Diretta Benedetta Pilato/ Finale 50 rana:argento per la tarantina, oro a Castiglioni!

- Claudio Franceschini

Diretta Benedetta Pilato finale 50 rana streaming video Rai: è medaglia d’argento per la tarantina, dietro a Arianna Castiglioni oro. Europe di nuoto vasca corta 2021 Kazan.

Benedetta Pilato Olimpiadi lapresse 2021 640x300
Diretta Benedetta Pilato, finale 50 rana Europei vasca corta 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEDETTA PILATO FINALE 50 RANA: E’ ARGENTO, ORO A CASTIGLIONI

E’ grande Italia nella finale dei 50 m rana femminile agli Europei di nuoto 2021 in vasca corta! A Kazan infatti è meravigliosa medaglia d’oro per Arianna Castiglioni con il crono di 29.66, mentre Benedetta Pilato sale sul secondo gradino del podio e fa sua la medaglia d’argento con il tempo di 29.75: un nulla dunque dalla bustocca, a termine pure di una buona gara occorsa all’Acquatics center.

Dopo un anno pieno di alti e bassi Castiglioni trova dunque lo sprint giusto e va ad arricchire di un altro oro il medagliere azzurro per la manifestazioni continentale: dietro per un nulla la Pilato che pure ha davvero dato tutto nelle due vasca di Kazan: solo terza e bronzo la russa Godin, che ha pure ha fermato il cronometro sul 29.80. Raccontando della gara poi va pure detto che i tempi segnati dalle azzurre non sono stati eccezionali: entrambe non erano al top della condizione, ma tanto è bastato per far salire ancora il tricolore sul podio e riempirci di orgoglio! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta della finale dei 50 rana femminili agli Europei nuoto vasca corta 2021, bisogna dire che Benedetta Pilato non solo è la campionessa in carica ma è anche la detentrice del record europeo sulla distanza. La tarantina infatti ha nuotato in 28’’81 lo scorso anno a Budapest: in questo modo ha agganciato al centesimo il crono che Ruta Meilutyte, la lituana che come lei era emersa alla grande in giovanissima età (lei alle Olimpiadi di Londra) aveva saputo timbrare a Doha. Benedetta Pilato con 28’’81 detiene anche il primato juniores sui 50 rana; il record del mondo è della giamaicana Alia Atkinson (28’’56) mentre la Meilutyte in 29’’10 aveva ottenuto il primato agli Europei.

Questa però è la storia dei 50 rana femminili; l’attualità ci dice che Benedetta Pilato insegue un’altra medaglia e allora noi non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà la piscina di Kazan, qui finalmente è tutto pronto e la parola passa alle protagoniste della gara (tra cui come ricordiamo c’è anche Arianna Castiglioni), la finale dei 50 rana agli Europei nuoto vasca corta 2021 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BENEDETTA PILATO FINALE 50 RANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta tv della finale di Benedetta Pilato, nei 50 rana femminili, è trasmessa da Rai Sport come tutti gli Europei nuoto vasca corta 2021, almeno per quanto riguarda la sessione pomeridiana: dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti, con la disponibilità dell’alta definizione e il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, e potrà essere attivato semplicemente visitando il sito o l’app ufficiali di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

BENEDETTA PILATO FINALE 50 RANA

Alle ore 17:41 (italiane) di domenica 7 novembre scatta la finale dei 50 rana femminili agli Europei nuoto vasca corta 2021: la nostra Benedetta Pilato andrà a caccia della medaglia e con lei in vasca avremo anche Arianna Castiglioni, dunque una doppia possibilità per l’Italia che spera di chiudere in grande stile la manifestazione continentale di Kazan, che ci ha già dato grandi soddisfazioni e tante medaglie.

Nella rana per esempio abbiamo avuto lo splendido oro di Nicolò Martinenghi; ora la Pilato, che detiene il record europeo sulla distanza, vuole provare a prendersi un titolo che peraltro rappresenterebbe la conferma, visto che due anni fa a Glasgow era stata lei a trionfare. Dunque con Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni ci apprestiamo a vivere la diretta della finale dei 50 rana femminili agli Europei nuoto vasca corta 2021, tra poco scopriremo se il tricolore sventolerà nuovamente nella piscina di Kazan…

DIRETTA BENEDETTA PILATO FINALE 50 RANA: RISULTATI E CONTESTO

Andando a presentare la diretta della finale dei 50 rana femminili agli Europei nuoto vasca corta 2021, possiamo dire che Benedetta Pilato sarà in corsia 5; la numero 4, che è quella riservata al miglior tempo di qualificazione, spetta alla russa Nika Godun mentre in corsia 6 avremo la belga Florine Gaspard; Arianna Castiglioni sarà in corsia 2, al suo fianco nuoteranno la svedese Klara Thormalm – corsia 1 – e la finlandese Ida Hulkko; la connazionale di quest’ultima è Veera Kivirinta (dunque il Paese scandinavo ha due rappresentanti nella finale dei 50 rana femminili, come l’Italia) che sarà in corsia 7, a chiudere la lista delle finaliste agli Europei nuoto vasca corta 2021 è un’altra svedese, Emelie Fast che sarà ovviamente in corsia 8. Diciamo subito allora che Benedetta Pilato è la grande favorita per il titolo, ma arriva da un periodo non particolarmente brillante (anche se ai recenti Europei giovanili di Roma ha vinto la medaglia d’oro nei 50 rana) e deve anche riscattare un’Olimpiade deludente; Arianna Castiglioni ci proverà, vedremo allora cosa succederà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA