Diretta/ Berrettini Krajinovic (risultato finale 2-0): bel successo di Matteo!

- Claudio Franceschini

Diretta Berrettini Krajinovic Serbia Open 2021 streaming video tv: orario e risultato live della partita che vale per i quarti di finale del torneo, in programma sulla terra di Belgrado.

Berrettini gioia lapresse 2021 640x300
Diretta Berrettini Krajinovic, quarti Serbia Open 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC (RISULTATO FINALE 2-0)

Berrettini Krajinovic 2-0: bel successo di Matteo Berrettini nei quarti di finale del Serbia Open 2021 di tennis, torneo Atp di Belgrado nel quale il romano ha sconfitto in due set il padrone di casa Filip Krajinovic con il punteggio di 6-4, 6-4 in circa un’ora e mezza di gioco. Sforzo dunque nemmeno eccessivo per Berrettini, che è riuscito ad avere la meglio sul padrone di casa anche nel secondo set, indirizzato in maniera decisiva dalla parte dell’italiano grazie al servizio strappato nel settimo game, dopo che Berrettini aveva già sfiorato un break al quinto gioco, nel quale però Krajinovic si era salvato ben quattro volte da altrettante palle break. Per il serbo però è stato solo un allungare la contesa che ben presto Berrettini ha saputo fare sua. Paradossalmente, proprio il decimo gioco è stato il più difficile per Matteo, che ha dovuto annullare tre palle break prima di chiudere i conti con il primo match point a disposizione. Domani Berrettini sfiderà in semifinale il vincente del quarto di finale tra il giapponese Daniel e l’argentino Delbonis. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC (RISULTATO 1-0) MATTEO SUBITO AVANTI

Per la diretta tra Berrettini e Krajinovic, bollente quarto di finale per l’Atp Serbia Open 2021 è l’azzurro a strappare il primo set col risultato di 6-4. Per il numero 10 al mondo un ottimo avvio contro il padrone di casa, che pure promettere un gran riscatto per la prossima frazione. Venendo alle azioni salienti di questo primi parziale sulla terra battuta di Belgrado va detto che per Berrettini è successo più che meritato finora: in pochi minuti l’azzurro si è portato subito avanti per 2-0 ed è al terzo game che il serbo si sblocca e riesce dunque a mettersi in scia del nostro beniamino. Nonostante un Kraijnovic in gran spolvero però Matteo tiene duro, riuscendo a risolvere momenti davvero complicati. Avanti per 3-1, il tennis italiano subisce il game successivo, ma si riporta in vantaggio per 4-2, aggrappandosi al servizio. Si gioca poi ancora sul filo di lana, con il serbo che non ha alcuna intenzione di far scappare il rivale. Alla fine per Berrettini riesce a chiudere per 6-4: vedremo ora se sarà riscatto Krajinovic nel secondo set o l’azzurro andrà a vincere. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Berrettini Krajinovic sarà trasmessa su SuperTennis: è infatti la web-tv federale a trasmettere il torneo Atp Barcellona 2021, dunque anche per questo match bisognerà selezionare il canale 64 del digitale terrestre, oppure servirsi della diretta streaming video fornita dalla stessa emittente, visitando il sito www.supertennis.tv. Ricordiamo anche che il portale ufficiale del torneo è barcelonaopenbancsabadell.com: vi troverete tutte le informazioni utili sul calendario, il tabellone e le principali notizie sui giocatori.

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Berrettini Krajinovic, quarto di finale al Serbia Open 2021. Fino a questo momento l’avvio di stagione del nostro Matteo Berrettini non è stato scintillante: lo abbiamo detto, dopo la semifinale degli Us Open il romano ha accusato anche qualche problema fisico e in generale non è riuscito a fare il definitivo salto di qualità. Certo, il 2021 era iniziato con la finale della Atp Cup raggiunta in coppia con Fabio Fognini, e persa contro la Russia; agli Australian Open però i problemi agli addominali si sono fatti nuovamente sentire e così Berrettini ha dato forfait prima di giocare l’ottavo contro Stefanos Tsitsipas. Saltato il Miami Open, nonostante avesse iniziato la preparazione già in Florida, a Montecarlo ha perso subito contro Alejandro Davidovich Fokina, continuando gli scarsi risultati di fine 2020 quando aveva perso al terzo turno del Roland Garros e al secondo (ma il suo esordio) di Parigi-Bercy contro giocatori decisamente inferiori quali Daniel Altmaier e Marcos Giron. Il Serbia Open 2021 sarà finalmente il momento del riscatto? Scopriamolo insieme, mettendoci comodi e lasciando che a parlare sia il campo: finalmente la diretta di Berrettini Krajinovic comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI KRAJINOVIC: IL PRECEDENTE

Come abbiamo già detto, Berrettini Krajinovic è un bel ricordo per il tennista romano: l’unico precedente contro il giocatore serbo risale infatti alla finale dell’Hungarian Open 2019, il torneo sulla terra rossa di Budapest. Quasi un anno prima Matteo Berrettini aveva vinto il primo titolo Atp a Gstaad, sulla stessa superficie; in semifinale si era liberato di Laslo Djere, e così era arrivato alla sfida contro Krajinovic. Non era iniziata nel migliore dei modi, ma alla fine il romano in rimonta si era imposto con il risultato di 4-6 6-3 6-1, succedendo a Marco Cecchinato nell’albo d’oro; curiosamente anche per lui la vittoria di Budapest lo aveva lanciato, perché un mese più tardi aveva perso la finale di Monaco (contro Cristian Garin) ma soprattutto si sarebbe preso la semifinale degli Us Open, la Top Ten del ranking mondiale e la storica partecipazione alle Atp Finals. Oggi al Serbia Open 2021 il contesto è decisamente diverso rispetto a due anni fa, ma come abbiamo detto questo torneo ha di fatto preso il posto dell’Hungarian Open nel calendario e allora possiamo sperare che le sensazioni del nostro Berrettini siano le stesse… (agg. di Claudio Franceschini)

PER UN POSTO IN SEMIFINALE

Berrettini Krajinovic si gioca venerdì 23 aprile, con inizio alle ore 13:00 (primo match di giornata): è il quarto di finale del Serbia Open 2021, un torneo di categoria Atp 250. Stiamo parlando dunque di un appuntamento “minore”, che torna a giocarsi dopo 9 anni: organizzato dalla famiglia di Novak Djokovic (il numero 1 è presente nel tabellone principale), dopo la ricollocazione di Budapest che ne aveva preso il posto è tornato ad animare il calendario del tennis maschile. Matteo Berrettini è la testa di serie numero 2; dopo aver vinto il derby contro Marco Cecchinato prosegue nel suo torneo sfidando un altro padrone di casa, vale a dire Filip Krajinovic.

Lo avevamo visto settimana scorsa, nel match contro Fognini a Montecarlo; un giocatore che ha sicuramente potenzialità, ma che sa come il suo livello (salvo qualche sfuriata occasionale, sempre possibile) non possa raggiungere in termini costanti certi picchi, del resto parliamo di un classe ’92 che ha già dimostrato il suo bagaglio. Di conseguenza il tennista romano parte favorito nella diretta di Berrettini Krajinovic, ma come sempre parlerà il campo; noi adesso possiamo andare a presentare alcuni dei temi principali che sono legati alla partita.

DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già detto che Berrettini Krajinovic ci consegna una partita in cui il nostro giocatore è favorito; al netto del dolce ricordo che porta l’avversario serbo (ne parleremo), il romano ha una classifica migliore e una varietà di soluzioni che sono sconosciute al pur bravo Krajinovic, che ha comunque il pregio di essere stato sempre costante nel corso degli anni. Vero è anche che ci troviamo in un torneo 250, nel quale è possibile di tutto; in particolar modo possiamo dire che Berrettini si è iscritto al Serbia Open 2021 più che altro per testare la condizione fisica in vista degli appuntamenti importanti sulla terra, a caccia di quel 100% che non lo ha ancora accompagnato nei primi match del 2021. A dirla tutta, dopo la straripante semifinale degli Us Open il vero tennis di Matteo non si è più visto; il ranking lo vede comunque all’interno della Top 10 (proprio al decimo posto) ma non è questo il punto, Berrettini ha innanzitutto bisogno di giocare e migliorare. Se poi nel corso del torneo dovesse anche arrivare la strada aperta verso il titolo, allora sarà tanto di guadagnato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA