VIDEO/ Berrettini Djokovic (1-3): highlights, Matteo si inchina a Nole! (US Open)

- Claudio Franceschini

Video Berrettini Djokovic (risultato finale 1-3): gli highlights del match per i quarti di finale agli Us Open 2021. Nole super: Matteo KO.

Djokovic Berrettini Us Open Twitter 2021 1 640x300
Diretta Berrettini Djokovic, quarti Us Open 2021 (da Twitter @usopen)

VIDEO BERRETTINI DJOKOVIC (1-3), OCCASIONE SFUMATA, PASSA NOLE!

Berrettini Djokovic 1-3: ancora una volta sfuma la grande occasione per Matteo Berrettini, che viene eliminato ai quarti degli Us Open 2021 dal numero 1 Novak Djokovic. Il match si è concluso con il risultato di 7-5 2-6 2-6 3-6, in tre ore e mezza: fotocopia quasi esatta della finale di Wimbledon giocata due mesi fa, perché ancora una volta Berrettini è partito forte vincendo il primo set ma Djokovic si è poi adattato al gioco avversario e ha iniziato a dominare. Ricordiamo che il serbo in questi Us Open 2021 ha già perso il primo set, gli era successo al primo turno così come agli ottavi contro Jenson Brooksby; la differenza rispetto alla finale di Wimbledon è che in questo quarto di finale Berrettini non ha più avuto una singola occasione per indirizzare la partita a suo favore, sui turni di battuta di Djokovic non si è mai giocato se non nel settimo game del terzo set (palla break non convertita, ma il serbo aveva già un vantaggio di 4-2). L’unica occasione che Berrettini, nei tre set vinti da Djokovic, ha avuto per strappare il turno di battuta all’avversario: per il resto Djokovic è stato una macchina da guerra, che ha giocato come già detto lo stesso match della finale a Wimbledon ma anche dei suoi precedenti giorni agli Us Open 2021. Un diesel che carbura lentamente, ma che quando lo fa diventa impressionante: in semifinale lo attende Alexander Zverev per vendicare la tremenda delusione olimpica, il nostro Matteo Berrettini ancora una volta è arrivato ad un passo (stavolta un po’ di più) dal grande sogno ma, ancora una volta, si è scontrato con un marziano. (agg. di Claudio Franceschini)

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI BERRETTINI DJOKOVIC, QUARTI US OPEN (da eurosport)

RIVINCITA AGLI US OPEN 2021?

Berrettini Djokovic, ci siamo: mercoledì 8 settembre gli Us Open 2021 ci propongono questa grande sfida per i quarti di finale. Quella che secondo il tabellone sarebbe dovuta capitare: Novak Djokovic, numero 1 Atp e a caccia del Grande Slam di calendario, affronta il nostro Matteo Berrettini che è testa di serie numero 6 del tabellone, e dunque nelle proiezioni del main draw era l’avversario designato del serbo a questo punto del torneo. La partita è anche, e soprattutto diremmo, la riedizione della finale di Wimbledon: lo scorso 11 luglio Berrettini la giocava per la prima volta – ed era il primo italiano di sempre a farlo – mentre Djokovic si prendeva il sesto titolo a Londra agganciando Federer e Nadal, a quota 20 Major.

Da allora, un po’ di acqua sotto i ponti ne è passata: Matteo ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi per un infortunio, Novak a Tokyo è andato per provare a capitalizzare un epico Golden Slam, ma è stato eliminato in semifinale e ha anche perso il match per il bronzo, dovendo poi rinunciare a quello del doppio misto. Questo degli Us Open 2021 è un contesto del tutto diverso: Nole parte favorito, ma nella diretta di Djokovic Berrettini anche Matteo sa di potersi giocare le sue carte, e allora speriamo che finalmente a Flushing Meadows ci sia gloria per l’Italia del tennis.

BERRETTINI DJOKOVIC IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE GLI US OPEN 2021

La diretta tv di Berrettini Djokovic potrà essere seguita su Eurosport, il canale ufficiale degli Us Open 2021: questa emittente trasmette i match principali (in caso di contemporaneità, discorso valido soprattutto per i primi turni) ed è accessibile a tutti anche attraverso il digitale terrestre. Il servizio di diretta streaming video è invece in abbonamento: bisognerà sottoscriverlo alla piattaforma Eurosport Player

. Per avere accesso alle informazioni utili sul torneo basterà invece consultare il sito ufficiale www.usopen.org: qui troverete i contenuti multimediali come highlights e conferenze stampa dei giocatori, ma anche i boxscore di tutti i match aggiornati in tempo reale, con l’andamento delle sfide e le statistiche.

BERRETTINI DJOKOVIC: RISULTATI E CONTESTO

Cosa dobbiamo aspettarci nella diretta di Djokovic Berrettini? Intanto va detto che nessuno dei due giocatori è stato perfetto nel corso degli Us Open 2021: Matteo per esempio ha lasciato per strada un set a ogni match, sia contro Corentin Moutet che poi contro Ilya Ivashka e poi ancora Oscar Otte. Anche il numero 1 però si è preso qualche pausa: solo agli ottavi per esempio ha incassato un incredibile 1-6 da Jenson Brooksby, nel primo parziale. Sappiamo però, e lo ricordiamo bene da quella finale di Wimbledon, che Djokovic è un diesel: parte lento, studia l’avversario, concede punti e magari anche set ma poi solitamente accelera, cambia ritmo e inizia a triturare tutto e tutti.

Dunque, bravo dovrà essere Berrettini a sfruttare quei momenti iniziali: a Wimbledon aveva avuto le occasioni per vincere secondo e terzo set, ma semplicemente nel momento della verità il serbo ha fatto valere lo status di numero 1 e leggenda del tennis. Pure, oggi sicuramente sarà un’altra cosa: d’accordo, il conto recita 3-0 Djokovic e 2-0 negli Slam, ma in due mesi le cose possono cambiare e dunque speriamo davvero che Matteo sappia prendersi la sua personale rivincita, replicando agli Us Open 2021 quella semifinale che aveva giocato a New York due anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA