Diretta/ Benevento Spezia (risultato finale 0-3) video tv: Pobega e doppietta Nzola!

- Fabio Belli

Diretta Benevento Spezia streaming video tv del match valevole per la settima giornata d’andata del campionato di Serie A.

Lapadula Benevento gol lapresse 2020 640x300
Diretta Benevento Bologna, Serie A 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO SPEZIA (RISULTATO FINALE 0-3): POBEGA E DOPPIETTA NZOLA

Dopo il gol di Pobega, lo Spezia raddoppia sul campo del Benevento grazie a Nzola che infila in porta con un inserimento perfetto. Al settantesimo minuto di nuovo Nzola protagonista: Estevez lascia partire un traversone dalla destra per il compagno di squadra, che anticipa Schiattarella e di testa fulmina Montipò per lo 0-3 finale. E’ il gol che taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa, che subiscono ulteriormente la manovra offensiva dei bianconeri. La squadra di Vincenzo Italiano, in pieno controllo del match, concede poco o nulla alla squadra di Filippo di Inzaghi e continua a spingere fino allo scadere. Al triplice fischio, dunque, è festa grande per lo Spezia, che sale a quota otto punti in classifica. Ancora una sconfitta, invece, per la formazione campana che viene appunto superata in classifica dalla truppa ligure. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

POBEGA SBLOCCA!

Siamo nel corso del secondo tempo di Benevento Spezia e il risultato live è fermo sullo 0-1 per la formazione aquilotta. Gli spezzini di Vincenzo Italiani sono passati in vantaggio poco prima del trentesimo minuto del primo tempo, grazie ad una giocata di Pobega. I liguri la sbloccano alla prima vera occasione, con un mancino che non lascia scampo a Montipò. Il gol dello Spezia scatena la reazione del Benevento, che al trentunesimo sfiora il pareggio con Gianluca Lapadula. L’attaccante giallorosso si infila dentro l’area da rigore, supera Provedel ma trova davanti alla sua strada il palo. Insiste la squadra di casa, questa volta con un tentativo col destro di Sau respinto da Provedel. Si rifà vivo lo Spezia ad inizio ripresa, con Agudelo che colpisce la traversa. Gara frizzante adesso al Vigorito. Ospiti avanti di misura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NON CE LA FA FOULON!

Abbondantemente superato il ventesimo minuto del primo tempo di Benevento Spezia e il risultato live è fermo sullo 0-0. Pochissimi sussulti in questo avvio al Vigorito, dove i giallorossi e i bianconeri si stanno equivalendo. Da segnalare i problemi accusati da Foulon al minuto undici, dopo un precedente contrasto con Agudelo. Il giocatore del Benevento, dolorante, è costretto a lasciare il suo posto a Cristian Maggio. I padroni di casa riprendono a giostrare palla nella metà campo aquilotta, alla ricerca di spazi per attaccare. Difende bene la squadra di Vincenzo Italiano, che chiude e non rinuncia a ripartire. Attorno al quarto d’ora ecco il primo brivido per la retroguardia campana, con Montipò che tarda il rinvio e rischia di farsi soffiare la sfera da un aggressivo Nzola. Nulla di fatto e punteggio sempre bloccato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Eccoci pronti a vivere Benevento Spezia, partita che andiamo a presentare ancora più in dettaglio in questi ultimi minuti prima del fischio d’inizio leggendo le statistiche stagionali di campani e liguri nel primo scorcio della Serie A 2020-2021. Sfida tra neopromosse con scarsa o nulla tradizione nella massima serie, per il Benevento ecco 6 punti in classifica, ottenuti mediante due vittorie ma anche quattro sconfitte; lo Spezia è un gradino più sotto, a quota 5 punti, avendo raccolto invece una vittoria, due pareggi e tre sconfitte fino a questo momento. La differenza reti è pari a -7 per il Benevento, che ha segnato dieci gol ma ne ha anche incassati ben 17; non fa d’altronde meglio lo Spezia, che è a sua volta a -7 perché i liguri hanno segnato otto gol e ne hanno invece 15 già al passivo. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Benevento Spezia, poi la partita comincia! BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Insigne, Sau; Lapadula. All. F. Inzaghi. SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BENEVENTO SPEZIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Spezia sarà esclusiva dei canali satellitari della piattaforma Sky, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A visibili appunto solamente su Sky. Inoltre per gli abbonati sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go.

DIRETTA BENEVENTO SPEZIA: GLI ALLENATORI

La diretta di Benevento Spezia ci riserverà oggi anche la sfida tra due allenatori che hanno scritto la storia per le rispettive società. Filippo Inzaghi infatti nello scorso campionato ha firmato quella che per il Benevento è stata una vera e propria marcia trionfale in Serie B, dominando il campionato cadetto in modo totale: seconda promozione in Serie A nella storia per il Benevento, ma in modo decisamente autorevole, che rimarrà nella storia dunque forse anche più della prima. A proposito di prime promozioni, il discorso cade fatalmente sullo Spezia di Vincenzo Italiano, che l’ex centrocampista ha portato in Serie A dopo diversi tentativi falliti dallo Spezia nelle stagioni precedenti. Sono serviti i playoff, ma naturalmente ciò non ha ridotto la gioia per un traguardo memorabile. Adesso naturalmente Inzaghi e Italiano hanno il comune obiettivo di mantenere in Serie A la propria squadra e ad oggi la missione sarebbe compiuta. Il cammino naturalmente è appena agli inizi, ma un buon avvio è sicuramente un segnale confortante per squadre poco abituate alla Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono 7 i precedenti della diretta di Benevento Spezia che si gioca oggi quindi per l’ottava volta, la prima in Serie A. Le due compagini infatti si sono affrontate sempre e solo nella categoria cadetta. Il bilancio è in questo momento in favore della squadra campana che ha vinto in 5 occasioni, mentre 2 sono i successi dei liguri. Non ci sono stati ancora pareggi. I due club si affrontarono già nella scorsa stagione con vittoria delle streghe sia all’andata che al ritorno. A La Spezia il match terminò col risultato finale di 0-1 grazie a un gol di Tello nei minuti finali. Al ritorno invece i giallorossi vinsero 3-1 andando sotto nel primo tempo a causa del gol di Gyasi. Nella ripresa i gol furono messi a segno in ordine da Improta, Moncini e Viola. L’ultimo successo dei bianconeri contro questo avversario risale invece al 16 marzo a fronte di una gara terminata 2-3. In quel caso i bianconeri passarono in vantaggio con una rete di Ricci su rigore, il pareggio di Insigne alla mezz’ora fu seguito da un errore dal dischetto di Coda. Nella ripresa poi dilagarono gli spezini con Da Cruz e Okereke. Nel finale dopo il rosso a Volta arrivò il gol di Armenteros.

DIRETTA BENEVENTO SPEZIA: SFIDA PIENA DI SORPRESE!

Benevento Spezia, sabato 7 novembre 2020 alle ore 18.00 presso la stadio Vigorito di Benevento, sarà un match valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. Sfida tra neopromosse che hanno sicuramente offerto una buona impressione in avvio di stagione, senza riuscire però a raccogliere quanto il gioco espresso avrebbe meritato. Finora 6 punti per i sanniti e 5 per i liguri: in particolare il Benevento si trova ad affrontare una fase complicata, quella sul campo del Verona è stata la terza sconfitta consecutiva e al momento, a braccetto con quella del Crotone, quella della squadra di Filippo Inzaghi è la peggior difesa della Serie A con 17 reti incassate. Dall’altra parte lo Spezia dopo due pareggi di fila contro Fiorentina e Parma ha incassato un poker dalla Juventus, che fino all’ingresso di Cristiano Ronaldo era stata comunque inchiodata sul pari dai bianconeri di Vincenzo Italiano, che non hanno cambiato filosofia di gioco rispetto alla scorsa stagione, quella che ha regalato la prima, storica promozione nella massima serie per il club.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO SPEZIA

Le probabili formazioni di Benevento Spezia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Vigorito di Benevento. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Filippo Inzaghi con un 4-2-3-1: Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Sau; Lapadula. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Italiano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Dell’Orco; Agoumé, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Farias.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Benevento Spezia grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.10, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.60, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3.30 la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA