DIRETTA/ Bayern Lokomotiv Mosca (risultato finale 2-0): la chiude Choupo-Moting!

- Fabio Belli

Diretta Bayern Lokomotiv Mosca. Streaming video e tv della sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.

Tolisso Junuzovic Bayern Salisburgo lapresse 2020 640x300
Diretta Bayern Salisburgo, Champions League gruppo A (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYERN LOKOMOTIV MOSCA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE CHOUPO-MOTING!

Per il Bayern Monaco la fase a gironi di Champions League si chiude in scioltezza, con un secco 2-0 ai danni della Lokomotiv Mosca, a chiudere la partita ci ha pensato Choupo-Moting al 35′, con una gran botta sotto la traversa su assist di Gnabry. Una partita che la Lokomotiv ha mollato dopo il gol dello svantaggio nonostante le notizie da Salisburgo fossero ottime, con la formazione austriaca battuta dall’Atletico Madrid: la vittoria avrebbe qualificato i russi in Europa League, è arrivato invece un altro ko che ha fatto calare definitivamente il sipario sull’avventura europea degli uomini di Nikolic. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BAYERN LOKOMOTIV MOSCA IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bayern Lokomotiv Mosca sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

LA SBLOCCA SULE

Parte la ripresa con Gnabry in campo nel Bayern Monaco al posto di Thomas Muller. Al 5′ subito gran parata di Guilherme su colpo di testa di Sule, poi il portiere della Lokomotiv Mosca si oppone al 9′ a un’interessante conclusione di Choupo Moting. Il gol dei padroni di casa è nell’aria e si concretizza al 18′: prima Guilherme si oppone a una girata di Davies, quindi Sule si inserisce su un calcio d’angolo battuto da Douglas Costa, corner che aveva scatenato le proteste russe e che sembrava effettivamente non esserci. Ammonito Zhivoglyadov tra le fila dei russi, ma ora sono i tedeschi a condurre di misura all’Allianz Arena. (agg. di Fabio Belli)

KAMANO SFIORA IL VANTAGGIO

Kamano sfiora il vantaggio per la Lokomotiv Mosca al 37′, conclusione praticamente a botta sicura sulla quale si immola però Boateng, che non consente alla formazione russa di trovare il vantaggio in casa del Bayern. Su assist di Davies al 39′ è stato Thomas Muller a rispondere immediatamente per i tedeschi, con una conclusione finita però sull’esterno della rete. Dopo un netto dominio del Bayern nei minuti iniziali, le maggiori motivazioni della Lokomotiv sono uscite fuori. Il primo tempo è terminato 0-0 ma i russi con un gol si qualificherebbero in Europa, visto che il Salisburgo è sotto in casa contro l’Atletico Madrid. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA SANE’

Scorre il tempo e a metà prima frazione Bayern e Lokomotiv sono ancora sullo 0-0. Primo tentativo di testa di Choupo-Moting su cross di Sarr, poi Sané calcia dalla distanza, col pallone che finisce però in calcio d’angolo. Sané insiste a caccia delle conclusioni dalla distanza, ma anche al 19′ non ha fortuna, con la difesa russa che risponde a un altro suo attacco al 23′. La partita la stanno decisamente facendo i bavaresi ma, forse anche per le scarse motivazioni di classifica, risultano abbastanza sterili. Per i russi per ora un match di pura attesa, sperando in buone notizie da Salisburgo che possano aprire prospettive di qualificazione in Europa League. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Bayern Lokomotiv Mosca, che sta ormai per cominciare per il girone A di Champions League, è una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia. I campioni in carica del Bayern Monaco infatti sono ampiamente primi con ben 13 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e un pareggio in cinque giornate, con una differenza reti addirittura pari a +11 per i bavaresi, che hanno infatti segnato ben sedici gol mentre ne hanno incassati cinque. La Lokomotiv Mosca invece è ultima nella classifica del girone con appena 3 punti, frutto di altrettanti pareggi e due sconfitte: per la formazione della capitale russa la differenza reti è pari a -3, perché i gol segnati sono cinque mentre quelli incassati assommano a otto. Adesso però basta numeri e parole: possiamo leggere le formazioni ufficiali di Bayern Lokomotiv Mosca, poi la partita comincia! BAYERN (4-2-3-1): Neuer; B. Sarr, Sule, J. Boateng, A. Davies; Marc Roca, Goretzka; L. Sané, T. Muller, Douglas Costa; Choupo-Moting. LOKOMOTIV MOSCA (4-5-1): Guilherme; Zhivoglyadov, Corluka, Rajkovic, Rybus; Rybchinskii, Ignatyev, Magkeev, An. Miranchuk, Kamano; Eder. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAYERN LOKOMOTIV MOSCA: TESTA A TESTA

Sono 3 i precedenti della diretta di Bayern Monaco Lokomotiv Mosca se si considerano anche le gare giocate in Russia. Curiosità vuole che sia stata sempre la squadra ospite a vincere, cosa che si potrebbe ripetere anche oggi con i bavaresi che già qualificati al prossimo turno schiereranno le seconde linee. La Lokomotiv invece è sotto di un punto rispetto al Salisburgo e punta ad essere ripescata in Europa League. Il primo doppio confronto tra le due compagini avvenne nella stagione 1995/96 per i trentaduesimi di finale di quella che all’epoca si chiamava Coppa Uefa. I russi andarono a vincere a Monaco col risultato di 0-1, ma subirono la rimonta al ritorno con un pesantissimo 5-0 in Russia. In quell’edizione i tedeschi andarono avanti, riuscendo a vincere la competizione superando in ordine Raith, Benfica, Nottingham Forest, Barcellona e Bordeaux. All’andata alla RZD Arena di Mosca la gara terminò 1-2 con i gol di Goretzka e Kimmich inframezzati dal gol di Miranchuk fratello del centrocampista passato l’anno scorso all’Atalanta.

BAYERN LOKOMOTIV MOSCA: L’ARBITRO

Lo svizzero Sandro Scharer sarà l’arbitro della diretta di Bayern Monaco Lokomotiv Mosca. Questi sarà coadiuvato dagli assistenti Stephane De Almeida e Joans Erni, mentre il quarto uomo sarà Alain Bieri. In cabina Var e Avar saranno italiani, cioè Massimiliano irrati e Paolo Valeri. Il fischietto elvetico è nato a Buttikon il 6 giugno del 1988 che di professione fa l’insegnante. A 21 anni non ancora compiuti inizia ad arbitrare nella quarta divisione del suo paese. In challenge League arriva nel 2011, mentre l’approdo nella massima categoria è rimandato al 2013 quando a 25 anni dirige la vittoria del Thun a Losanna per 2-0. Nel 2015 è diventato internazionale, esordendo nella gara Belgio Repubblica Ceca però nel 2017 il match terminò 2-1. Si tratta di un arbitro che non lesina i cartellini gialli, basta vedere che in 339 partite da professionista ha combinato 1438 ammonizioni. Sono però “appena” 33 i rossi diretti, con 55 espulsioni per doppia ammonizione.

BAYERN LOKOMOTIV MOSCA: RUSSI PER L’EUROPA LEAGUE

Bayern Lokomotiv Mosca, in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21. Sfida platonica per i bavaresi che hanno già blindato qualificazione agli ottavi di finale e primo posto nel girone, con l’ultimo sigillo messo la settimana scorsa con il pareggio al Wanda Metropolitano di Madrid. Occhio dunque ai russi che proveranno a giocarsi l’ultima chance per la qualificazione in Europa League attraverso il secondo posto nel girone.

Certo, la Lokomotiv dovrebbe compiere l’impresa di espugnare il campo dei campioni d’Europa in carica, pur senza motivazioni di classifica in questo impegno. Ma in caso di vittoria la squadra allenata da Nikolic potrebbe approfittare della sfida tra Salisburgo e Atletico Madrid: in caso di mancata vittoria degli austriaci e contemporaneo successo in Germania, i russi sarebbero terzi. In Bundesliga il Bayern Monaco ha pareggiato con un pirotecnico 3-3 nell’ultimo impegno interno contro il Lipsia, la Lokomotiv è reduce da una vittoria interna 3-1 contro il Rubin Kazan.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN LOKOMOTIV MOSCA

Le probabili formazioni di Bayern Lokomotiv Mosca, sfida che andrà in scena presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Hans-Dieter Flick con un 4-5-1: Nübel; Sarr, Süle, Arrey-Mbi, Richards; Roca, Alaba, Gnabry, Musiala, Costa; Choupo-Moting. Gli ospiti guidati in panchina da Marko Nikolic schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Guilherme; Zhivoglyadov, Ćorluka, Rajković, Rybus; Ignatyev, Krychowiak, Magkeev, Miranchuk; Éder, Lisakovich.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Lokomotiv Mosca queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.30, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 6.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 8.50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA