2-3-1: Guilherme, Ignatjev, Howedes, Corluka, Rybus, Barinov, Krychowiak, Zhemaletdinov, Miranchuk, Joao Mario, Smolov.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Secondo il bookmaker Snai, il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria nel turno di esordio in Champions League contro la Lokomotiv Mosca. Successo interno quotato 1.36, pareggio offerto a una quota di 4.75 ed affermazione esterna proposta a una quota di 8.50. Per i gol realizzati in totale nel corso del match, le quote per gli scommettitori sono 1.72 per quanto riguarda l’over 2.5 e 2.10 per quanto concerne l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA