Diretta/ Bayern Fortuna Dusseldorf (risultato finale 5-0) video tv: la chiude Davies!

- Michela Colombo

Diretta Bayern Fortuna Dusseldorf: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 29^ giornata della Bundesliga.

Bayern gruppo
Diretta Bayern Monaco Friburgo, 33^ giornata Bundesliga (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYERN FORTUNA DUSSELDORF (RISULTATO FINALE 5-0) LA CHIUDE DAVIES!

Termina sul risultato cinque a zero la diretta tra Bayern Monaco e Dusseldorf, coi padroni di casa che hanno letteralmente dominato l’incontro. Partita che non è mai stata in discussione: locali avanti dopo quindici minuti d’orologio con la complicità di Zanka, che devia nella propria porta il gol del vantaggio avversario. Poi la formazione bavarese allunga il passo e archivia la pratica con le reti di Pavard, Davies e con la doppietta di un super Lewandoski. Grazie al successo ottenuto questo pomeriggio la formazione allenata da Flick si proietta a -9 punti dal primo posto in classifica, mentre il Fortuna Dusseldorf resta ad un punto dal quartultimo posto. Match dominato in lungo e in largo dal Bayern, che vince col minimo sforzo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CINQUINA DAVIES!

Bayern Fortuna Dusseldorf ferme sul risultato di cinque a zero quando abbiamo superato il sessantacinquesimo minuto della diretta. Partita ormai chiusa coi padroni di casa che conducono e che hanno allungato il passo nel corso di questa ripresa. Dopo cinque minuti dal ritorno in campo Lewandoski segna ancora e fissa il poker per il Bayern: Gnabry confeziona un bell’assist per il compagno, che col tacco infila in porta. Il Bayern Monaco preme e fissa la cinquina con Davies: dopo sette minuti dal ritorno in campo il giocatore del Bayern insacca con il piattone destra. Partita che ormai non ha molto da dire, punteggio congelato e vittoria in pugno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LEWANDOSKI GOL!

Primo tempo agli sgoccioli tra Bayern Fortuna Dusseldorf e risultato favorevole alla squadra Hansi Flick, che conduce per 3-0. Al ventottesimo i padroni di casa sfiorano il raddoppio sulla girata di Muller, che trova sulla sua strada un super Kastenmeier. Passa appena un minuto e il Bayern arrotonda il punteggio con Pavard che stacca più alto di tutti e di testa realizza il 2-0. Al trentatreesimo il Fortuna Dusseldorf spreca la chance di rientrare in partita con Karaman che viene arginato da Alaba al momento della conclusione. Il Bayern torna a premere e al quarantatreesimo ecco il tris con Lewandoski, che da ottima posizione gonfia la rete e mette in ghiaccio il risultato. Partita virtualmente chiusa, anche se c’è ancora tutto il secondo tempo da disputare.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PAVARD SEGNA!

Circa venti minuti dall’inizio della diretta di Bayern Fortuna Dusseldorf, con il risultato già sbloccato da Pavard per i padroni di casa. Siamo dunque sul punteggio di 1-0 per il Bayern, subito pericoloso al secondo minuto con una discesa di Davies, il cui traversone non trova Lewandoski per pochissimo. Al tredicesimo chance per Pavard, che raccoglie la sfera e cerca la porta dalla distanza, senza trovarla. Il Bayern Monaco spinge e al quindicesimo minuto trova il vantaggio con Pavard. Kimmich serve Gnabry, che al volo ispira Pavard, la cui conclusione finisce in rete con la deviazione decisiva di Zanka. Ottima partenza per il Bayern Monaco, sfida ancor più in salita per il Fortuna Dusseldorf. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SQUADRE IN CAMPO

Si accende finalmente la diretta di Bayern Fortuna Dusseldorf e solo tra pochi istanti pure le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. Prima però di udire il fischio d’inizio sarà pure bene analizzare come le due squadre approdano dunque a questo atteso scontro diretto della 29^ giornata di Bundesliga. Come detto prima pare che sia match senza storia: padroni di casa saranno i bavaresi, capolisti con ben 64 punti e prossimi a vincere il titolo nazionale: con ben sette vittorie di fila rimediate in Bundesliga, pare che nulla possa fermare gli uomini di Flick.

Pure oggi il Fortuna Dusseldorf farà il possibile per mettergli i bastoni tra le ruote, anche se non sarà facile, pure dopo le buone prestazioni messe in campo dopo lo stop per l’emergenza sanitaria. Ricordiamo che l’F95 ora staziona ancora alla 16^ piazza della classifica del campionato, ancora a rischio retrocessione a fine stagione, con solo 27 punti messi da parte. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta tra Bayern e Fortuna Dusseldorf sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.30 su Sky: appuntamento dunque ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Confermata la diretta streaming video della partita della Bundesliga, disponibile tramite il servizio Sky Go.

TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Bayern Fortuna Dusseldorf non possiamo certo non dare spazio anche alla storia che i due club condividono, che pure pare ben ricca oltre che datata. Dati alla mano vediamo subito che dal 1957 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 53 occasioni, queste pure registrate tra primo campionato tedesco e Coppa DFB (cui si conta una finale andata ai bavaresi nel 1957). Va però pure aggiunto che in tempi recenti sono state davvero poche le occasioni per assistere a tale scontro diretto: solo 5 dal 2000 in avanti.

Vedendo il bilancio complessivo dei precedenti possiamo poi notare che questo davvero non arride al F95: a loro sono andate solo 12 vittorie finora, mentre sono stati 31 i successi dei bavaresi e 10 i pareggi. Aggiungiamo infine che l’ultimo testa a testa tra Bayern e Fortuna Dusseldorf risale al turno di andata della stagione corrente di Bundesliga. Allora nella 12^ giornata ben ricordiamo la vittoria in trasferta del Bayern Monaco, col risultato di 4-0, firmato da Kimmich, Tolisso, Gnabry e Coutinho. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Fortuna Dusseldorf, in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è la partita in programma oggi, sabato 30 maggio 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. Pare davvero un match senza storia quello che ci propone in chiusura di questo sabato pomeriggio la 29^ giornata della Bundesliga. Benché la formazione di Rosler sia di ritorno da una bellissima vittoria ottenuta solo in settimana contro lo Schalke 04, pure l’impresa contro la capolista bavarese pare proprio fuori dalla propria portata. In stagione il Bayern Monaco dopo tutto ha incassato appena solo 4 KO e pure in Bundesliga ottiene solo vittorie dallo scorso 16 febbraio (nella partita contro il Lipsia): i bavaresi sono ormai a in passo dal sogno scudetto e paiono non potersi più fermare. Pure ovviamente l’F95 non scenderà in campo già con la bandiera bianca in mano ma farà di tutto per mettere in difficoltà i padroni di casa: i quali poi ricordiamo non avranno dalla loro il sostegno della tifoseria visto che anche questa partita verrà disputata a porte chiuse, come tutte quelle post ripresa del campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI BAYERN FORTUNA DUSSELDORF

Benché sulla carta la sfida contro l’F95 non pare troppo complicata e pure si ha sulle gambe un duro turno infrasettimanale, disputato contro il Borussia Dortmund, pure Flick non vuole dare nulla per scontato: per le probabili formazioni del match dunque non saranno pochi i titolatissimi già richiamati in campo. Fissato dunque il 4-2-3-1 per lo schieramento di partenza dei bavaresi, ecco che questa sera non dovrebbe mancare il solito Lewandowski prima punta: alle sue spalle si collocheranno Gnabry, Muller e Coman. Già confermati dal primo minuto in mediana la coppia Kimmich-Goretzka, mentre dovrebbe toccare al quartetto composti da Pavard, Boateng, Alaba e Davies coprire il reparto difensivo. Dovrebbe invece essere il 3-5-2 il modulo di partenza del Fortuna Dusseldorf di Rosler, con Hennings e Karaman (andato a segno contro il Colonia settimana scorsa) titolari in attacco. Alle loro spalle pure dovrebbero trovare posto dal primo minuto nell’ampia mediana al centro Stoger, Bodzek e Morales, mentre saranno Thommy e Zimmermann ad agire ai lati: Auhan, Hoffmann e Suttner saranno i titolari in difesa.

QUOTE E PRONOSTICO

Come dicevamo prima, pare un match davvero senza storia quello tra Bayern e Fortuna Dusseldorf, oggi in diretta: anche per il pronostico. Esaminando le quote date dalla Snai, ecco che nell’1×2 il successo dei bavaresi è stato quotato a 1.07, contro il più elevato 28.00 fissato per la vittoria ospite: il pareggio vale invece 12.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA