DIRETTA/ Benevento Entella (risultato finale 1-1): Sernicola beffa Pippo Inzaghi!

- Fabio Belli

Diretta Benevento Entella, risultato finale 1-1: i sanniti pareggiano in casa contro i liguri nella sesta giornata della Serie B, al gol di Kragl nel primo tempo risponde Sernicola.

Armenteros Maggio Benevento gol lapresse 2019
Pronostici Serie B, 13^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-1)

Benevento Entella 1-1: finisce pari la partita del Vigorito per la sesta giornata di Serie B, occasione persa dai sanniti che in questo modo non trovano il sorpasso ai danni dell’Ascoli che, anzi, vincendo il Monday Night potrà eventualmente allungare. La squadra di Filippo Inzaghi non è riuscita a raddoppiare in una sfida che sembrava avere in mano, e così ha subito il ritorno di una Virtus Entella che ha 8 minuti dal 90’ ha pareggiato con Sernicola, sfruttando una punizione che dopo qualche rimpallo è arrivata sui piedi del marcatore capace di battere Montipò. Nel finale qualche tensione di troppo in campo, anche se niente che sia sfuggito dal controllo dell’arbitro; dunque la Virtus Entella si riprende dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale e rimane in alta classifica, beffa per il Benevento che comunque resta a sua volta in scia della promozione diretta, in questo momento a livello virtuale visto che siamo solo all’inizio della stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

BENEVENTO ENTELLA (RISULTATO 1-0): GOL DI KRAGL!

Benevento Entella 1-0: i sanniti continuano la loro corsa verso la vetta della classifica di Serie B, all’intervallo comandano con il minimo scarto grazie al gol messo a segno da Oliver Kragl che dunque trova la via della rete per la seconda gara consecutiva. L’ex Foggia ha timbrato il cartellino al 20’: sul cross di Gaetano Letizia nessuno è intervenuto e così Kragl ha potuto tagliare, anticipare Nizzetto e mettere in porta con l’aiuto del palo. In seguito l’Entella non ha avuto la reazione che ci si aspettava, non da squadra che rischia la seconda sconfitta consecutiva: anzi, è stato soprattutto il Benevento ad andare vicino al secondo gol con Nicholas Viola, che con la specialità della casa (il calcio piazzato) ha cercato di sorprendere il portiere avversario senza però trovare la porta. Adesso dunque non resta che vedere quello che succederà nel secondo tempo, la partita del Vigorito è ancora in equilibrio e la Virtus Entella la potrebbe recuperare. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Benevento Entella, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv ma esclusivamente in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN, che detiene l’esclusiva per la trasmissione dei match del campionato di Serie B.

BENEVENTO ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Benevento Entella sta per avere inizio e mentre già le formazioni ufficiali del match di Serie B stanno per fare il loro ingresso in campo, vogliamo andare a considerare qualche numero importante fissato alla vigilia di questa sera giornata. Dati e classifica alla mano scopriamo infatti che gli stregoni erano fermi alla seconda posizione, forti di 11 punti vinti con tre successi e tre pareggi: i giallorossi inoltre hanno segnato otto volte e hanno incassato solo due reti. Numeri appena inferiori nel confronto per i liguri, con la sesta piazza a quota 10 punti e pure una differenza reti appena positiva, con solo 4 gol fatti a fronte delle tre marcature incassate. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Improta, Hetemaj, Viola, Kragl; Insigne, Coda. All. Inzaghi VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; G. De Luca, Mancosu. All. Boscaglia (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Possibile protagonista per la diretta di Serie B di Benevento Entella è certo Nicholas Viola, uno dei punti fermi dello schieramento degli stregoni di Mister Filippo Inzaghi. Il centrale classe 1989, che veste i colori giallorossi del club dal gennaio del 2017 (dopo esperienze con Palermo, Ternana e Novara), anche in questa stagione del campionato cadetto sta dando il suo nutrito contributo ai successi del Benvento. A dirlo sono i numeri, specie alla vigilia di questa quinta giornata, dove ancora in casa degli stregoni nessuno è emerso come vero goleador dello spogliatoio. I dati di Viola, solo per il secondo campionato di Serie B ci ricordano di 5 presenze in campo e 450 minuti di gioco, conditi con ben due assist vincenti e un gol, questo segnato contro la Salernitana. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie B di Benevento Entella, prevista per oggi, a dir il vero non possiamo certo contare su una solida tradizione. Anzi, in termini ufficiali va detto che sono appena tre i precedenti occorsi tra queste due formazioni, che dal 2014 a oggi si sono affrontate a viso aperto solo in occasione del secondo campionato italiano e della Coppa Italia. Il pur breve bilancio è però davvero chiaro: sono infatti due le vittorie dei liguri nello scontro diretto e un solo pareggio. Mai quindi gli stregoni hanno ottenuto il successo contro la Virtus, ma oggi potrebbe essere l’occasione giusta per i giallorossi. Possiamo infine aggiungere che l’ultimo testa a testa tra Benevento ed Entella risale alla stagione 2016-2017 della Serie B e che allora fu successo della squadra biancoceleste per 3-2 nel turno di andata, davanti a pubblico amico e che fu pareggio a reti bianche nella partita di ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Benevento Entella, diretta da Sozza, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Entrambe le squadre sono state costrette a frenare nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso: il Benevento non è andato oltre il pari nella trasferta di Pordenone, pareggiando 1-1 e subendo il gol del pareggio dei friulani con Camporese dopo che Kragl aveva sbloccato il risultato. L’Entella invece è caduta per la prima volta nel corso di questa stagione subendo un secco 0-2 interno. Prima sconfitta per i liguri con i gol di Alessandro Capello e Bocalon che hanno firmato lo 0-2 in favore del Venezia, un passo falso che comunque non pregiudica quanto di buono fatto dalla squadra di Roberto Boscaglia, appena tornata in cadetteria dalla Serie C, nelle prime giornate di questo nuovo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ENTELLA

Andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono al momento le probabili formazioni di Benevento Entella, in programma domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. 4-4-2 per il Benevento di Filippo Inzaghi schierato con: Montipò, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia, Kragl, Del Pinto, Viola, Gello, Armenteros, Coda. 4-3-1-2 per l’Entella allenata da Roberto Boscaglia schierata con: Contini, Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala, Toscano, Paolucci, Nizzetto, Schenetti, De Luca, Morra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA