Diretta/ Benevento Empoli (risultato finale 2-4): Inzaghi fuori dalla Coppa Italia

- Fabio Belli

Diretta Benevento Empoli streaming video tv, risultato finale 2-4: decisivo l’ingresso in campo di Mancuso autore di una straordinaria tripletta. Inzaghi fuori dalla Coppa Italia.

Lapadula Schiattarella Benevento gol lapresse 2020 640x300
Risultati Serie A, anticipi 7^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-4): INZAGHI FUORI DALLA COPPA ITALIA

Termina qui la diretta di Benevento Empoli col risultato finale di 2-4 e l’eliminazione a sorpresa delle streghe di Filippo Inzaghi dalla Coppa Italia. Dopo un primo tempo scialbo c’è stata una ripresa davvero molto intensa con gli ospiti avanti con Olivieri e subito raggiunti da Maggio. L’ingresso in campo di Mancuso ha cambiato decisamente la gara, con il calciatore autore di una splendida tripletta. Nei minuti finali la rete di Moncini diventava utile solo per gli almanacchi. Si tratta sicuramente per i ragazzi di Dionisi di una grande soddisfazione, l’Empoli infatti elimina così un avversario che gioca in una categoria superiore e giocando un calcio propositivo e offensivo. Nel prossimo turno i toscani affronteranno il Brescia che ha eliminato dalla competizione il Perugia con un secco 3-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

TOSCANI DI NUOVO AVANTI

La diretta di Benevento Empoli è sul risultato di 1-2 all’ora di gioco. Pronti via nella ripresa i giallorossi si presentano con due cambi: Foulon e Viola lasciano spazio a Letizia e Schiattarella. L’Empoli invece si presenta sul rettangolo verde di gioco con gli stessi undici effettivi che avevano lasciato il campo alla fine del primo tempo. Al minuto 47 gli ospiti sbloccano la partita con Olivieri. Bajrami è bravissimo a servirgli il pallone, questo di piatto va sul sicuro e non si fa pregare di superare Manfredini. Al minuto 50 Sau prova a trovare il pareggio, ma il suo turo va sopra la traversa. Al minuto 55 Fourlan compie una grandissima parata su Improta che era stato bravo a girarsi in area di rigore in pochissimo tempo. Il pareggio però è dietro l’angolo e arriva al minuto 57 quando Sau lavora per la squadra e serve dentro Maggio che la butta in fondo al sacco. Dopo la rete Pippo Inzaghi effettua un altro cambio con Insigne che entra al posto di Hetemaj, una scelta molto offensiva. Dall’altra parte entrano Stulac e Mancuso per Haas e Olivieri. Proprio Mancuso, entrato al posto di chi aveva sbloccato la partita, segna e riporta avanti i suoi. La sua conclusione da fuori area è imprendibile per il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Benevento Empoli e al Ciro Vigorito il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Al minuto 25 Christian Maggio sulla sinistra si spinge con grande forza, ma un doppio tentativo non mette in difficoltà Furlan portiere degli ospiti. Nel giro di pochi minuti i giallorossi hanno altre due occasioni. Prima calcia con potenza Sau e interviene Furlan, poi Tuia di testa a pochi passi dalla porta non riesce a trovarla colpendo fuori. Al minuto 38 Bajrami e Mato hanno una buona chance di combinare a ridosso dell’area di rigore, ma la sfera viene intercettata dalla difesa avversaria. Al minuto 43, proprio a ridosso dall’intervallo, Tello ci prova calciando da fuori, Furlan è ancora protagonista e respinge con i pugni dicendo di no al calciatore dei campani. Si va all’intervallo senza minuti di recupero, vedremo chi avrà la meglio nella ripresa in quello che è un turno unico per la seconda competizione italiana, la Coppa Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)

TELLO PROTAGONISTA

La diretta di Benevento Empoli è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Diamo un’occhiata rapida alle formazioni ufficiali del match: BENEVENTO: Manfredini, Maggio, Tuia, Glik, Foulon, Viola, Tello, Improta, Hetemaj, Sau, Di Serio. A disposizione: Basit, Caldirola, Caprari, Dabo, Insigne, Ionita, Lapadula, Letizia, Moncini, Montipò, Pastina, Schiattarella. EMPOLI: Furlan, Matos, Olivieri, Bajrami, Casale, Zappella, Ricci, Damiani, Pirrello, Haas, Parisi. A disposizione: Baldazani, Cambiaso, Mancuso, Pratelli, Rizza, Stulac, Viti. Al minuto 15 arriva la prima occasione della partita con Haas che calcia da buona posizione ma viene chiuso dalla difesa avversaria. Diventa poi protagonista Tello. Questi prima mette un bel cross dentro e viene fermato dal portiere, poi calcia da buona posizione senza però essere preciso. Al minuto 20 Bajrami ci prova da fuori, Glik fa muro davanti alla porta difesa da Manfredini. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Benevento Empoli, big match del terzo turno della Coppa Italia: prima di dare la parola al campo, pure sarà bene considerare lo storico che i due club vantano con la competizione e ricordare dunque che cosa stregoni e toscani riuscirono a fare nella scorsa edizione del torneo. Torniamo con la memoria all’edizione 2019-20 della Coppa Italia, dove il Benevento fece il suo debutto al secondo turno: qui gli stregoni però furono subito eliminati per mano del Monza, vincente col risultato di 4-3. Fu esordio al secondo turno anche per l’Empoli, che pure ebbe invece successo contro la Reggina: alla terza fase i toscani pure ebbero la meglio col Pescara ed è stato al quarto turno che le ambizioni azzurre si infransero con la Cremonese, vincente e qualificata agli ottavi di finale dopo l’1-0 inferto allo Zini. Vediamo però che cosa Benevento e Empoli faranno quest’anno: parola al campo!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BENEVENTO EMPOLI IN STREAMING VIDEO E RAI SPORT: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Empoli non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.

BENEVENTO EMPOLI: LO STORICO

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Benevento e Empoli, ma certo prima di dare spazio al grande calcio ci pare opportuno pure curiosare nello storico che unisce i due club, benché questo non sia molto ricco. Dal 1978 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in appena 8 occasioni ufficiali, tra terzo e secondo campionato italiano e il bilancio che ne ricaviamo è veramente equilibrato, con tre vittorie per parte e due pareggi rimediati entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto che mai Benevento e Empoli si sono sfidati a viso aperto in occasione della Coppa Italia prima di oggi: pure è assai recente l’ultimo precedente visto che risale alla stagione 2019-20 della serie B. Allora ben ricordiamo nel doppio scontro il successo occorso all’andata per gli stregoni per 2-0, come il pari a reti bianche in terra toscana al ritorno. (agg Michela Colombo)

I TOSCANI LANCIATI PROVANO IL COLPACCIO!

Benevento Empoli, diretta dal signor Pezzuto di Lecce, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Match tra squadre brillanti nel quadro dei rispettivi campionati. Nonostante le ultime sconfitte contro Roma e Napoli i sanniti hanno avuto un buon impatto sul nuovo campionato di Serie A, con due vittorie già ottenute contro Sampdoria e Bologna. L’obiettivo è la salvezza ma la squadra di Filippo Inzaghi sembra aver mantenuto il gioco brillante che gli ha permesso di vincere di larga misura lo scorso campionato cadetto. Torneo che in queste prime giornate della nuova edizione viene comandato proprio dall’Empoli, dopo il brillante 3-1 inflitto al Pisa. Risultato importante che ora andrà confermato anche sullo scenario di Coppa che per le formazioni di Serie B è raramente prioritario, ma che può comunque portare a prestigio e fiducia da riversare anche in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO EMPOLI

Le probabili formazioni di Benevento Empoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Vigorito di Benevento. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Filippo Inzaghi con un 4-3-2-1: Manfredini; Maggio, Tuia, Basit, Letizia; Hetemaj, Viola, Tello; Sau, Caprari; Di Serio. Gli ospiti guidati in panchina da Alessio Dionisi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Bandinelli, Stulac, Haas; Moreo; La Mantia, Mancuso.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Benevento e Empoli queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.60 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA