Diretta Benfica Chivas/ (Risultato finale 3-0) video tv: chiude Seferovic! (ICC 2019)

- Claudio Franceschini

Diretta Benfica Chivas streaming video e tv: si gioca in California la partita di International Champions Cup 2019, i messicani del Guadalayara hanno appena affrontato la Fiorentina.

Pizzi_Benfica_delusione_lapresse_2018
Video Benfica Lione (Foto LaPresse)

BENFICA CHIVAS (RISULTATO FINALE 3-0) CHIUDE SEFEROVIC!

Seferovic arrotonda il punteggio per il Benfica al settantaduesimo minuto del match, fissando il 3-0 finale. Con questa vittoria i portoghesi ottengono i primi tre punti del torneo, mentre il Chivas resta fermo a quota zero. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara emette il triplice fischio finale. Il Benfica si impone con un risultato secco, passando in vantaggio ad inizio partita con una giocata di De Tomas e prendendo il largo nella ripresa con Silva e Seferovic. Dunque è la formazione lusitana ad esultare, regalando ai propri tifosi una bella prestazione ma soprattutto una bella vittoria. Il programma dell’International Champions Cup 2019 prosegue con la sfida tra Fiorentina Arsenal. Per Benfica Chivas, invece, è tutto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI SILVA!

Stiamo entrando nella fase finale di Benfica Chivas e i portoghesi sono ad un passo dalla vittoria. Dopo il gol realizzato nel primo tempo da De Tomas, il Benfica ha realizzato la rete del raddoppio pochi istanti fa grazie ad una giocata del centrocampista Silva. Il Chivas è costretto a masticare amaro perchè ha subito il raddoppio paradossalmente nel suo momento migliore. Infatti prima di subire la rete del raddoppio, la squadra messicana aveva sfiorato il pareggio in un paio di circostanze, colpendo anche una traversa con Miguel Ángel Ponce. Mancano una decima di minuti scarsi alla conclusione del match: al Chivas serve un vero e proprio miracolo, il Benfica invece è ad un passo dal traguardo. Finale tutto da vivere… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA VEGA!

E’ cominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Benfica Chivas, con il risultato sempre fermo sull’uno a zero per la squadra portoghese. Nessuna sostituzione da parte dei due allenatori durante l’intervallo, si riparte quindi con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. La ripresa parte subito con una bella iniziativa di Vega che arriva quasi a tu per tu col portiere avversario:il suo tiro, tuttavia, finisce tra le braccia dell’estremo difensore del Chivas. Messicani che si scuotono e sfiorano il pareggio al cinquantunesimo con il tentativo di Miguel Ángel Ponce che si schianta sulla traversa. Grosso brivido per il Benfica, che ha rischiato clamorosamente di subire la rete del pareggio. Partita ancora lunga e speranza viva per il Chivas. Per ora regge il vantaggio del Benfica, nonostante lo spavento di pochi minuti fa… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO TEMPO AGLI SGOCCIOLI!

Siamo ancora nel corso del primo tempo di Benfica Chivas e il risultato è sempre fermo sull’uno a zero per compagine portoghese. Non stiamo assistendo ad una gara esaltante dal punto di vista ritmo ma entrambe le formazioni si stanno affrontando a viso apertissimo, senza risparmiare contrasti duri e duelli fisici. Poco fa Gabriel Appelt Pires è finito nel taccuino del direttore di gara per un intervento falloso ai danni di un avversario. Subito dopo, attorno al quarantesimo, il portiere del Benfica Odisseas Vlachodimos è letteralmente miracolo con un intervento super su Ernesto Alexis Vega Rojas. L’ultima occasione del primo tempo sembra potersi sviluppare su un calcio di punizione battuto dal Benfica, che preferisce giostrare palla piuttosto che guadagnare metri sul fronte offensivo. Squadre a breve negli spogliatoi per l’intervallo, prima però i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Prova a rimettere in equilibrio la gara il Chivas… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DE TOMAS IN GOL!

Abbiamo superato il ventesimo minuto della diretta di Benfica Chivas e il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione portoghese. Partita che è stata sbloccata dal Benfica dopo pochi minuti dal fischio di inizio con la giocata vincente dell’attaccante De Tomas. Subito una doccia fredda per la compagine messicana, che si trova già costretta ad inseguire. Uno a zero il risultato parziale dopo venti minuti di gioco, ci aspettiamo dunque una reazione da parte del Chivas, colpito immediatamente a freddo sul tiro di De Tomas. Adesso il Benfica può cercare di gestire del vantaggio, senza però rinunciare ad attaccare. Il Chivas deve prestare attenzione a non scoprirsi troppo per non compromettere il match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Siamo sempre più vicini alla diretta di Benfica Chivas: il Deportivo Guadalajara è una delle società storiche nel calcio messicano, fondata nel 1906 e capace di vincere 12 campionati, 4 Coppe e 7 Supercoppe. Nel corso della storia ha avuto vari alti e bassi, nel 2017 quando è tornato a mettere il suo nome davanti a tutti (Clausura 2017) erano passati oltre 9 anni dall’ultimo campionato in bacheca, mentre la Coppa di Apertura del 2015 ha spezzato un digiuno che durava addirittura dal 1970. Vincitore anche di due Champions League della CONCACAF, il Chivas ha contribuito a lanciare vari giocatori che hanno poi fatto fortuna in Europa: tra questi, in epoca recente il più famoso è sicuramente Javier Hernandez, per tutti “Chicharito”: quattro anni con esplosione nell’ultimo (21 reti in 28 presenze), poi un totale di 120 gol tra Manchester United, Real Madrid, Bayer Leverkusen e West Ham dove tuttora milita. Inoltre, i successi degli ultimi anni si devono all’allenatore Matias Almeyda, che in Italia abbiamo visto indossare, per sette anni, le maglie di Lazio, Parma, Inter e Brescia. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La International Champions Cup 2019 è trasmessa in diretta tv su Sportitalia, e dunque anche Benfica Chivas si potrà seguire su questo canale: oggi l’emittente è disponibile soltanto al numero 60 del vostro televisore essendo stata tolta dal satellite, ma eventualmente la partita si potrà seguire anche in diretta streaming video sul sito www.sportitalia.com, utilizzando come sempre dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.

I PORTOGHESI

Aspettando la diretta di Benfica Chivas, possiamo raccontare qualcosa in più della formazione lusitana: come abbiamo detto è campione del Portogallo in carica, avendo vinto il titolo tre anni dopo l’ultimo e grazie all’avvento in panchina di Bruno Lage, subentrato a metà stagione al posto di Rui Vitoria. Il Benfica ha poi disputato l’Europa League e si è comportato benissimo, ma è caduto nei quarti di finale contro l’Eintracht Francoforte che al ritorno, vincendo 2-0, ha ribaltato il 4-2 con cui le Aquile si erano imposte all’andata. Il turno internazionale ha messo in grande luce il giovanissimo Joao Felix: tripletta al Da Luz e nome che è circolato sulla bocca di tutte le big europee. Alla fine ad accaparrarselo è stato l’Atletico Madrid: il Benfica si è premunito acquistando il classe ’94 Raul De Tomas, di proprietà del Real Madrid ma reduce da una stagione con il Rayo Vallecano nella quale ha segnato 14 gol in 33 partite, e che adesso cerca il definitivo salto di qualità in una squadra ben più ambiziosa. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Benfica Chivas si gioca alle ore 22:00 italiane di sabato 20 luglio, presso il Levi’s Stadium di Santa Clara: siamo in California, dove va in scena una parte della International Champions Cup 2019. Negli Stati Uniti è presente anche la Fiorentina, che ha già sfidato i messicani e se la vedrà domani contro l’Arsenal (ma a Charlotte, nel North Carolina); come sappiamo il torneo estivo si gioca in diverse location e prevede che ci sia una classifica “all’italiana”, dunque le varie squadre sono sostanzialmente impegnate in tournée nelle quali si affrontano l’una con l’altra. La grande attesa per la sfida di questa sera è soprattutto per il Benfica, che ha vinto il campionato portoghese e il prossimo anno proverà a ripetersi, ma innanzitutto prepara la Supercoppa nella quale affronterà i grandi rivali cittadini dello Sporting Lisbona. Adesso vediamo, aspettando la diretta di Benfica Chivas, in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco analizzando le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA CHIVAS

Sono tutte da valutare le probabili formazioni di Benfica Chivas: Bruno Lage dovrebbe scegliere un 4-4-1-1 per i lusitani, con Vlachodimos protetto da Ferro e German Conti mentre sulle fasce possono correre Pedro Pereira – tornato dal prestito al Genoa – e Nuno Tavares. A centrocampo si andrà con i giovani, dunque Florentino e Gedson Fernandes a comporre la cerniera; sugli esterni Pizzi e Rafa Silva possono essere favoriti su Zivkovic e Cervi ma ci sarà turnover tra primo e secondo tempo. Taarabt si gioca il posto con Chiquinho sulla trequarti, la prima punta potrebbe essere De Tomas. Il Deportivo Chivas Guadalayara schiera invece il 4-2-3-1: in porta Gudino, coppia difensiva con Mier e Alanis e Briseno pronto a subentrare, Van Rankin e il giovane Mayorga possono essere i terzini. A centrocampo ecco Jesus Molina e Michael Perez; pronto anche Alan Cervantes che può fare all’occorrenza il trequartista tra Brizuela (o Javier Lopez) e Zendejas, davanti Oribe Peralta resta favorito ma occhio al giovane Cisneros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA