DIRETTA BENEVENTO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): I SANNITI NON TROVANO IL SORPASSO
Viene ammonito Simonetti, ancora cambi da una parte e dall’altra ma il match resta molto bloccato. Per il Benevento ci prova Perlingieri ma è il Monopoli ad andare più vicino al vantaggio al 42′ con una conclusione acrobatica di Bulevardi che esce sfiorando il palo. 5′ di recupero ma la sfida si chiude sullo 0-0: un punto che lascia apertissima la classifica del girone C, Monopoli in testa a quota 48 a braccetto con l’Audace Cerignola, insegue il Benevento a 46 punti appaiato all’Avellino. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO MONOPOLI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Benevento Monopoli sarà trasmessa in chiaro sul Rai Sport. Lo streaming sarà quindi offerto da Rai Play ma anche da Now e da Sky, che proporranno il match su Now Tv e su Sky Go oltre che sul canale Sky Sport 252.
UN TENTATIVO A TESTA PER LAMESTA E BATTOCCHIO
Prima conclusione del secondo tempo al 5′ del Benevento con Simonetti che vede il suo destro perdersi a lato. All’11’ dribbling secco e tentativo dal limite di Manconi che manda però il pallone abbondantemente fuori. Doppio cambio nel Monopoli, Contessa al posto di Pace, Bruschi rileva Yeboah. Il Benevento sostituisce Viviani con Acampora, poi al 22′ Perlingieri prende il posto di Prisco e Agazzi sostituisce Lanini. Lamesta e Battocchio da una parte e dall’altra ci provano dalla distanza ma il risultato non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA LAMESTA
Il Monopoli continua a farsi vedere in avanti con un paio di incursioni interessanti di Greco, risponde il Benevento al 34′ con una conclusione a giro di Lamesta che si perde però sul fondo. Insistono i sanniti, al 36′ si perde di poco alto sopra la traversa un insidioso colpo di testa di Lanini, quindi prima dell’intervallo c’è un’ammonizione per Pace. Si va all’intervallo sullo 0-0 nel big match di Serie C tra Benevento e Monopoli. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER VITERITTI
Primo affondo offensivo di Pace al 3′, chiuso dalla difesa sannita. Al 6′ Anghileri è bravo a non farsi infilare da Lamesta, con l’attaccante del Benevento che è protagonista al 13′ della prima conclusione significativa della partita, ma Vitale è tranquillo col tiro arrivato da una distanza ragguardevole. Al 18′ insidioso un cross di Bulevardi che attraversa tutta l’area di rigore sannita, quindi al 21′ arriva la prima ammonizione del match ai danni di Viviani dopo un fallo su Greco sulla mediana. Subito dopo finisce deviata in angolo una conclusione di Viteritti per i Gabbiani. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Il lunedì sera ci offrirà un meraviglioso posticipo ad altissima quota, finalmente sta per cominciare la diretta Benevento Monopoli e quindi non vediamo l’ora di vedere in campo campani e pugliesi: 45 punti per il Benevento e 47 per il Monopoli, quindi potrebbe esserci un sorpasso, ma anche un allungo ai vertici. Di certo il Benevento deve provare a modificare nell’occasione più prestigiosa il trend recente che si è fatto improvvisamente negativo con due pareggi inframezzati da una sconfitta nelle ultime tre giornate.
Il Monopoli arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque, con le quali i pugliesi si sono presi la leadership nel girone meridionale della Serie C. Gli stili di gioco sono differenti: il Benevento segna molto di più, 44 gol contro i 32 del Monopoli, mentre io pugliesi spiccano per una difesa di ferro con soli 13 gol al passivo contro i 23 incassati dai padroni di casa. Attacco o difesa, chi avrà la meglio? Stiamo per scoprirlo, via alla diretta Benevento Monopoli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BENEVENTO MONOPOLI, E’ BATTAGLIA PER LA VETTA!
Si gioca per il primato nella diretta Benevento Monopoli di lunedì 3 febbraio 2025 alle ore 20:30. Presso lo Stadio Ciro Vigorito i campani provano a strappare la vetta della classifica del girone C ai biancoverdi, distanti appena due lunghezze. A parità di punti con l’Audace Cerignola, ovvero quarantacinque, gli Stregoni inseguono un successo che manca ormai da tre partite, l’ultima pareggiata in casa del Foggia, durante le quali i pugliesi hanno effettuato il sorpasso decisivo per piazzarsi in cima alla graduatoria.
I Sanniti vorrebbero dunque fare loro il primato ancora una volta ma il Gabbiano è un avversario tutt’altro che semplice da superare. Battuta abbastanza agevolmente la Cavese nella scorsa giornata di campionato riscattando così la battuta d’arresto inaspettata dovuta alla sconfitta con la Juventus Next Gen, il Monopoli punta invece a mantenere il primato acquisito ed è necessario vincere così da tenere a distanza pure l’Audace Cerignola.
DIRETTA BENEVENTO MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Si ipotizza l’impiego del modulo 3-4-3 con Nunziante, Capellini, Tosca, Berra, Veltri, Prisco, Viviani, A. Ferrara, Lanini, Manconi e Perlingieri da parte di mister Auteri per i suoi giallorossi nelle probabili formazioni della diretta Benevento Monopoli. Il 3-5-2 con Vitale, Angileri, Miceli, Viteritti, Valenti, Battocchio, Bulevardi, J. Greco, Pace, Grandolfo e Sylla potrebbe invece essere l’opzione adottata dal tecnico Colombo per schierare al meglio i biancoverdi dall’inizio.
DIRETTA BENEVENTO MONOPOLI, LE QUOTE
La compagine favorita secondo le quote dei bookmakers per la diretta Benevento Monopoli pare essere quella di casa. Un’agenzia del calibro di Sisal suggerisce i giallorossi vincenti pagando l’1 a solo 1.77 mentre i biancoverdi hanno decisamente meno margini di successo con il 2 fissato appunto a 4.40. Un’alternativa interessante per gli scommettitori può infine essere offerta dal pareggio dove l’x è quotato a 3.40.