DIRETTA BERRETTINI GRIEKSPOOR (RISULTATO 7-6, 6-7, 6-4): MATTEO VOLA AI QUARTI A DOHA
La corsa di Matteo Berrettini a Doha prosegue: il tennista italiano, che aveva battuto Novak Djokovic al primo turno, ha battuto anche Tallon Griekspoor in tre set, chiudendo con il risultato finale di 7-6, 6-7, 6-4. Lo sportivo romano può volare così ai quarti di finale, ma il match degli ottavi di finale è stato tutt’altro che semplice. Il primo set, ad esempio, è stato equilibrato, infatti né Berrettini né Griekspoor sono riusciti a rubare la battuta l’uno all’altro, d’altra parte l’italiano è stato più lucido.
Nel secondo set il livello di Berrettini è cresciuto, infatti ha trovato il primo break, ma poi è stato rimontato dal rivale olandese, che ha conquistato il tie break. Equilibrio c’è stato anche nel terzo e ultimo set, nel quale Berrettini ha piazzato il break al nono game, vincendo 6 a 4 e passando così al prossimo turno. Nei quarti di finale affronterà Jack Draper, tennista britannico che è numero 16 al mondo. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA BERRETTINI GRIEKSPOOR (RISULTATO 1-1): 7-6 6-7
Berrettini Griekspoor 1-1: il match dell’Atp Doha 2025 arriva al terzo set, purtroppo questa volta è Tallon Griekspoor a vincere un tiratissimo tie break e così il nostro Matteo Berrettini deve ricominciare daccapo. Il match è davvero intenso, anche nel secondo set: questa volta non c’è nemmeno il margine per una palla break, il conto recita e zero e dunque viene confermato il fatto che i servizi siano dominanti, come del resto dimostrano le statistiche con un Berrettini che ha più ace rispetto a Griekspoor ma l’olandese che risponde riuscendo a piazzare più prime in campo.
L’azzurro però fa la differenza con i punti sulla seconda, Griekspoor è bravo a non pagare dazio a un timeout medico sul risultato di 4-3 in favore di Matteo: sia come sia c’è grande equilibrio e ancora una volta si va al tie break. Qui, ecco che Griekspoor scatta meglio: l’olandese costruisce un parziale di 3-5, Berrettini cancella un primo set point sul 5-6 ma poi deve cedere l’onore delle armi. Siamo allora in parità: come andrà il terzo set? (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI GRIEKSPOOR STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Berrettini Griekspoor in tv è affidata ai canali della televisione satellitare, dovrebbe essere Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) con possibilità di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go.
BERRETTINI GRIEKSPOOR (RISULTATO 1-0): 7-6 NEL 1° SET
Berrettini Griekspoor 1-0: il primo set del match valido per il secondo turno all’Atp Doha 2025 si conclude con il tie break e fortunatamente la vittoria dell’azzurro, che dunque si porta avanti in un match che si sta rivelando molto interessante come già quello giocato a Rotterdam contro l’olandese, e in quel caso perso. È un set tirato e molto equilibrato come si evince dal punteggio, tra due giocatori che servono molto bene: nel primo game Matteo Berrettini ha avuto una palla break ai vantaggi ma non l’ha convertita, da quel momento nè lui né Tallon Griekspoor sono più riusciti a creare anche solo una singola chance per strappare il servizio all’avversario.
Dunque il tie break è stato la conclusione inevitabile del parziale, anche qui si procede punto a punto, come in un balletto e sempre seguendo i turni in battuta: per vedere il primo mini-break dobbiamo aspettare l’ottavo punto quando Berrettini ha saputo allungare sul 5-3, alla fine decisivo perché il primo set è andato proprio al romano con il risultato di 7-6 (7-4) e ora si spera che arrivi un’altra vittoria in due set come già accaduto ieri, nell’esordio dell’Atp Doha 2025 contro Novak Djokovic. (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI GRIEKSPOOR (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente ecco il via della diretta Berrettini Griekspoor, per il torneo Atp Doha 2025: anche in Qatar può piovere e lo abbiamo scoperto non solo oggi, ma anche nei giorni scorsi quando ad esempio Jasmine Paolini ha impiegato circa otto ore per liberarsi della tedesca Eva Lys, che aveva stupito tutti raggiungendo gli ottavi agli Australian Open da lucky loser, il tempo si è dilatato a causa delle tre interruzioni per pioggia. Per quanto riguarda Tallon Griekspoor, anche lui ha una storia abbastanza recente che riguarda il maltempo: riguarda il Miami Open dello scorso anno, quando aveva incrociato Jannik Sinner e lo aveva messo in seria difficoltà.
Griekspoor aveva vinto il primo set, poi era arrivata la pioggia: al rientro in campo Sinner aveva fatto valere il suo status anche mentale, aveva centrato il break (eravamo 3-3 nel secondo set) e poi era riuscito a prendersi un match fondamentale (risultato 5-7 7-5 6-1, dominando il terzo parziale), perché poi era stato proprio lui a vincere il torneo. Adesso la speranza è che nel corso di questa sfida di oggi si possa procedere senza interruzioni, anche per garantirci uno spettacolo costante: mettiamoci comodi perché ci siamo, la diretta Berrettini Griekspoor comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI GRIEKSPOOR ATP DOHA 2025: SUBITO RIVINCITA!
Subito la rivincita: la diretta Berrettini Griekspoor, che mercoledì 19 febbraio (non prima delle ore 15:30 italiane) si gioca per il secondo turno del torneo Atp Doha 2025, va in scena esattamente due settimane dopo che i due tennisti si erano affrontati a Rotterdam. Un match che il nostro Matteo Berrettini aveva perso: il successo, in tre set e dopo un match decisamente bello, era andato a Tallon Griekspoor che più volte ha incrociato i cammini azzurri negli ultimi tempi, basti pensare alla finale di Coppa Davis dello scorso novembre ma anche ad alcuni match contro Jannik Sinner, che tra le altre cose ha anche dovuto soffrire in qualche modo per venirne a capo.
Nella diretta Berrettini Griekspoor nel Qatar Open però le cose possono essere diverse: intanto il nostro Berrettini arriva dalla bellissima vittoria contro Novak Djokovic, non banale perché al netto del contesto generale era 0/4 contro il serbo in carriera, e poi certamente da quella sconfitta contro l’olandese, che giocava davanti al pubblico di casa, sono appunto passate due settimane che possono essere anche parecchio nel mondo del tennis. Ci aspettiamo allora un esito diverso o comunque sappiamo che le cose potrebbero andare in un altro modo, scopriremo come…
DIRETTA BERRETTINI GRIEKSPOOR: LA CONDIZIONE DI MATTEO
Si avvicina il momento della diretta Berrettini Griekspoor, nel torneo Atp Doha 2025 possiamo dire che l’avversario nel terzo turno, quando si parlerà già di quarti di finale, sarà uno tra Jack Draper e Christopher O’Connell, certamente il giovane inglese può essere indisioso perché in grande crescita ma, in termini generali, è anche giusto dire che in caso di qualificazione Berrettini avrebbe poi un avversario non di straordinario livello, quel che è certo è che la grande discriminante per i risultati del tennista romano rimane la sua condizione fisica.
Stiamo parlando di un giocatore che tre-quattro anni f era stabilmente nella Top Ten del ranking Atp, e che poi è calato a causa dei tanti infortuni che lo hanno limitato; per un fisico come il suo serve anche un po’ di tempo per recuperare e quindi anche questa tappa del Qatar Open rimane importante per ritrovarsi in vista dei grandi tornei, intanto è già molto il fatto che Berrettini abbia recuperato una classifica tale da consentirgli di essere presente negli appuntamenti di una certa caratura (dunque Slm e Masters 1000) ma bisogna procedere per gradi…