DIRETTA/ Bayern Monaco Mainz (risultato finale 6-1) tv video: finisce in goleada!

- Claudio Franceschini

Diretta Bayern Mainz streaming video e tv: tutto è pronto, le squadre stanno per scendere in campo per il match della terza giornata di Bundesliga.

Bayern gruppo Champions
Probabili formazioni Chelsea Bayern, andata ottavi Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYERN MONACO MAINZ (FINALE 6-1): GOLEADA!

Al settantottesimo minuto della partita il Bayern Monaco mette in ghiaccio il risultato con il gol di Lewandoski. Muller confeziona una bella palla per il compagno, che controlla e infila in porta con il destro. Il Mainz sparisce completamente dal campo e i padroni di casa ne approfittano per segnare ancora. Lo fanno all’ottantunesimo minuto della gara, con Davies che su assist di Muller deposita in rete uno dei gol più facili da posizione invitante. Il Bayern spinge sull’acceleratore, il Mainz invece aspetta trepidante la fine di una vera e propria umiliazione. Al triplice fischio il risultato è di sei a uno per il Bayern Monaco, che la ribalta e asfalta un Mainz innocuo e troppo fragile. Gli ospiti avevano cominciato con il piede giusto, poi si sono arresi allo strapotere di Lewandoski e compagni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

COMAN ALLUNGA!

Al cinquantaduesimo minuto della diretta tra Bayern Monaco e Mainz, i padroni di casa si rendono pericolosi con Coman. L’ex Juventus è protagonista di una bella azione in velocità, lascia partire un tiro cross che Muller riesce ad allontanare. Due minuti dopo Perisic cala il tris, concretizzando il cross di Pavard con un bell’inzuccata di testa che non lascia scampo a Muller. Il Bayern Monaco preme sull’acceleratore e al sessantaduesimo minuto va ad un passo dal gol con il polacco Lewandoski, che scavalca Muller con un tocco di precisione ma vede l’intervento di un difensore a sventare. Il poker dei locali è nell’aria e arriva puntuale attorno al sessantacinquesimo minuto: decisivo l’ex Juventus, Coman, che insacca con tempismo il corner di Kimmich. Partita virtualmente chiusa.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALABA SU PUNIZIONE!

Al trentaseiesimo minuto del primo tempo il Bayern Monaco ha pareggiato i conti con Pavard. Ottima iniziativa di Perisic, che scappa sulla corsia laterale sinistra, lascia partire un cross per il compagno che insacca con una bella girata. Sul risultato di uno a uno il Bayern ci prova con Kimmich dalla distanza, ma ancora una volta il Mainz resiste. La pressione bavarese si intensifica quando mancano pochi minuti all’intervallo e durante il recupero è proprio Alaba a realizzare il gol del due a uno. Stupendo il calcio di punizione calciato con il mancino che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per l’estremo difensore del Mainz, Muller, che ha dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOETIUS LA SBLOCCA!

E’ cominciata da circa venti minuti la diretta di Bayern Monaco Mainz e il risultato è fermo sull’uno a zero per la formazione ospite. Pronti, via e Lewandoski sfiora il gol con una iniziativa personale con il destro che termina a lato di poco. La reazione ospite è devastante: al sesto Boetius sfodera un colpo di testa perfetto sul cross ricevuto dalla corsia laterale destra. Nulla da fare per l’incolpevole Neuer, che non è riuscito ad evitare il gol dello svantaggio. In questa circostanza la difesa del Bayern ha letteralmente dormito lasciando troppo spazio all’olandese del Mainz. Vediamo se nel corso dei prossimi minuti ci sarà una reazione da parte dei Campioni in carica, che sono stati puniti al primo vero affondo degli avversari. Al tredicesimo i padroni di casa provano a scuotersi, ma la retroguardia del Mainz non ha ancora corso veri e propri pericoli, malgrado il pressing del reparto offensivo del Bayern. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Bayern Monaco Mainz e tutto è pronto in Bavaria per la sfida nella 3^ giornata della Bundesliga: pure le formazioni sono già in campo. Nei pochi istanti che ci separano dal fischio d’inizio è però bene mettere sotto ai riflettori anche i due allenatori che saranno chiamati in causa in questo turno di campionato. Ecco quindi che a reggere le sorti del Bayern monaco rivedremo Nico Kovac, tecnico arrivato nello spogliatoio quasi come una seconda scelta nel luglio del 2018, ma che si è confermato presto tra i grandi, come dimostrano i dati più che vincenti segnati anche nella precedente stagione. Per il Mainz il punto di riferimento in panchina è Sandro Schwarz, arrivato alle giovanili del club fino in prima squadra nel luglio del 2017, ma che ha ancora molto da fare per raggiungere il collega. Non ci resta che dare quindi la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bayern Mainz sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: in questo caso dovrete andare su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) con la consueta possibilità, aperta a tutti gli abbonati che non si possano mettere davanti a un televisore, di assistere alla gara anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

NELLE SCORSE SETTIMANE

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Bayern Monaco Mainz e pare utile ora, alla vigilia della 3^ giornata della Bundesliga andare a vedere come le due squadre hanno approcciato questi primi scampoli del campionato nazionale. Con i carichi dell’estate ancora nelle gambe e una tormentata sessione di calciomercato estiva ancora aperta, ecco che pure i bavaresi non hanno deluso. Pur venendo sconfitta dal Borussia Dortmund a inizio mese nella Supercoppa di Germania, il Bayern di Kovac ha pareggiato contro l’Herta Berlino nel primo incontro di campionato, ma poi ha ben trionfato solo settimana scorsa contro lo Schalke 04, col risultato di 3-0. Ben diverso il cammino del Mainz del tecnico Schwarz, che non ha iniziato la sua stagione col piede giusto. Il club biancorosso ha infatti incassato due sconfitte nei primi turni, per opera di Friburgo e Borussia Monchengladbach, incassando in entrambe le occasioni 3 gol. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Bayern Monaco Mainz, anticipo della terza giornata della Bundesliga, ecco che non possiamo certo prescindere dallo storico che i due club condividono a oggi. Dati alla mano riscontriamo poi un buon numero di precedenti a cui fare riferimento oggi: per la precisione ecco che le due squadre tedesche si sono affrontate a viso aperto in ben 28 occasioni, dal 2000 a oggi e tra campionato regolare e Coppa di Germania. Il bilancio complessivo è (poco a sorpresa) a favore della compagine bavarese: il Bayern Monaco ha fatto suoi 21 successi nello scontro diretto, il Mainz solo 4. Va quindi aggiunto che risale alla precedente stagione del primo campionato tedesco l’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Mainz. Allora nel Campionato 2018-2019 assistemmo al doppio trionfo dei bavaresi, col risultato di 2-1 all’andata e con il ritorno 6-0 segnato al ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Monaco Mainz, in diretta dall’Allianz Arena, si gioca alle ore 15:30 di sabato 31 agosto: nella terza giornata della Bundesliga 2019-2020 tornano in campo i campioni di Germania, che quest’anno puntano l’ottavo titolo consecutivo che sarebbe una doppietta storica per Niko Kovac, ma soprattutto vogliono tornare a festeggiare in Champions League dove, dopo il trionfo del 2013, non hanno più raggiunto nemmeno la finale. L’esordio con pareggio interno contro l’Hertha Berlino è stato prontamente riscattato: 3-0 alla Veltins Arena contro lo Schalke e dato incredibile per Robert Lewandowski, che ha segnato tutti i gol (5) della squadra in questo avvio di campionato. Il Mainz ha ambizioni europee ma ha iniziato malissimo: due sconfitte in altrettante partite (contro Friburgo e Borussia Monchengladbach) e difesa che ha sempre incassato tre gol. La partita dell’Allianz Arena non sembra essere l’ideale per fare i primi punti stagionali ma staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Bayern Mainz, intanto possiamo andare a valutare le scelte dei due allenatori leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MAINZ

Bayern Mainz sarà la prima da titolari per Perisic e Coutinho? Fosse così, a lasciare loro il posto sarebbero eventualmente Gnabry e Coman ma è possibile che sia solo uno dei due a iniziare al fianco di Lewandowski. In alternativa Kovac potrebbe tornare al 4-1-4-1, togliendo uno tra Tolisso e Thomas Muller e avanzando l’altro sulla linea della trequarti, con Kimmich che andrebbe a giocare come unico uomo davanti alla difesa. A questo proposito, Sule e Jerome Boateng (se recupererà) giocheranno davanti a Neuer; Alaba si gioca il posto con Lucas Hernandez che può scalare al centro, a destra ci sarà Pavard. Sandro Schwarz può cambiare qualcosa nel suo Mainz: Baku potrebbe giocare al centro del campo prendendo il posto di Edmilson Fernandes, verso la conferma il regista Malong e l’altra mezzala Latza con un attacco nel quale Quaison dovrebbe affiancare uno tra Onisiwo e Burkardt. Boetius sarà il trequartista che dovrà far pervenire palloni utili al tandem offensivo, in difesa Niakhaté e Hack giocheranno da centrali a protezione di Florian Muller con Brosinski e Martin a operare sugli esterni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Bayern Mainz le quote studiate dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che i campioni di Germania sono clamorosamente favoriti: il segno 1 che identifica la loro vittoria vi farebbe vincere solo 1,09 volte la somma messa sul piatto, mentre già il pareggio (regolato dal segno X) porterebbe in dote un guadagno pari a 10,00 volte la puntata. Quasi esagerata la vincita per chi dovesse indovinare l’eventuale vittoria esterna, per la quale scommettere sul segno 2: giocando un euro se ne vincerebbero addirittura 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA