Diretta Bayer Leverkusen Wolfsburg/ Streaming tv (finale 1-4): gran poker esterno!

- Claudio Franceschini

Diretta Bayer Leverkusen Wolfsburg streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 28^ giornata della Bundesliga, Aspirine lanciate.

Bayer Leverkusen gruppo gol lapresse 2020
Diretta Schalke 04 Leverkusen, 31^ giornata Bundesliga (Foto LaPresse)

LEVERKUSEN WOLFSBURG (RISULTATO FINALE 1-4): GRAN POKER ESTERNO!

Ha finito col dilagare il Wolfsburg nella trasferta della BayArena. 1-4 il risultato finale col Leverkusen stordito dalle rapide ripartenze degli ospiti. I calci piazzati di Maximilian Arnold sono stati l’arma segreta del Wolfsburg che, dopo l’assist per il vantaggio di Pongracic, hanno visto il loro gioiello raddoppiare con una punizione che, deviata, ha beffato il portiere di casa Hradecky. Al 23′ Joao Victor Santos Sa innesca Renato Steffen che, con un perfetto inserimento, sigla lo 0-3 che chiude virtualmente la partita. Il Leverkusen è stordito e alla mezz’ora il Wolfsburg mette il sigillo con l’azione fotocopia del primo gol: punizione di Arnold e stacco di testa di Pongracic che firma la doppietta personale. Al 41′ il Bayer trova solo il punto d’onore con l’1-4 siglato da Baumgartlinger, che sarà anche il risultato finale della partita. Il Leverkusen resta quarto ma non allunga sul Monchengladbach, il Wolfsburg si rilancia in zona Europa League. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bayer Leverkusen Wolfsburg verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: nello specifico dovrete andare su Sky Sport Football (numero 203). Qualora non possiate mettervi davanti a un televisore sarà comunque garantito il consueto servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SBLOCCA PONGRACIC!

E’ terminato il primo tempo alla BayArena con il Leverkusen che si ritrova sotto di misura contro il Wolfsburg. Match vivace in cui gli ospiti giocano subito a viso aperto e lasciano anche spazi, qualche rischio lo corre il portiere Casteels con una folle uscita, ma il Leverkusen combina poco in avanti, a parte qualche fiammata di Demirbay, mentre il Wolfsburg si fa vedere con le giocate di Santos Sa. Sono proprio i due protagonisti delle prime battute del match a farsi ammonire, poi al 39′ i padroni di casa sfiorano il gol con un colpo di testa di Havertz. A passare in vantaggio è però il Wolfsburg al 43′: gran calcio di punizione piazzato in area da Maximilian Arnold, perfetto l’inserimento di Marin Pongracic che da distanza ravvicinata non lascia scampo a Hradecky. Il Wolfsburg arriva così all’intervallo in vantaggio 0-1 contro il Bayer Leverkusen. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Bayer Leverkusen Wolfsburg va in scena alle ore 20:30 di martedì 26 maggio, e rappresenta una delle partite valide per la 28^ giornata della Bundesliga 2019-2020. Siamo al turno infrasettimanale del primo campionato che è ripartito dopo la sosta forzata per l’emergenza Coronavirus; alla BayArena si gioca quella che sulla carta è una sfida diretta per l’Europa, ma che nella realtà dei fatti vede una contro l’altra due squadre che sono separate da 14 punti in classifica. Il Leverkusen vola: già prima della pandemia aveva dato una svolta ad una stagione che sembrava anonima, alla ripresa del calcio tedesco ha schiantato il Werder Brema e vinto con sorpasso contro il Borussia Monchengladbach, due vittorie esterne che l’hanno portato a prendersi il quarto posto e dunque una qualificazione virtuale alla prossima Champions League. Non solo: le Aspirine potrebbero addirittura sognare il Meisterschale, ma qui dipenderà dal Bayern che dovrà perdere terreno (e bisognerebbe considerare anche Borussia Dortmund e Lipsia). Il Wolfsburg è appena caduto in casa contro i gialloneri, staccandosi dalla concorrenza: la Champions è ormai irraggiungibile ma lo stesso Gladbach ha 13 punti in più, dunque i biancoverdi devono provare a tenere botta e confermare una posizione che li porterebbe nuovamente a giocare l’Europa League, comunque una conferma rispetto allo scorso anno. Vediamo dunque in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendone le probabili formazioni mentre aspettiamo la diretta di Bayer Leverkusen Wolfsburg.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN WOLFSBURG

Per Bayer Leverkusen Wolfsburg, Peter Bosz conferma il 3-4-3 e probabilmente tutte le sue scelte: c’è però il dubbio Bailey-Diaby a sinistra nel tridente offensivo, con Wirtz che scalpita ma parte alle spalle di Bellarabi a destra. Havertz, in forma stratosferica, dovrebbe partire da centravanti tattico ma Alario ci prova, con l’argentino in campo possibile il passaggio ad un 4-2-3-1. In mezzo al campo ci sono Demirbay e Aranguiz, Weiser e Sinkgraven i favoriti per agire come esterni a centrocampo mentre a protezione del portiere Hradecky opererà la linea formata da Tapsoba, Sven Bender e Dragovic. Il Wolfsburg di Oliver Glasner si dispone con un 4-4-2 classico, nel quale ci saranno dei cambi rispetto a sabato: Casteels il portiere, davanti a lui torna titolare Knoche che si piazza al fianco di Pongracic con Mbabu e Roussillon che percorreranno le corsie esterne, avendo davanti a loro i due laterali di centrocampo che potrebbero essere Steffen, confermato a destra, e Brekalo o Joao Victor che con Mehmedi si giocano la maglia a sinistra. In mezzo al campo operano presumibilmente Arnold e Schlager; davanti Weghorst è chiaramente sicuro del posto, al suo fianco potrebbe esserci uno dei due di cui sopra – magari Brekalo – oppure Marmoush.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspirine favorite non di poco nel pronostico di Bayer Leverkusen Wolfsburg, che è stato emesso anche dall’agenzia Snai: secondo questo bookmaker la vittoria interna, regolata dal segno 1, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,75 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 4,25 volte la puntata che regola il segno 2 per l’affermazione esterna. Il pareggio in questa partita, identificato come sempre dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4,00 volte quello che avrete deciso di puntare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA