Diretta/ Bayern Eintracht (risultato finale 5-2): pioggia di gol ed emozioni!

- Michela Colombo

Diretta Bayern Eintracht risultato finale 5-2: pioggia di gol ed emozioni nel big match andato in scena per la 27^ giornata di Bundesliga.

Bayern gruppo
Diretta Bayern Fortuna Dusseldorf, 29^ giornata Bundesliga (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA BAYERN EINTRACHT (RISULTATO FINALE 5-2)

Bayern Eintracht 5-2: il risultato finale della partita della Bundesliga tedesca ci descrive un match davvero ricco di emozioni, purtroppo solo a porte chiuse all’Allianz Arena. Dopo che il primo tempo si era chiuso con i padroni di casa del Bayern Monaco in vantaggio per 2-0, già al primo minuto della ripresa i bavaresi trovano il 3-0 che sembrava avere chiuso definitivamente i conti: cross di Kingsley Coman e colpo di testa di Robert Lewandowski. Tuttavia l’Eintracht Francoforte non si arrende e fra il 52′ e il 55′ ecco due gol di Martin Hinteregger a riaprire clamorosamente i giochi, una volta di piede e una di testa ma sempre sugli sviluppi di calci d’angolo. Al 61′ tuttavia il Bayern ristabilisce due lunghezze di vantaggio grazie ad Alphonso Davies, che insacca il pallone nell’angolino basso di sinistra. Le emozioni continuano su entrambi i fronti fino al 74′, quando il Bayern trova in modo fortunoso la rete del 5-2 (autogol proprio di Hinteregger) che di fatto chiude i conti in una partita che comunque riserverà ancora altre emozioni fino al fischio finale, ma che l’Eintracht non ha più avuto modo di riaprire. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

INTERVALLO

Bayern Eintracht 2-0: questo è il risultato al termine del primo tempo della partita della Bundesliga tedesca, in corso all’Allianz Arena naturalmente a porte chiuse. I padroni di casa del Bayern Monaco sono passati in vantaggio al 17′ minuto di gioco grazie al gol segnato da Leon Goretzka alla quarta occasione creata dai baveresi, che hanno dunque ampiamente meritato di passare in vantaggio: cross di Thomas Muller e Goretzka calcia sotto la traversa. L’Eintracht Francoforte non riesce a reagire, il Bayern tiene il controllo della partita e nel finale del tempo piazza un’altra accelerazione, con due ottime occasioni per il raddoppio che si concretizzerà infine alla terza chance. Minuto 41: cross di Alphonso Davies e questa volta Muller veste i panni del finalizzatore trovando la via della rete, convalidata poi dopo un rapido check al VAR. Da segnalare un piccolo spavento per Robert Lewandowski, vittima di un infortunio che per qualche secondo ha preoccupato i tifosi del Bayern: l’attaccante del Bayern però è presto tornato in campo e ha pure sfiorato il gol pochi minuti dopo. Dal punto di vista disciplinare un solo calciatore ammonito, Hinteregger dell’Eintracht Francoforte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Bayern Eintracht e nell’attesa che pure le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo, pure sarà bene controllare come le due formazioni approdano a questa 27^ giornata di Bundesliga. Come riferito prima, per i bavaresi, già capolisti, i tre punti messi in palio sono occasione per una fuga verso l’alto: la squadra biancorossa, dopo un avvio di stagione complicato, sotto Flick ha cominciato a volare e oggi i biancorossi sono primi con ben 58 punti e una striscia di 5 successi di fila solo in campionato. Ben altro scenario si presenta per l’Eintracht, che invece, un po’ a sorpresa, arranca alla 13^ piazza della classifica di Bundesliga e con solo 28 punti messi da parte: la squadra di Hutter, poi arriva da 4 sconfitte di fila (l’ultima rimediata settimana scorsa con il Monchengladbach, e ha necessità di tornare al più presto a vincere. Ma ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionai che la diretta Bayern Eintracht, prevista oggi alle ore 18.30, sarà visibile in diretta tv sul Sky, per la precisione ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203): diretta streaming video del match garantita per gli abbonati tramite il noto servizio Sky Go.

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Bayern Eintracht, big match della 27^ giornata della Bundesliga, certo vale la pena anche controllare un po’ la storia di questo scontro diretto: come abbiamo accennato prima, i due club in tempi recenti hanno dato vita a partite entusiasmanti e ricche di gol. Controllando dunque i dati a disposizione possiamo leggere per tale match ben 111 precedenti, questi registrati dal 1961 in avanti tra primo campionato tedesco, Coppa DFB, Coppa UEFA (Ottavi nel 1977-78) e Supercoppa tedesca (2018-19, vinta per 5-0 da bavaresi). Complessivamente possiamo dunque contare ben 59 vittorie per il Bayern nello scontro diretto e 29 successi dell’Eintracht: ma il dato che più colpisce sono i gol segnati nelle ultime occasioni, ben 25 solo dal 2018 in avanti (5 partite). Pure l’ultimo precedente, che risale naturalmente al turno di andata di questa stagione della Bundesliga in corso, vide un risultato importante, fissato sul 5-1, questa volta a favore dell’Eintracht, padrone di casa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Eintracht, in diretta dal Allianz Arena di Monaco di Baviera, è la partita in programma oggi sabato 23 maggio 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 18.30. Nella 27^ giornata della Bundesliga, la seconda dopo la ripartenza del campionato (che si era fermato ai primi di marzo per l’esplodere dell’emergenza coronavirus), ecco un big match che pur dovendosi disputare a porte chiuse, certo si annuncia ricco di colpi di scena: i due club stanno dominando le scene del calcio tedesco ed europeo negli ultimi anni e pure non mancheranno i protagonisti di spessore. Senza scordare pure della storia recente di questo scontro, che ci ricorda di sfide al cardiopalma e pure ricchissime di gol: indimenticabile la manita che l’Eintracht inflisse ai bavaresi nel turno di andata della stagione 2019-20. Ma oltre a tutti questi elementi, certo oggi la diretta Bayern Eintracht rimane match da non perdere anche in virtù dei tre punti messi in palio: punti che potrebbero portare i bavaresi, già capolisti, ancora piò lontani, e che potrebbero rappresentare invece la salvezza per gli uomini di Adi Hutter, in profonda crisi in questa parte del campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN EINTRACHT

In vista della diretta tra Bayern ed Eintracht certo i due allenatori si sono preparati con cura, riservando per le probabili formazioni del match solo i giocatori più in forma. La posta in palio nella 27^ giornata della Bundesliga è infatti altissima. I bavaresi certo non vorranno sfigurare nella prima partita in casa post pandemia (anche se lo stadio rimarrà vuoto): ecco pronto il 4-2-3-1, che vedrà protagonista in prima punta il solito Lewandowski, supportato dal trittico Muller-Goretzka-Gnabry. Rimangono poi pronti per la mediana la coppia Kimmich-Thiago, mentre ovviamente sarà il capitano Neuer a collocarsi tra i pali. Dovrebbe pure essere il 4-2-3-1 il modulo di partenza di Adi Hutter, il quale dovrebbe confermare gran parte dell’11 sceso in campo contro il Monchengladbach appena una settimana fa (pur venendo sconfitti per 3-1). Ecco dunque che dovrebbe essere Dost la prima punta in campo all’Allianz Arena, con Kostic, Kamada e Chandler alle sue spalle: pronti poi in difesa Toure, Abraham, Hinteregger e N’Dicka (finito nel mirino del Milan per la prossima finestra di calciomercato), con Trapp sicuro tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Considerato anche il momento di crisi che sta affrontando la squadra di Hutter, come pure la posizione di leader della Bundesliga dei bavaresi, non facciamo certo fatica a credere che sia la formazione di Flick la naturale favorita oggi del pronostico. La stessa Snai, per l’1×2 della diretta Bayern Eintracht ha dato la quotazione di 1.16 ai padroni di casa al successo, mentre è stata valutata a 15.00 la vittoria ospite: il pareggio vale invece 8.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità