Diretta/ Bayern Monchengladbach (risultato finale 2-1) video tv: la decide Goretzka!

- Michela Colombo

Diretta Bayern Monaco Monchengladbach: streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live del match per la 31^ giornata di Bundesliga.

borussia monchengladbach lapresse 2020 640x300
Video Monchengladbach Wolfsburg, 32^ giornata Bundesliga (LaPresse)

DIRETTA BAYERN MONACO MONCHENGLADBACH (FINALE 2-1): LA DECIDE GORETZKA!

2-1 il risultato finale di Bayern Monchengladbach. Incontro che si decide quando sul cronometro scorrono gli ultimi minuti a disposizione, con Goretzka che sigla la rete del sorpasso. I padroni di casa, dunque, colpiscono letalmente quasi alla scadere: Pavard dalla corsia laterale destra lascia partire un cross rasoterra per il compagno che da ottima posizione infila in porta per il gol del vantaggio. Prova a scuotersi il Monchengladbach con una botta dai venticinque metri di Stindl, Neuer però lascia correre a lato. Vengono assegnati tre minuti di recupero, ma il Bayern ha ormai la gara in pugno. Termina infatti sul punteggio 2-1 con la giocata di Goretzka nel finale. Le due papere di Sommer e Pavard nel corso del primo tempo regalano gli altri due gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUTORETE PAVARD!

1-1 il risultato live di Bayern Monchengladbach dopo quarantacinque minuti di gioco. Primo tempo particolarmente vibrante all’Allianz Arena, con un gol annullato ad Hofman attorno al quarto d’ora per sospetto fuorigioco. Il VAR conferma la decisione del direttore di gara, ma i ritmi non si placano e restano infuocati. Al minuto ventidue Sommer è miracoloso su Hernandez, che non approfitta di una dormita generale della difesa del Borussia. Poco dopo altro errore di Embolo, il cui tiro finisce ampiamente fuori da posizione a dir poco invitante. Il Bayern la sblocca con Zirkzee e la complicità di Sommer, il quale fallisce completamente il rilancio. Al trentasettesimo il pareggio meritato degli ospiti, con Pavard autore di una sfortunata autorete nel tentativo di anticipare Hoffman e sventare il cross basso di Hermann. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Bayern Monaco Monchengladbach e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match: nell’attesa però sarà bene analizzare qualche statistica, fissata alla vigilia di questa bollente 31^ giornata di Bundesliga. Partiamo dunque dai bavaresi, che dopo un inizio di stagione tormentato con Flick sono tornati a vincere e non hanno più smesso: ora per loro è in ballo il 30^ scudetto che pare ben vicino visto che oggi stazionano al primo posto con 70 punti e nutrono un vantaggio di 7 lunghezze sul Dortmund, primo avversario. Altri numeri, sia pure molto belli per la squadra di Rose, ferma alla quarta posizione con 56 punti: il Monchengladbach sta facendo di tutto per assicurarsi un posto nella prossima Champions League, ma l’impresa è complicata e le dirette concorrenti molto agguerrite. Pure con un tabellino di 17 successi e 5 pareggi, oltre che con una differenza gol sul 57-36, il Borussia dovrebbe farcela alla fine. Diamo quindi la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Bayern Monaco e Monchengladbach sarà visibile in diretta tv alla piattaforma satellitare di Sky: appuntamento dunque ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203): sarà naturalmente garantita anche la diretta streaming video della partita, tramite il servizio Sky Go.

TESTA A TESTA

Siamo alla vigilia della diretta di Bayern Monaco Monchengladbach e serve ora pure dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, protagonisti di un vero big match della 31^ giornata di Bundesliga. I dati a nostra disposizione dopo tutto sono davvero ricchi: possiamo contare ben 110 precedenti di tale scontro, occorsi finora dal 1965 e questi sono stati registrati pure in occasione del primo campionato tedesco come in Coppa di Germania (finale nel 1984 vinta dai bavaresi). Il bilancio che ne ricaviamo è poi netto: sono state finora ben 55 le vittorie dei biancorossi e 25 i successi del Borussia, mentre ammontano a 30 i pareggi ottenuti. Va pure aggiunto che l’ultimo testa a testa registrato tra Bayern Monaco e Monchengladbach risale al turno di andata della stagione ancora in corso della Bundesliga e per la precisione alla 14^ giornata. Allora fu il Borussia a vincere in casa col risultato di 2-1, ottenuto grazie ai gol di Bensebaini: solo Perisic rispose nelle marcature per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Monaco Monchengladbach, in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è la partita in programma oggi, sabato 13 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. E’ dunque big match per la 31^ giornata di Bundesliga: con la diretta tra Bayern Monaco e Monchengladbach non solo saranno in campo due delle formazioni più famose e in forma del primo campionato tedesco, ma pure si potrebbe celebrare, con diversi turni di anticipo quello che sarebbe il 30^ scudetto per la formazione bavarese. Osservando la classifica vediamo che la matematica non mente: in caso di vittoria oggi degli uomini di Flick (e sconfitta del Dortmund in campo del Fortuna Dusseldorf oggi pomeriggio), davvero il Bayern Monaco potrebbe sollevare l’ambito titolo nazionale, il 30^esimo. Ma se tali condizioni non si avverassero pure va detto che la festa per i biancorossi sarebbe solo rimandata di pochi giorni. Ma intanto sarà bene cominciare a costruire il trofeo già a partire da oggi e dalla sfida con il Borussia di Marco Rose, che non si può certo sottovalutare. Ricordiamo che naturalmente la diretta tra Bayern Monaco Monchengladbach occorrerà a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO E MONCHENGLADBACH

Benché proprio i bavaresi siano di ritorno da un importante appuntamento infrasettimanale con la semifinale della Coppa di Germania, pure per disegnare le probabili formazioni di Bayern Monaco Monchengladbach, Flick non potrà che puntare su i suoi uomini più in forma per questo decisivo appuntamento in vista dello scudetto. Ecco che allora i bavaresi oggi saranno in campo con il consueto 4-2-3-1, dove però mancheranno Lewandowski e Muller, squalificati dal giudice sportivo. Senza il polacco in attacco dunque vedremo dal primo minuto Gnabry prima punta, con Coman, Goretzka e Perisic alle spalle: toccherà alla coppia Kimmich-Thiago agire in mediana, mentre la difesa sarà nelle mano di Pavard, Boateng, Alaba e Davies.
Per l’11 del Monchengladbach, Rose invece dovrà fare certo attenzione all’out annunciato di Plea, per decisione del giudice sportivo, dopo il rosso rimediato nel match contro il Friburgo. Pronto comunque il consueto 4-3-1-2, con Embolo e Thuram in attacco e Stindl sulla tre quarti: Hofmann, Kramer e Neuhaus saranno i titolari nella mediana del Borussia, mentre in difesa la maglie da titolari cadranno sulle spalle di Lainer, Ginter, Elvedu e Bensebaini.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché certo gli ospiti siano formazione di grande valore, pure alla vigilia della diretta tra Bayern Monaco e Monchengladbach il favore del pronostico non può che andare ai bavaresi. Concorda anche il portale di scommesse snai, che nell’1×2 ha fato a 1.35 il successo biancorosso contro il 7.50 assegnato alla vittoria ospite: il pareggio è stato valutato a 5.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA