DIRETTA BAYERN OLYMPIACOS (RISULTATO FINALE 2-0): BAVARESI AGLI OTTAVI
Grande sinistro di Davies dopo un calcio piazzato, la sfera termina alta. La compagine di casa sembra controllare tranquillamente il match, con questa vittoria la qualificazione agli ottavi di finale è matematica. Coman ci prova da fuori area dopo un rinvio sbagliato della difesa degli ellenici, sfera di poco alta. Muller per poco non trova il raddoppio, bravo Sà a controllare. Mancano pochi minuti alla fine di una gara che sembra segnata. Perisic! Appena entrato l’ex Inter colpisce! Cross di Coman e conclusione con il mancino che piega Sà. Termina la gara, Lewandowski e Peresic regalano ai bavaresi l’approdo matematico agli ottavi di finale di Champions League. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LEWANDOWSKI
Inizia la ripresa tra Bayern Monaco e Olympiakos. Coman ci prova con il sinistro, sfera deviata in angolo. Ancora un grandissimo intervento di Sà sul tiro a botta sicura di Lewandowski. Arriva poi Martinez che spedisce fuori. I padroni di casa stanno spingendo in maniera decisa. Gnabry si inserisce e calcia, bravo Sà a respingere. Sà sta diventando un fattore, ancora decisivo sulla sassata di Coman. Camara dalla lunga distanza, la sfera non inquadra lo specchio. Lewandowski! La sblocca il Bayern Monaco! Sul cross di Coman arriva il centravanti che non lascia scampo a Sà. Coman, due minuti dopo, fallisce il raddoppio da due passi! Incredibile l’errore che poteva chiudere definitivamente la gara. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI PAVARD!
Tiro insidioso di Coman che trova la grande risposta di Sà. Un minuto dopo ci prova anche Muller, Sà dice ancora di no. Due occasioni ghiotte per i bavaresi che hanno trovato un grande Sà. Coman cade in area, l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Pochi minuti alla fine della prima frazione, il Bayern Monaco avrebbe meritato la rete del vantaggio. Palo di Pavard! Angolo e colpo con il volto del terzino che trova il legno. La prima frazione termina a reti bianche. Due le grandi occasioni per la compagine di casa che ha trovato sulla sua strada un grande Sà. La compagine greca sta provando esclusivamente ad agire in contropiede, fino ad ora però ha punto davvero poco. (agg. Umberto Tessier)
MEGLIO I TEDESCHI
Inizia il match tra Bayern Monaco e Olympiakos. Goretzka ci prova dalla distanza, il portiere avversario blocca facilmente. Goretzka è molto attivo in questa prima parte di gara. Randjelovic ci prova dopo l’errore di Alaba, la palla termina a lato, primo squillo della compagine greca. Gnabry prova ad imbeccare Lewandowski, il tiro però è debole. Kimmich lancia lungo e trova la testa di Lewandowski, Sà è attento e blocca. Podence prova l’azione personale ma serve male Guerrero. Siamo intanto giunti alla mezz’ora di gioco ed il risultato non si sblocca. Meglio la compagine tedesca che vuole chiudere il discorso qualificazione. Pavard prova il cross ma la sfera viene respinta, angolo per i padroni di casa. L’angolo non porta gli effetti sperati, si resta sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Si arriva alla diretta di Bayern Olympiacos con i bavaresi in testa al Gruppo B di Champions League a 9 punti e i greci ultimi a 1. I bavaresi hanno vinto tutte e tre le gare disputate fino a questo momento, superando la Stella Rossa 3-0, il Tottenham 2-7 e lo stesso Olympiakos 2-3. Questo rende la squadra tedesca il miglior attacco della competizione con 13 gol fatti e la possibilità di poter vantare il secondo miglior marcatore Robert Lewandowski con 5 gol secondo solo ad Haaland. La difesa ha fatto molto bene fino a questo momento, incassando solo 4 reti. Dall’altra parte gli ellenici hanno pareggiato una partita 2-2 con il Tottenham cadendo contro Stella Rossa e Bayern Monaco. L’attacco ha segnato 5 reti mentre la difesa ne ha incassate 8. Ecco le formazioni ufficiali di Bayern Olympiacos, si comincia! BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, T. Muller, Gnabry; Lewandowski. OLYMPIACOS (4-3-3): José Sa; Elabdellaoui, Ruben Semedo, Meriah, Tsimikas; Guilherme, Camara, Bouchalakis; Randjelovic, M. Guerrero, Podence. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bayern Olympiacos verrà trasmessa in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, nello specifico sul canale Sky Sport Football (numero 203 del vostro decoder); come sempre inoltre i clienti Sky potranno seguire questa partita di Champions League anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi) su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Negli ultimi anni la diretta di Bayern Olympiacos si è disputata tre volte. Il bilancio è nettamente in favore dei bavaresi che hanno vinto tutte e tre le gare. Le due compagini si affrontarono nel girone già nella stagione 2015/16. All’andata ad Atene i tedeschi si imposero col risultato finale di 0-3. Furono decisivi la doppietta di Mueller, uno su rigore, e Goetze. Ancor peggio per gli ellenici terminò la gara del ritorno con un 4-0 davvero pesante. Il match fu sbloccato da una rete di Douglas Costa, oggi alla Juventus. Raddoppiò il solito Robert Lewandowski con terza rete per Mueller. All’inizio della ripresa il rosso rimediato da Badstuber non spostò gli equilibri con Kingsley Coman in grado di chiudere la contesa al minuto 69. All’andata al Karaiskakis Stadium di Pireo la gara terminò 2-3. I padroni di casa erano passati in vantaggio con El Arabi con il pareggio che fu siglato poco dopo da Lewandowski. La gara fu uccisa nella ripresa dallo stesso polacco e da Tolisso. Solo per la cronaca rimane da ricordare la rete di Guillherme dell’Olympiakos. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ARBITRO
Bayern Olympiacos sarà diretta dall’arbitro polacco Pawel Raczkowski, assistito da Michal Obukowicz e Radoslaw Siejka. Invece il quarto uomo sarà Krzysztof Jakubik con lo spagnolo Alejandro Hernandez come Var e Tomasz Kwiatkowski Avar. Raczkowski è un classe 1983 di buona esperienza nonostante la giovane età. Il debutto è arrivato in Ekstraklasa, la massima serie polacca, nel 2010. In Europa ha diretto il suo primo match nel luglio del 2013 quando si sono affrontate Etris e Siroki Brijeg. Le due squadre dovranno davvero fare molta attenzione visto che ci troviamo di fronte a un arbitro che tira fuori tantissimi cartellini gialli. Basti pensare che sono 1331 in 317 partite disputate finora. Le gare dirette da lui sono spesso spezzettate per via di un fischietto che molto spesso ferma il gioco per tirare fuori appunto ammonizioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Bayern Olympiacos sarà diretta dall’arbitro polacco Pawel Raczkowski, e si gioca alle ore 18:55 di mercoledì 6 novembre: alla BayArena va in scena la quarta giornata nel gruppo B di Champions League 2019-2020. Terremoto in casa bavarese: i cinque gol incassati a Francoforte hanno portato all’esonero di Niko Kovac che ha pagato un avvio a rilento in Bundesliga e, nello specifico, una sconfitta considerata inaccettabile dalla dirigenza. In attesa del sostituto la squadra è stata affidata al vice Hans Flick, che almeno in Europa si trova davanti strada spianata: i tedeschi sono sostanzialmente già agli ottavi avendo vinto tutte le loro partite, tra le quali ovviamente spicca il 7-2 rifilato in trasferta al Tottenham. Diverso il discorso per l’Olympiacos, che dopo aver fermato gli Spurs ha sempre perso: la partita contro la Stella Rossa sarà decisiva per andare almeno in Europa League ma bisognerà probabilmente vincerla 2-0 o con tre gol di scarto, a meno di fare punti contro le due big del girone. Andiamo dunque a valutare in che modo le due squadre potrebbero essere schierate in campo, analizzando le probabili formazioni mentre aspettiamo la diretta di Bayern Olympiacos.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN OLYMPIACOS
Flick dovrebbe cambiare poco in Bayern Olympiacos, ma per il momento potrebbe modificare qualche posizione in campo: senza Sule e Lucas Hernandez la difesa sarà affidata a Jerome Boateng (espulso sabato) che farà coppia ancora con Alaba, a meno che non venga utilizzato Javi Martinez spostando l’austriaco a sinistra. Dall’altra parte agirà Pavard; mediana con Thiago Alcantara e Kimmich nella quale cerca spazio anche Tolisso, eventualmente schierato da mezzala o alle spalle di Lewandowski. Con la conferma di Coutinho e Gnabry, a finire in panchina dovrebbe essere Thomas Muller. L’Olympiacos di Pedro Martins è in campo con il tridente offensivo: Valbuena potrebbe tornare titolare al posto di Soudani, come lui anche Miguel Angel Guerrero che sarà il centravanti con Podence schierato a sinistra. In mezzo al campo le soluzioni sono varie, ma si dovrebbe andare con Mady Camara da perno basso affiancato dagli interni Bouchalakis e Guilherme; in difesa Avraam Papadopoulos e Ruben Semedo si dispongono davanti al portiere José Sà, a destra Elabdellaoui (che può anche avanzare il suo raggio d’azione) sarà il terzino destro con Tsimikas che dovrebbe essere confermato dall’altra parte.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Bayern Olympiacos ci dicono che, come previsto, i tedeschi sono largamente favoriti: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 1,20 volte la somma messa sul piatto, contro il valore di 7,25 che accompagna l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) con l’ipotesi del successo ellenico, identificato dal segno 2, che vi permetterebbe di portare a casa una somma corrispondente a 12,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.